Nine Inch Nails

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rock Fognak
Città: Tuo Parere

Re: Nine Inch Nails

Messaggio da Rock Fognak »

PrinceBoaMatador ha scritto:
Il fatto che abbia chiesto "aiuto" a Ross per le colonne sonore di The Social Network e The Girl With The Dragon Tatoo, oltre che per gli How To Destroy Angels (un capriccio per accontentare la moglie) non vuol dire che da solo non ci sappia fare. E' sempre un bene ricordare che i NIN sono Trent Reznor, ha quasi sempre fatto tutto da solo.
Hesitation Marks devo ancora ascoltarlo tutto, però Copy Of A, Find My Way e Came Back Haunted sono buone canzoni secondo me, anche se il sound è leggermente differente da quello di altri album.

P.S.: Hurt chiude ancora tutti i concerti dei NIN, e vi assicuro che la versione di Cash al confronto è LAMMERDA.
Quando ascolterai quel CAPOLAVORO INCREDIBILE E BELLISSIMO di Everything chiamami, che ti darò il numero di uno psicologo per superare lo shock per aver assistito a quella... cosa.

E ridaje, le mezze misure cazzo! Come fa ad essere la merda una canzone del genere interpretata da un signore come Cash? Possiamo dire che la versione di Trent è migliore (opinioni), ma addirittura che Cash ha fatto 'na merdata, daje!

E la migliore è Reptile, disturbante e micidiale allo stesso tempo.

PS: Il miglior album è la Spirale, anche se The Fragile è tanta roba comunque.

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Opinione comunque che lo stesso Reznor non avalla, ricordiamolo.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Il fatto che abbia chiesto "aiuto" a Ross per le colonne sonore di The Social Network e The Girl With The Dragon Tatoo, oltre che per gli How To Destroy Angels (un capriccio per accontentare la moglie) non vuol dire che da solo non ci sappia fare. E' sempre un bene ricordare che i NIN sono Trent Reznor, ha quasi sempre fatto tutto da solo.
Hesitation Marks devo ancora ascoltarlo tutto, però Copy Of A, Find My Way e Came Back Haunted sono buone canzoni secondo me, anche se il sound è leggermente differente da quello di altri album.

P.S.: Hurt chiude ancora tutti i concerti dei NIN, e vi assicuro che la versione di Cash al confronto è LAMMERDA.
ma in quale realtà parallela.

oh, e a me i NIN e la loro versione di Hurt piacciono.
ma quella di Cash ti fa venire le lacrime

PrinceBoaMatador
Città: Napoli

Messaggio da PrinceBoaMatador »

Mi scoccio di quotare quindi rispondo qui a tutti: a me onestamente la versione di Hurt targata Cash non ha mai lasciato niente, sinceramente. E' una cover tra le tante fatte in quel periodo ed interpretate alla sua maniera.
Io non so se siete stati ad un concerto dei NIN, ma quando c'è Hurt il tempo si ferma, l'atmosfera che si respira è unica, Trent Reznor stesso sembra un'altra persona. Questa è una sensazione che non proverò mai ascoltando la cover di Johnny Cash. Poi, che l'artista non si discuta e che la sua interpretazione possa piacere questo è fuori dubbio. Solo che tra le due qualitativamente mi sembra superiore l'originale, tutto poi dipende dall'orecchio dell'ascoltatore.

P.S.: questa è Closer registrata lì a Milano. Tra le altre cose, con alcuni amici abbiamo deciso di creare una webserie a zero budget sul concept album Year Zero. Se volete dare un'occhiata all'Episodio 0 potete trovarlo nella pagina "proprietaria" del video o all'inizio dello stesso tramite link di visione.

[youtube][/youtube]

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Adoro The Downward Spiral, anche Fragile lo considero un ottimo disco. Non male Pretty Hate Machine, per il resto li vedo abbastanza altalenanti negli ultimi anni.
Nel campo ost non mi hanno mai convinto molto, troppo spesso si banalizzano e divengono derivativi. Per esempio, la colonna sonora di Quake non è particolarmente memorabile.
Penso comunque che Reznor sia uno di coloro che meglio hanno saputo sdoganare l'industrial al "grande pubblico".

La diatriba su NiN/Cage è talmente sterile da far inaridire l'Amazzonia. Finitela.
Ultima modifica di Archer il 01/09/2013, 17:27, modificato 1 volta in totale.

PrinceBoaMatador

Archer ha scritto:Adoro The Downward Spiral, anche Fragile lo considero un ottimo disco. Non male Pretty Human Machine, per il resto li vedo abbastanza altalenanti negli ultimi anni.
Nel campo ost non mi hanno mai convinto molto, troppo spesso si banalizzano e divengono derivativi. Per esempio, la colonna sonora di Quake non è particolarmente memorabile.
Penso comunque che Reznor sia uno di coloro che meglio hanno saputo sdoganare l'industrial al "grande pubblico".

La diatriba su NiN/Cage è talmente sterile da far inaridire l'Amazzonia. Finitela.
The Downward Spiral è sicuramente il miglior disco dei Nine Inch Nails. Ti confesso però che io ho apprezzato in maniera molto appassionata la colonna sonora di The Social Network. L'Oscar che lui e Ross hanno vinto per quelle sonorità penso sia meritato.

Archer

Messaggio da Archer »

The Downward Spiral è sicuramente il miglior disco dei Nine Inch Nails. Ti confesso però che io ho apprezzato in maniera molto appassionata la colonna sonora di The Social Network. L'Oscar che lui e Ross hanno vinto per quelle sonorità penso sia meritato.
Penso che il successo sia da attribuire soprattutto al fatto che hanno saputo offrire delle sonorità diverse dai vecchi classici e dai novelli Zimmer-oriented che infestano l'hollywood moderna. Non è male tutto sommato, probabilmente il lavoro più azzeccato di Reznor nel campo, ma siamo lontanissimi dai suoi apici.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Archer ha scritto:Pretty Human
Immagine

La webseries su Year Zero ahahahah

Archer

Messaggio da Archer »

Ah lol, chissà a che diavolo pensavo.

Vabbeh che odio e uomo sono due parole molto accomunabili. #nichilismo

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

[youtube][/youtube]

Non ce la faccio Immagine voglio il prossimo episodio Immagine

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

salettone ha scritto: ma in quale realtà parallela.

oh, e a me i NIN e la loro versione di Hurt piacciono.
ma quella di Cash ti fa venire le lacrime
p.s. NIN sottovalutati e/o non considerati non si può proprio sentire.

PrinceBoaMatador

Yourself is Steam ha scritto:[youtube][/youtube]

Non ce la faccio Immagine voglio il prossimo episodio Immagine
Zero budget is the way.

PrinceBoaMatador

Saimas ha scritto:
p.s. NIN sottovalutati e/o non considerati non si può proprio sentire.
Almeno nella mia città se chiedi chi sono i NIN non sanno nemmeno di che stai parlando, quindi forse un pochino non considerati lo sono.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Almeno nella mia città se chiedi chi sono i NIN non sanno nemmeno di che stai parlando, quindi forse un pochino non considerati lo sono.
Nel 2013 ancora parliamo di paesi città e cazzi vari?

:schifato:

Archer

Messaggio da Archer »

Vabbeh anche io se vado a chiedere in paese chi sono i Velvet Underground ricevo mosche. Si parte dal presupposto che ci si riferisca a persone di cui frega effettivamente qualcosa della musica.

Rispondi