Noi ed il Calcio.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Noi ed il Calcio.

Messaggio da Sacopus »

Der , sei un mostro :party: :party:

Ma mai quanto me , un autentico distruttore di caviglie :occhiolino:

Stasera se ho tempo vi racconto il 4 vs 4 di questo Luglio finito 20-19.
Che partita diobo.

Comunque è nato un bel topic , complimenti a me :moltosorpreso:

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

themostmustsee ha scritto:
Perdonami ma non sono d'accordo.
La maturità calcistica (a meno che tu non sia geneticamente un fenomeno) la si raggiunge tra i 17 e 19 anni.
Per imparare il gioco, per rendere automatici i movimenti, per migliorare la tecnica, raggiungere un discreto standard fisico per l'attività bastano 2/3 anni (con dedizione ed intelligenza). Quindi perchè a 13 anni saresti stato troppo vecchio?
Io cominciai a 12. E prima di allora il calcio nemmeno lo guardavo. A 16 anni avevo già raggiunto il top delle mie capacità atletico/sportive.
Ti svelerò un segreto: per giocare a pallone, anche a livelli discreti, bastano l'impegno, la serietà e l'intelligenza. Quindi che si cominci a 6 o a 13 anni non cambia nulla, fidati.
In ogni caso son contento che stia facendo judo. E' uno sport bello e dalla mentalità onorevole.
Mi farebbe piacere che fosse così,il problema è che del mio anno hanno tutti iniziato da piccoli. E se è effettivamente vero che in squadra mancano giocatori,è anche vero che sarei ugualmente il più scarso e,probabilmente,panchinaro,visto che adesso non c'è neppure più la cosa che tutti devono giocare come qualche anno fa.

themostmustsee
Città: awesometown

Messaggio da themostmustsee »

[/quote]
Mi farebbe piacere che fosse così,il problema è che del mio anno hanno tutti iniziato da piccoli. E se è effettivamente vero che in squadra mancano giocatori,è anche vero che sarei ugualmente il più scarso e,probabilmente,panchinaro,visto che adesso non c'è neppure più la cosa che tutti devono giocare come qualche anno fa.[/quote]

Perdonami se insisto, ma continuo a non essere d'accordo. Nel mio paese i ragazzi del mio anno (il 1985) furono i primi a cominciare a giocare a 6 anni. Fino ad allora si cominciava ad 8.
Io cominciai a 12. Ero panchinaro nella squadra "b" (un trionfo :LOL: ).
Li capii che nel calcio, così come nella vita, bisogna farsi il culo. Alla fine del primo anno avevo giocato qualche partita da titolare, l'anno dopo ero titolare nella squadra b. Poi cominciai a giocare con i più forti, e poi divenni capitano. Lo rimasi per 4 anni(2 di allievi e 2 di juniores), con esordio in prima categoria a 17 anni. E non sapevo fare un passaggio di 3 metri giusto. Ma la mia forza di volontà mi portava ad essere migliore di tanti altri. Pur avendo cominciato 6 anni dopo...

Avresti dovuto provare, ma forse non ti interessava così tanto farlo...

themostmustsee

[/quote]
Mi farebbe piacere che fosse così,il problema è che del mio anno hanno tutti iniziato da piccoli. E se è effettivamente vero che in squadra mancano giocatori,è anche vero che sarei ugualmente il più scarso e,probabilmente,panchinaro,visto che adesso non c'è neppure più la cosa che tutti devono giocare come qualche anno fa.[/quote]

Perdonami se insisto, ma continuo a non essere d'accordo. Nel mio paese i ragazzi del mio anno (il 1985) furono i primi a cominciare a giocare a 6 anni. Fino ad allora si cominciava ad 8.
Io cominciai a 12. Ero panchinaro nella squadra "b" (un trionfo :LOL: ).
Li capii che nel calcio, così come nella vita, bisogna farsi il culo. Alla fine del primo anno avevo giocato qualche partita da titolare, l'anno dopo ero titolare nella squadra b. Poi cominciai a giocare con i più forti, e poi divenni capitano. Lo rimasi per 4 anni(2 di allievi e 2 di juniores), con esordio in prima categoria a 17 anni. E non sapevo fare un passaggio di 3 metri giusto. Ma la mia forza di volontà mi portava ad essere migliore di tanti altri. Pur avendo cominciato 6 anni dopo...

Avresti dovuto provare, ma forse non ti interessava così tanto farlo...

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Sacopus ha scritto:Der , sei un mostro :party: :party:
Immagine
:ammiccante:

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Con il calcio giocato lasciamo stare, ho giusto giocato 1 anno e mezzo ai tempi delle scuole medie in una squadra non ufficiale così giusto per divertirmi, poi ho lasciato perdere. Io e la corsa siamo due cose completamente diverse e nel calcio se non corri non vai da nessuna parte. :LOL2:

Riguardo il tifo, bè sono ormai 12 anni che vado allo stadio nella mia città con continuità (escluse magari un paio di annate molti anni fa dove comunque qualche partita l'ho vista) in casa e ho fatto anche qualche trasferta (una dozzina/quindicina penso).
themostmustsee ha scritto:Ma parliamo di una cosa più interessante: cosa vi spinge ad andare allo stadio e a tifare?
Nel senso: io ci andavo per sfogarmi, non lo nego. Apprezzavo il calcio giocato, ma cazzo, ai miei tempi si andava per bere, fumare e offendere.
Mentre adesso non si può entrare con alcolici, 3/4 delle partite vengono considerate a rischio, quindi solo analcolici; se si offende un calciatore di colore (cosa che non approvo, ma cazzo, il calciatore è lì per giocare, non per difendere i propri diritti umanitari, altrimenti non potrei dare del pelato ad un tizio altrimenti si sentirebbe offeso) c'è il rischio che venga interrotta la partita o multata la curva; dico io: cosa vi spinge ad andare allo stadio? Al 15 dicembre per esempio? La beltà dello sport?

Son curioso, veramente.

p.s.: non voglio rappresentare il tipico italiano, io di cazzate nella mia vita non ne ho mai fatte, ma una volta si andava allo stadio per essere liberi. Adesso uno ci và per quale motivo?
Davvero difficile da dire, però è più forte di me, non riesco a stare a casa.
Purtroppo non ho vissuto i vecchi tempi molto più belli a livello di tifo (ora tra Sky, tessera, diffide distribuite anche a chi non fa nulla è tutta un'altra cosa) e, per la mia città, anche a livello di calcio giocato (tanti anni a lottare per la Serie B, mentre ora da una ventina di anni si naviga tra D e bassa C2). Come detto sopra non lo so, tante volte me lo chiedo anch'io cosa ci vado a fare, ma è più forte di me.

Triple H-AJ Styles

Messaggio da Triple H-AJ Styles »

Triple H-AJ Styles ha scritto:Abitando a Roma sono andato parecchie volte all'Olimpico a vedere la Roma, ricordo alcune partite a memoria (più recenti) e alcune che non ricordo quasi per niente (meno recenti), faccio un elenco:

1) 2000/01 - 17 Giugno 2001 - Roma-Parma 3-1 (non ricordo quasi nulla, ma ora rivedendo quelle immagini... Roma Campione d'Italia :love: )

2) 2001/02 - 2 Dicembre 2001 - Roma-Venezia 1-0

3) 2001/02 - 10 Febbraio 2002 - Roma-Juventus 0-0

4) 2002/03 - 6 Ottobre 2002 - Roma-Udinese 4-1

5) 2002/03 - 27 Aprile 2003 - Roma-Milan 2-1

6) 2003/04 - 6 Gennaio 2004 - Roma-Milan 1-2

7) 2003/04 - 8 Febbraio 2004 - Roma-Juventus 4-0

8) 2007/08 - 23 Settembre 2007 - Roma-Juventus 2-2

9) 2009/10 - 18 Aprile 2010 - Lazio-Roma 1-2

10) 2011/12 - 8 Gennaio 2012 - Roma-Chievo 2-0

11) 2011/12 - 4 Marzo 2012 - Roma-Lazio 1-2

12) 2011/12 - 1 Aprile 2012 (Il giorno di WrestleMania 28) - Roma-Novara 5-2
Da aggiungere Roma-Verona del 1 Settembre 2013

themostmustsee

[quote="Triple H-AJ Styles"][quote="Triple H-AJ Styles"]Abitando a Roma sono andato parecchie volte all'Olimpico a vedere la Roma, ricordo alcune partite a memoria (più recenti) e alcune che non ricordo quasi per niente (meno recenti), faccio un elenco:

1) 2000/01 - 17 Giugno 2001 - Roma-Parma 3-1 (non ricordo quasi nulla, ma ora rivedendo quelle immagini... Roma Campione d'Italia :love: )

2) 2001/02 - 2 Dicembre 2001 - Roma-Venezia 1-0

3) 2001/02 - 10 Febbraio 2002 - Roma-Juventus 0-0

4) 2002/03 - 6 Ottobre 2002 - Roma-Udinese 4-1

5) 2002/03 - 27 Aprile 2003 - Roma-Milan 2-1

6) 2003/04 - 6 Gennaio 2004 - Roma-Milan 1-2

7) 2003/04 - 8 Febbraio 2004 - Roma-Juventus 4-0

8) 2007/08 - 23 Settembre 2007 - Roma-Juventus 2-2

9) 2009/10 - 18 Aprile 2010 - Lazio-Roma 1-2

10) 2011/12 - 8 Gennaio 2012 - Roma-Chievo 2-0

11) 2011/12 - 4 Marzo 2012 - Roma-Lazio 1-2

12) 2011/12 - 1 Aprile 2012 (Il giorno di WrestleMania 28) - Roma-Novara 5-2[/quote]
Da aggiungere Roma-Verona del 1 Settembre 2013[/quote]

Ma ad esempio, quanto costerebbe un abbonamento annuale all'olimpico?

Triple H-AJ Styles

Messaggio da Triple H-AJ Styles »

themostmustsee ha scritto:
Ma ad esempio, quanto costerebbe un abbonamento annuale all'olimpico?
Io non ho l'abbonamento, vado con mio zio (che ha l'abbonamento) e con mio cugino
Ti elenco i prezzi:
Curve (Sud e Nord) 265€ a 280€
Distinti Sud 405€ a 420€
Distinti Nord Famiglia 190€ a 205€
Tribuna Tevere 890€ a 905€
Tribuna Monte Mario 985€ a 1000€
Tribuna Monte Mario Top 1490€ a 1505€
Tribuna Tevere Non Deambulanti (con accompagnatore) 380€ a 395€
Tribuna Tevere Invalidi 100% (con accompagnatore) 380€ a 395€

Comunque sul sito ufficiale dell'AS Roma ci sono scritti tutti i prezzi

Celticwarrior87
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Torno a giocare,m'hanno convinto.
Stasera alle 18,30 comincio la preparazione.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

celticwarrior87 ha scritto:Torno a giocare,m'hanno convinto.
Stasera alle 18,30 comincio la preparazione.
Se non sono troppo invadente,racconta.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Ma che è un campionato?

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Col calcio giocato ho abbandonato quest'anno.
Da sempre da quando ho 11-12 anni ho giocato per il puro divertimento ed è per questo che quest'anno smetto,non mi diverto più.
Fin quando sei piccolino (7-15 anni) molte volte giochi con compagni di classe o comunque gente del tuo paese e lo fai e ti diverti.
Io però essendo bravino ho giocato anche in prima categoria e promozione.Ed è qui che ho perso la passione per il calcio giocato di livello.
Partite sempre piene di risse e anche se pochi inizia a girare anche qualcosa di soldi,e non è quello che cerco io.
Infatti anche se l'anno scorso abbiamo vinto il campionato di seconda categoria quest'anno ho mollato.
Mi dedico al calcio che mi fa divertire,ovvero la partita a settimana di calcetto con i miei amici.
Diciamo che nel campo 11 vs 11 sono un esterno capace di giocare su entrambi i lati ed anche da terzino.

Invece il tifo per me è qualcosa di imprescindibile,ogni qualvolta giochi la Juve devo essere sempre lì in un modo o nell'altro a vederla.Che sia la finale di champions o una amichevole con una squadra di D.da quando il Napoli è in A sfrutto quasi sempre l'occasione per vedere la Juve.Inoltre Sono andato una volta al Delle Alpi a vedere Juventus-Arsenal e quest'anno ho in programma di vedere Juventus Milan che farà fra 4 giornate.

Celticwarrior87
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

christian4ever ha scritto: Se non sono troppo invadente,racconta.
Niente di che,un mio ex compagno di squadra adesso fa il direttore sportivo in una società in cui entrambi abbiamo militato,m'ha fatto una proposta di riprendere a giocare ed io dopo qualche riflessione ho accettato.
Riparto dal basso,seconda categioria,va bene così dopo due anni e mezzo di inattività,in più ci alzo qualche soldarello.

Quando ho tempo scriverò qualcosa sugli anni passati.

Sacopus
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Una società di Roma , Celtic?

Rispondi