Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
E alla fine ce la fa, seppure con qualche tentennamento! Flavia Pennetta batte Simona Halep e garantisce all'Italia di avere sicuramente un'italiana in semifinale agli US Open! Che gran recupero fisico della Pennetta, mai mi sarei aspettato di vederla così in forma e motivata a questa edizione degli US Open!
E dopo Robertina anche Flavia Pennetta approda ai quarti di finale degli US Open dopo una straordinaria partita contro la Halep. Derby azzurro ai quarti e sicuramente avremo una semifinalista italiana.
Odio la pioggia. Per una volta che lo Swiss Maestro giocava di pomeriggio, viene rinviato alla sera. Domattina lo studio ed un esame mi aspettano, addio live per il Greatest Of All Time.
Domani recupererò GO ROGER!
Si comincia, Federer al servizio!
Una buonanotte a Fra!
EDIT: parte male al servizio lo Swiss Maestro, che con una serie di errori gratuiti abbastanza evidenti concede il primo break della partita a Robredo e spreca anche l'occasione di controbreakarlo immediatamente, steccando qualche pallina come non lo si vedeva fare da tempo. Molto meglio, invece, sul suo secondo turno di servizio, anche se ora deve rincorrere lo spagnolo in questo primo set.
EDIT²: che game in risposta che ha giocato Federer! FANTASTICO! Controbreak dello svizzero!
Alla fine Roger riesce a riprendersi dopo il brutto inizio e a portarsi sul 3-2.
Meno pimpante delle sue precedenti scomparse, ma nell'ultima parte si son visti meno errori e dei buoni vincenti.
Federer si riprende subito il break con un paio di vincenti da gran maestro, comunque tanti, troppi errori finora.
Ed ora passa avanti, tornando ai suoi standard al servizio.
Pubblico che lo sostiene a gran voce, ovviamente tutti vogliono vedere quel match ai quarti.
Chiaramente Robredo, oltre ad essere un avversario decisamente più complicato rispetto a quelli affrontati fino ad ora, ha anche più spin nei suoi colpi e quindi riesce a mettere in difficoltà Federer dalla parte del rovescio molto più di quanto non potesse fare un Mannarino che, invece, colpisce la palla molto piatta.
Adesso sembra che Federer abbia trovato maggior ritmo sui colpi, vediamo se riesce a capitalizzare sui turni di servizio dello spagnolo.
Fantastica come sempre l'intro di Blingo ai match di Roger.
Mi sono perso l'inizio, ma spero di essere in tempo per un po di Tennis-spettacolo che oggi ne abbiamo bisogno!
E mi sono perso anche il finale di Flavia.
Grandissima comunque, sembra davvero rinata dopo tutti quei problemi.
E andiamo in semi con almeno un'italiana per il secondo anno consecutivo!
Oltre al ritmo trovato, mi sembra che lo svizzero "campi" soprattutto grazie agli errori di Robredo, in questo momento non riesce a superare la difesa dello spagnolo e a trovare dei colpi vincenti.
Troppi errori non forzati concentrati uno dietro l'altro e troppe poche prime in campo per lo svizzero lo portano sotto di un altro break contro Robredo, che stavolta avrà l'opportunità di servire per chiudere il primo set. Si sapeva che sarebbe stato un match più complicato dei primi tre per lo svizzero, ma Federer ci sta mettendo del suo per complicarsi la vita.
Decisamente meno centrato di quanto debba essere in questo momento.
E di nuovo controbreak!
Federer che alza il livello di gioco e fa giocare a Robredo la palla in più nei momenti decisivi, costringendo lo spagnolo all'errore.