Rap italiano

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Rap italiano

Messaggio da Cena 4 Ever »

[youtube][/youtube]

è un video di una sfida amichevole ma...avete comunque pareri da dare su questo video?

Hellcome.
Città: Como

Messaggio da Hellcome. »

Per uno che da tanto non si affaccia sulla scena hip hop italiana c'è un solo consiglio: Mezzosangue.
Davvero.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Hellcome. non mi hai ancora risposto :truce:

Spacco tutto :truce:

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

Sacopus ha scritto:Hellcome. non mi hai ancora risposto :truce:

Spacco tutto :truce:
Sono impegnato e non mi va di darti una risposta fatta di fretta :truce:

Magari stasera :truce:

Le accuse di fancazzismo da un fancazzista :truce: :truce: :truce:

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

Io peró non la farei tanto una questione di " pezzi dove vogliono far ridere " = calo qualitativo.
Semplicemente si cambia il target.
Hanno smesso di fare hip hop nudo e crudo e si sono buttati sul techno hop.

Lo fanno bene? Si, abbastanza.
Che poi non ci piaccia è un altro discorso, ma ripeto, se cambia il target cambia per forza di cose il contenuto di ciò che vuoi " vendere ".

Sulle tracce personali perdonami ma ci sta uno sticazzi: in generale per tutti gli artisti come picchi qualitativi si vanno a ricercare le canzoni piu intime. È una cosa abbastanza normale.
Io penso che la vera bravura sia nel dare interesse e nello scrivere bene su ogni argomento, dai piu banali ai piu filosofici.
Dargen docet.

@Ishan ( mi sa che ho scritto male il nick ): concorso su Danger punto debole del disco.
Back Again no peró, davvero forte, cattiva, in pieno stile Nitro.
Io scelgo Mr.Anderson come secondo punto debole invece, base strana e paragone ( Matrix-vita reale ) un po' forzato. Anche se quando parte sulla base " veloce " il buon Nitro è impressionante.

Concordo davvero su En?gma. Rebus é una piccola perla, Gaia è sensazionale.
Ha un modo di scrivere particolarissimo, ripeto, l'unico della new school che si avvicina ( lontanamente ) al primo Raige.

Pipe Bomb: Tora-Ki è da top 3 di sempre come album.

Kris the smoker
Città: Catania

Messaggio da Kris the smoker »

Tora ki lo devono fare studiare a scuola nell'ora di letteratura

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

Solo le barre conclusive di " Hey Pa! " dovrebbero essere illustrate e fatte imparare a memoria a chiunque voglia scrivere qualcosa di profondo.

I brividi.

@Saco: Ghemon é mostruoso. Il cd fatto per Brion sotto lo pseudonimo di Ghilmar ( il cd è emBRIONale ) ha dei picchi mostruosi.

Ihsahn
Città: Vimodrone, Milano

Messaggio da Ihsahn »

[youtube][/youtube]

Commenti?

Kris the smoker
Città: Catania

Messaggio da Kris the smoker »

Salmo ha fatto il compitino, mi aspettavo di meglio

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ieri sera ho assistito ad un evento live di Clementino e Rocco Hunt... "O' mar e o' sol " :love: :love: :love:

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

A me quella coi Dope è piaciuta. Per quanto proprio non riesca ad ascoltare piu di tanto l'hip hop non-italiano.

E Salmo che fa il compitino no, evoca subito immagini forti, aggressivo come la base vuole, qualche rimando a se stesso e uno velato a Nitro.. boh sticazzi, se questo è il compitino.

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

Domani tra l'altro esce il cd singolo di Jake.
Hype allucinante, è da una vita che lo aspetto.

Anche Ghemon ha annunciato il proprio cd in uscita, ORCHIdee: curiosità nel vedere se sarà il primo album " non hip-hop " o se si staccherà gradualmente al genere.

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Hola todos, non passo di qua da un pezzo, in concomitanza con la mia pausa dall'hip hop. Vengo dalla golden age, I primi Dogo, Roccia Music, Noyz, Bassi, Inoki e la PMC, Joe Cassano, Rischio, Mistaman, i One Mic, il vecchio Jack the smoker, Brokenspeakers, E-Green, Stokka & MadBuddy insomma, quella roba li mi sono vissuto live l'hip hop motel, un giorno storico per l'hip hop italiano, ma dal boom commerciale di mtv i miei vari artisti preferiti hanno iniziato a farmi letteralmente cagare per non parlare dei vari killa, fedez, moreno ecc ecc ed ho abbandonato la scena.

Dopo anni di digiuno sono tornato da poco ad interessarmi al genere grazie alla Machete Crew: partendo da Salmo fino a Nitro (Danger discone assurdo!!!) passando per Enigma ed in parte anche El Raton.
Ho piano piano scoperto che l'hip hop valido esiste ancora, vedi Mezzosangue, il duo Barracruda, Rocco Hunt, il nuovo disco di E-Green e Santiago.

Ora vedo che c'è gente esperta e che ha più o meno i miei gusti, mi consigliate qualche rapper della new school che merita?
Denghiu.

CM_Best

Messaggio da CM_Best »

Pipe Bomb di Jake.

E' questo che si cerca nel rap, profondità, delle parole significative, non un classico ritornello orecchiabile.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

CM_Best ha scritto:Pipe Bomb di Jake.

E' questo che si cerca nel rap, profondità, delle parole significative, non un classico ritornello orecchiabile.

Ha fatto una canzone chiamandola Pipe Bomb?

Rispondi