Lavori più importanti
Lavori più importanti
Quali sono, secondo voi, i lavori più importanti dell'uomo? Quali occupazioni sono fondamentali per la nostra vita e sussistenza e quali totalmente inutili?
Nell'antichità sicuramente il contadino, il pastore e il fabbro erano fondamentali ma nella società di oggi? medici? finanzieri? pompieri? commessi? calzolai? quali sono indispensabili?
Nell'antichità sicuramente il contadino, il pastore e il fabbro erano fondamentali ma nella società di oggi? medici? finanzieri? pompieri? commessi? calzolai? quali sono indispensabili?
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Re: Lavori più importanti
Contadino e allevatore rimangono gli unici mestieri davvero indispensabili.
Un medico? Posso sperare sempre di non ammalarmi.
Da uno a dieci, è di importanza nove.
Non posso invece sperare di non avere fame.
Un medico? Posso sperare sempre di non ammalarmi.
Da uno a dieci, è di importanza nove.
Non posso invece sperare di non avere fame.
- MassiveMolecule
Prima che esistesse l'agricoltura e l'allevamento, i contadini e gli allevatori erano inutili però, Panda.
Nessun giudizio di questo genere è impervio al tempo.
Nessun giudizio di questo genere è impervio al tempo.
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Dipende da dove piazzi il punto d'osservazione:Filler ha scritto:Quali sono, secondo voi, i lavori più importanti dell'uomo? Quali occupazioni sono fondamentali per la nostra vita e sussistenza e quali totalmente inutili?
Puoi averlo puntato sulla sopravvivenza. E allora tutti i lavori che, nella storia, hanno fornito sussistenza godono del privilegio della necessarietà.
Le cose cambiano se punti l'occhio all'aspetto dell'evoluzione e del progresso, o a quello puramente edonistico.
il punto di osservazione è di 360 gradi, sopravvivenza ma anche punto di vista edonistico.Karran ha scritto: Dipende da dove piazzi il punto d'osservazione:
Puoi averlo puntato sulla sopravvivenza. E allora tutti i lavori che, nella storia, hanno fornito sussistenza godono del privilegio della necessarietà.
Le cose cambiano se punti l'occhio all'aspetto dell'evoluzione e del progresso, o a quello puramente edonistico.
Se 2000 anni fa non si guardava troppo l'aspetto delle persone o non si ritenevano importanti altre cose nella società di oggi sono importanti (ovviamente dopo la sopravvivenza se no parleremo di nulla!).
Un'altro punto di vista potrebbero essere i soldati delle guerre, o gli inventori, dite la vostra a seconda di quello che pensate e dal vostro punto di vista!
- BomberDede
- Città: Parma
il fatto che il tuo nome sia di un famoso biologo divulgativo ti rende totalmente imparzialeSJGould ha scritto:Ricercatori, senza di loro non avremmo nulla.
comunque è una domanda a cui è impossibile rispondere. Io ti direi qualcuno che procura cibo+qualcuno che ti cura
ma senza qualcuno che inventi/scopra cose non si va avanti. E senza ricchi nobili che finanziavano questi artisti/inventori non si andava avanti.
Se senti mia nonna addirittura ti direbbe che senza prete da cui confessarsi tutte le domeniche si sentirebbe persa.
-
themostmustsee
- Città: awesometown
Non dovrebbe nascere l'eventuale inventore degli anticoncezionali, quello è sicuro.
-
kaiserisback
- Città: aztlan
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Ma Jack Shepard ha pur bisogno di Locke e Jin che gli procurano il cibo...big luca ha scritto:Penso sia il medico, o comunque quei lavori che ti possono salvare la vita.