Trovi che un cazzo sia dissetante?Saimas ha scritto:Ma che cazzo di luogo comune è quello del lotto?
![]()
Piuttosto... "non c'è niente di più dissetante di un buon bicchiere d'acqua fresca".
Il cazzo![]()

Trovi che un cazzo sia dissetante?Saimas ha scritto:Ma che cazzo di luogo comune è quello del lotto?
![]()
Piuttosto... "non c'è niente di più dissetante di un buon bicchiere d'acqua fresca".
Il cazzo![]()

No, per niente, in quel modo perdi sali. De facto, come l'alcool, finisce per disidratarti, perché i reni per compensare il fatto che stai perdendo sali ti fan espellere subito più acqua.Devixe ha scritto:Teoricamente quindi converrebbe bere acqua distillata?
Mi sa che è semplicemente una cosa che hai imparato, tipo cane di pavlov, perché non ci dovrebbe essere nessun meccanismo per una cosa del genere. Cioè, l'unica cosa che mi viene in mente è che forse il cervello utilizza il dole per calibrare quant'è l'infusso calorico che stai mettendo, e quindi mangiando roba molto dolce ggli fai credere di aver mangiato tanto e vuole che ci bevi assieme, ma non son convinto.john1094 ha scritto:MM, ma se mangi un qualcosa di troppo dolce, ti viene sete?
A me succede sempre...Ho questa curiosità da tipo diversi anni.
Non ho idea di cosa sia.ATM ha scritto:Voglio una smentita scientifica alla regola delle 3C.
Il singhiozzo sono spasmi involontari del diaframma. Se usi il diaframma e trattieni il respiro, e lo fai un po' di volte al ritmo giusto, in teoria dovrebbe funzionare.MacheteKowalski ha scritto:E' vero che per far passare il singhiozzo bisogna trattenere il fiato?
Presumo.. http://www.bruttastoria.it/dictionary/R ... tre_C.html" onclick="window.open(this.href);return false;MassiveMolecule ha scritto:
Non ho idea di cosa sia.
john1094 ha scritto:MM, ma se mangi un qualcosa di troppo dolce, ti viene sete?
A me succede sempre...Ho questa curiosità da tipo diversi anni.
In realtà dovrebbe essere indiretto:MassiveMolecule ha scritto:Mi sa che è semplicemente una cosa che hai imparato, tipo cane di pavlov, perché non ci dovrebbe essere nessun meccanismo per una cosa del genere. Cioè, l'unica cosa che mi viene in mente è che forse il cervello utilizza il dole per calibrare quant'è l'infusso calorico che stai mettendo, e quindi mangiando roba molto dolce ggli fai credere di aver mangiato tanto e vuole che ci bevi assieme, ma non son convinto.

Io devo ancora conoscere la persona che beve birra perchè è dissetante. Poi ovvio, se c'hai una sete da bestia ed hai in frigo della birra fresca (non ghiacciata, fresca), ti disseta eccome. Ecco, sul succo di limone ne son convinto anch'io, ma c'è un mucchio di gente persuasa che la granita ad esempio lo sia... Come si dice qua Bologna, il limone impaluga. E ciò che impaluga non disseta.messadivespiri! ha scritto:la birra non disseta per un cazzo. E neanche (anzi, il contrario) il succo di limone... (gelati, granite e affini).
Penso che l'acqua rimanga la bibita più dissetante, ma il Thè freddo gli va molto vicino.
Per la spiegazione chimica, passo il thè a MM.