US Open Tennis Championships 2013 | CONCRETE JUNGLE
Re: US Open Tennis Championships 2013 | CONCRETE JUNGLE
Ragazzi che spettacolo Venus-Zheng. La prestazione della Williams ha dell'incredibile: non molla mai, MAI! Non so quanti contro break ha fatto giocando con una rabbia e una grinta straordinaria. Emozioni fortissime insomma.
E ancora una volta la pioggia interrompe il programma odierno. Hanno già dovuto cancellare il match di Serena Williams, perché furbamente (almeno in questo caso) hanno deciso di favorire i match di primo turno della parte alta del tabellone maschile (grande idea spalmarli in tre giorni, che furbi) e con il match di Del Potro non ancora concluso, rischiano di cancellare sicuramente il match di Sloane Stephens e con molta probabilità anche il match del defending champion Andy Murray. Il che significa che i furbono hanno tre match di cartello da sistemare nel programma già fitto di domani (che sicuramente vedrà scendere in campo Nadal) e non è nemmeno detto che riescano a finire Del Potro/Garcia-Lopez (e questo costituirebbe un altro problema, perché essendo cominciato sull'Arthur Ashe sullo stesso campo deve finire). Che imbarazzo: da "siamo fighi e alternativi, noi la finale la facciamo lunedì" a "siamo così coglioni da credere che in estate non piova: forse forse la finale la facciamo martedì".
Sul match di Del Potro, invece, il problema che sottolineavo qualche settimana fa si palesa: Del Potro deve chiudere subito questi incontri, non si può permettere di perdere così tanto tempo in campo con giocatori di cui dovrebbe disfarsi facilmente, dato che questo lo sfavorisce contro i big (specie se ci si mette la pioggia). In questo caso non mi sento di incolparlo completamente, anche se nel secondo set perso per 76(5) ha avuto qualche chance e ha giocato un bruttissimo tie-break, perché molto del merito va ad un Garcia-Lopez che, dopo essere stato preso a pallate per tutto il primo set, si mette a tirare più forte che può qualsiasi palla e la fortuna lo ripaga, perché gli entra praticamente tutto per il successivo set e mezzo, fino a quando Delpo non lo breaka nel terzo set e ora dovrebbe servire per chiuderlo, pioggia permettendo. Un dato importantissimo è che Del Potro è sceso molto più dei suoi standard a rete ed ha una percentuale di successo impressionantemente alta, cosa che dovrebbe convincerlo a scendere molto più a rete e accorciare lo scambio, risparmiando energie. Oltre a questo, si sono viste un paio di giocate à la Federer (su un attacco a rete di dritto e una smorzata a seguito di una prima di servizio) da parte dell'argentino davvero pregevoli.
Beh poi che altro dire: i groundstrokes della Torre di Tandil sono impressionanti, il dritto lo è ancora di più, ma il Running Flat Forehand è DEVASTANTE.
Si ricomincia, Delpo serve per il terzo set!
EDIT: il match della Williams volevo vederlo anche io, ma c'era Delpo
Sul match di Del Potro, invece, il problema che sottolineavo qualche settimana fa si palesa: Del Potro deve chiudere subito questi incontri, non si può permettere di perdere così tanto tempo in campo con giocatori di cui dovrebbe disfarsi facilmente, dato che questo lo sfavorisce contro i big (specie se ci si mette la pioggia). In questo caso non mi sento di incolparlo completamente, anche se nel secondo set perso per 76(5) ha avuto qualche chance e ha giocato un bruttissimo tie-break, perché molto del merito va ad un Garcia-Lopez che, dopo essere stato preso a pallate per tutto il primo set, si mette a tirare più forte che può qualsiasi palla e la fortuna lo ripaga, perché gli entra praticamente tutto per il successivo set e mezzo, fino a quando Delpo non lo breaka nel terzo set e ora dovrebbe servire per chiuderlo, pioggia permettendo. Un dato importantissimo è che Del Potro è sceso molto più dei suoi standard a rete ed ha una percentuale di successo impressionantemente alta, cosa che dovrebbe convincerlo a scendere molto più a rete e accorciare lo scambio, risparmiando energie. Oltre a questo, si sono viste un paio di giocate à la Federer (su un attacco a rete di dritto e una smorzata a seguito di una prima di servizio) da parte dell'argentino davvero pregevoli.
Beh poi che altro dire: i groundstrokes della Torre di Tandil sono impressionanti, il dritto lo è ancora di più, ma il Running Flat Forehand è DEVASTANTE.
Si ricomincia, Delpo serve per il terzo set!
EDIT: il match della Williams volevo vederlo anche io, ma c'era Delpo

Più passa il tempo (e la pioggia) e più si renderanno inevitabilmente conto della vaccata che hanno fatto.
Dai, la scelta di spalmare il primo turno maschile su tre giorni non ha assolutamente senso.
Ok, fai la finale lunedì e cosi facendo guadagni un giorno, ma questo non ti autorizza a buttarlo nel cesso in questo modo. Era troppo difficile sfruttarlo proprio per recuperare eventuali ritardi causati dalla pioggia?
Intanto la guerriera Venus non ce la fa, ma che partita!! Commenterò meglio domani dal pc perché dal cellulare è veramente un'impresa!
Dai, la scelta di spalmare il primo turno maschile su tre giorni non ha assolutamente senso.
Ok, fai la finale lunedì e cosi facendo guadagni un giorno, ma questo non ti autorizza a buttarlo nel cesso in questo modo. Era troppo difficile sfruttarlo proprio per recuperare eventuali ritardi causati dalla pioggia?
Intanto la guerriera Venus non ce la fa, ma che partita!! Commenterò meglio domani dal pc perché dal cellulare è veramente un'impresa!
Tra l'altro, credo che anche quest'anno i fessi faranno le semifinali separate, così uno dei due finalisti avrà un giorno di riposo in più. E tutto questo perché la finale il lunedì è figa. Fessi, fessi, fessi.Talpone ha scritto:Più passa il tempo (e la pioggia) e più si renderanno inevitabilmente conto della vaccata che hanno fatto.
Alla fine ho ceduto e mi sono guardato il tie-break: un peccato soprattutto perché Venus non giocava così bene da mesi, oserei direi. Sperando sia solo uno step del suo ritorno ad alti livelli.
Intanto Del Potro si porta a casa il terzo set, ma nel quarto è ancora in versione sprecone. Garcia-Lopez, d'altro canto, sta facendo di tutto per interrompere la partita e farsi medicare (medicare cosa poi lo sa solo lui, dato che quando è in svantaggio sembra azzoppato, quando invece ha una palla buona sembra Nadal).
EDIT: e l'argentino concede anche un break con un doppio fallo

E alla fine Del Potro decide che 4 ore e 14 minuti sono sufficienti per un match di primo turno contro Garcia-Lopez. Un Delpo che, tutto sommato, è stato praticamente perfetto al servizio, si è fatto breakare in una sola occasione (o meglio, si è auto-breakato) ed ha subito controbreakato l'avversario. Ciò che è realmente mancata è stata la concretezza in risposta e, complice un calo nel tie-break del secondo set, è arrivata anche la perdita del set. Senza contare che un calo lo ha avuto anche dopo il terzo, mollando un po' il colpo e sembrando particolarmente svogliato. Poi gioca un tie-break così così e porta a casa la partita evitando un quinto set che avrebbe complicato ancor di più una partita che, temo, avrà le sue conseguenze sui turni successivi.
Un match che, però, ha avuto tutto, compresa una polemica tra Delpo e Garcia-Lopez, col primo che accusa il secondo di sfruttare la possibilità di chiamare il fisioterapista durante i cambi di campo (dato che l'MTO lo aveva già sfruttato e non poteva chiamarlo per lo stesso "infortunio") senza che avesse effettivamente nulla dato che, maliziosamente, si vedeva che lo spagnolo si stava muovendo più che bene in campo. E ovviamente l'immancabile polemica finale col giudice di sedia.
Adesso tocca a Murray, che starà bestemmiando in austro-ungarico perché comincia il suo incontro alle 21.30 locali e non con un avversario facile. La Stephens sicuramente la spostano. Io invece, mi concedo un meritato riposo, perché domani tocca a Sua Maestà.
Un match che, però, ha avuto tutto, compresa una polemica tra Delpo e Garcia-Lopez, col primo che accusa il secondo di sfruttare la possibilità di chiamare il fisioterapista durante i cambi di campo (dato che l'MTO lo aveva già sfruttato e non poteva chiamarlo per lo stesso "infortunio") senza che avesse effettivamente nulla dato che, maliziosamente, si vedeva che lo spagnolo si stava muovendo più che bene in campo. E ovviamente l'immancabile polemica finale col giudice di sedia.
Adesso tocca a Murray, che starà bestemmiando in austro-ungarico perché comincia il suo incontro alle 21.30 locali e non con un avversario facile. La Stephens sicuramente la spostano. Io invece, mi concedo un meritato riposo, perché domani tocca a Sua Maestà.
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Ad occhio, Murray ha vinto facilissimo, considerando che poi hanno fatto giocare anche la Stephens (anche lei contentissima di giocare a notte fonda, immagino). Blake invece non ce l'ha fatta e non ho visto il match 
Fognini
Il programma odierno, fittissimo a causa della pioggia di ieri:

Fognini

Il programma odierno, fittissimo a causa della pioggia di ieri:
2013 US OPEN TENNIS CHAMPIONSHIPS SCHEDULE
DAY 4
ARTHUR ASHE STADIUM
Day Session - starting at 11 am
Women's Singles - Round 2
Flavia Pennetta (ITA) vs. Sara Errani (ITA) [4]
Not before 1 pm
Serena Williams (USA) [1] vs. Galina Voskoboeva (KAZ)
Men's Singles - Round 2
Roger Federer (SUI) [7] vs. Carlos Berlocq (ARG)
Night Session - starting at 7 pm
Caroline Wozniacki (DEN) [6] vs. Chanelle Scheepers (RSA)
Men's Singles - Round 2
Rogerio Dutra Silva (BRA) vs. Rafael Nadal (ESP) [2]
LOUIS ARMSTRONG STADIUM
Starting at 11 am
Eugenie Bouchard (CAN) vs. Angelique Kerber (GER) [8]
Men's Singles - Round 2
Roberto Bautista Agut (ESP) vs. David Ferrer (ESP) [4]
Aleksandra Wozniak (CAN) vs. Victoria Azarenka (BLR) [2]
Women's Doubles - Round 1
Silvia Soler-Espinosa (ESP) / Carla Suarez Navarro (ESP) vs. Serena Williams (USA) / Venus Williams (USA)
Not before 5.30 pm
Men's Singles - Round 2
John Isner (USA) [13] vs. Gael Monfils (FRA)
Remaining schedule: CLICK HEREDAY 4
ARTHUR ASHE STADIUM
Day Session - starting at 11 am
Flavia Pennetta (ITA) vs. Sara Errani (ITA) [4]
Not before 1 pm
Serena Williams (USA) [1] vs. Galina Voskoboeva (KAZ)
Men's Singles - Round 2
Roger Federer (SUI) [7] vs. Carlos Berlocq (ARG)
Night Session - starting at 7 pm
Caroline Wozniacki (DEN) [6] vs. Chanelle Scheepers (RSA)
Men's Singles - Round 2
Rogerio Dutra Silva (BRA) vs. Rafael Nadal (ESP) [2]
LOUIS ARMSTRONG STADIUM
Starting at 11 am
Eugenie Bouchard (CAN) vs. Angelique Kerber (GER) [8]
Men's Singles - Round 2
Roberto Bautista Agut (ESP) vs. David Ferrer (ESP) [4]
Aleksandra Wozniak (CAN) vs. Victoria Azarenka (BLR) [2]
Women's Doubles - Round 1
Silvia Soler-Espinosa (ESP) / Carla Suarez Navarro (ESP) vs. Serena Williams (USA) / Venus Williams (USA)
Not before 5.30 pm
Men's Singles - Round 2
John Isner (USA) [13] vs. Gael Monfils (FRA)
- Y2J Paguro
Sto vedendo la replica, Murray effettivamente sta giocando bene, però dobbiamo anche considerare che Llodra da molto ritmo ai colpi dello scozzese, risposta e passante in primis, non a caso ne ha tirati molti vincenti; insomma, il francese è un tipo di giocatore che è perfetto per Murray per iniziare il torneo, quindi è una prova che bisogna relativamente prendere con le molle, anche se sono convinto che Andy sia arrivato a New York con ben altra mentalità rispetto a quella mostrata a Montreal e Cincinnati.
Partita comunque divertente per il contrasto di stili, Llodra ogni tanto tira fuori delle perle al volo fantastiche.
Questo sul risultato di 2-0 per Murray.
Partita comunque divertente per il contrasto di stili, Llodra ogni tanto tira fuori delle perle al volo fantastiche.
Questo sul risultato di 2-0 per Murray.
Volete ridere, piangere, emozionarvi, rimanere ammirati? Andy Roddick intervista Roger Federer prima degli US Open:
Andy: "You took MY spot at Number 1, so I don't really appreciate that"
Roger: "Unfortunately you can't have it all"
Andy: "Well, you can... you selfish basterd"
Sono letteralmente MORTO dalle risate!
Ma la parte in cui racconta del post-finale di Wimbledon 2009, retroscena che francamente non conoscevo, con Roddick che fatica a trattenere le lacrime e Federer che spiega tutto il suo rispetto per l'avversario, mi hanno proprio commosso.
[youtube][/youtube]
Roger: "And then becoming World Number 1 at the beginning of 2004 [...]"Andy: "You took MY spot at Number 1, so I don't really appreciate that"
Roger: "Unfortunately you can't have it all"
Andy: "Well, you can... you selfish basterd"
Sono letteralmente MORTO dalle risate!
Ma la parte in cui racconta del post-finale di Wimbledon 2009, retroscena che francamente non conoscevo, con Roddick che fatica a trattenere le lacrime e Federer che spiega tutto il suo rispetto per l'avversario, mi hanno proprio commosso.
No matter how great you are, even the greatest, deal with time, in age.
Questa frase mi ha davvero colpito, ed è anche un po' triste.
Comunque son riuscito a vedermi Murray ieri notte, che dire, inizia bene la difesa al titolo, il francesce non era un avversario temibile ma il britannico ha mostrato buoni colpi e un'ottima corsa.
Dannata pioggia, è quasi impossibile seguire così.
Comunque son riuscito a vedermi Murray ieri notte, che dire, inizia bene la difesa al titolo, il francesce non era un avversario temibile ma il britannico ha mostrato buoni colpi e un'ottima corsa.
Dannata pioggia, è quasi impossibile seguire così.
Molto emozionante, poi io adoro questo tipo di interviste. Anche quella con Ljubo mi era piaciuta parecchio.
Non so se ve ne siete accorti, ma oggi per due ore potremo seguire soltanto un campo, dato che Eurosport 1 trasmette i sorteggi di Champions League.
Povero Blake, penso che nemmeno il più sadico degli sceneggiatori avrebbe mai potuto scrivere un finale del genere. Rimontato di due set da Karlovic.
Bene Seppi che infligge a Malisse l'ultima sconfitta in uno slam, sicuramente molto meno dolorosa di quella di James.
Brave come sempre le nostre donne e oggi campo centrale per loro.

Fognini chi?
Non so se ve ne siete accorti, ma oggi per due ore potremo seguire soltanto un campo, dato che Eurosport 1 trasmette i sorteggi di Champions League.

Povero Blake, penso che nemmeno il più sadico degli sceneggiatori avrebbe mai potuto scrivere un finale del genere. Rimontato di due set da Karlovic.

Bene Seppi che infligge a Malisse l'ultima sconfitta in uno slam, sicuramente molto meno dolorosa di quella di James.
Brave come sempre le nostre donne e oggi campo centrale per loro.

Fognini chi?
- Y2J Paguro
Andy Murray ha impiegato 98 minuti per battere Llodra ma il match ha avuto inizio alle 21 ora americana, dopo una sospensione per pioggia durata quattro ore nel corso della giornata. Lo scozzese non ha reagito bene a questa programmazione: " Credo che disputare una partita quest'ora non sia l'ideale per debuttare nel torneo. Io ho dovuto giocare di Mercoledì sera mentre ci sono giocatori che hanno avuto due giorni di riposo tra una partita e l'altra. Quando le condizioni meteo sono peggiorate, Sabato ci hanno chiesto se volessimo giocare il Martedì o il Mercoledì. Io ho detto Martedì ma poi il giorno successivo mi è stato comunicato che avrei giocato Mercoledì."
Il numero 3 al mondo prosegue: " Ho subito pensato che sarei sceso in campo Mercoledì pomeriggio ma poi hanno deciso per la sessione serale. Quando piove si viene a creare una situazione stressante per tutti, arbitri, ogranizzatori e giocatori. Vuoi solo scendere in campo e giocare, non importa se sull'Arthur Ashe o sul campo 15."
Giustamete...
Il numero 3 al mondo prosegue: " Ho subito pensato che sarei sceso in campo Mercoledì pomeriggio ma poi hanno deciso per la sessione serale. Quando piove si viene a creare una situazione stressante per tutti, arbitri, ogranizzatori e giocatori. Vuoi solo scendere in campo e giocare, non importa se sull'Arthur Ashe o sul campo 15."
Giustamete...
Organizzatori sempre più fessi. L'anno prossimo, boicottiamo gli US Open 
Intanto, per chi si fosse mai chiesto come si svolge una sessione di allenamento di Roger Federer, ecco due video esplicativi di parte di tali sessioni:

È vero per tutti, purtroppo. Proprio per questo sostengo sempre, a prescindere dal tifo (legittimo) per un particolare atleta, che il modo migliore di seguire qualsiasi sport è godere delle prestazioni di questi autentici talenti anche se non sono i nostri preferiti, perché quando poi si ritireranno, li rimpiageremo tutti, dal primo all'ultimo, dal simpatico all'antipatico. Perché ci renderemo conto che il loro talento, la loro classe e le emozioni che suscitavano durante gli incontri erano molto più fondamentali per il tennis di quanto non lo fossero le vittorie o le sconfitte.CM_Best ha scritto: No matter how great you are, even the greatest, deal with time, in age.
Intanto, per chi si fosse mai chiesto come si svolge una sessione di allenamento di Roger Federer, ecco due video esplicativi di parte di tali sessioni:
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Notare la velocità di braccio nell'esecuzione del dritto (intravedibile nel video dedicato al palleggio e ai groundstrokes di Federer): impressionante.[youtube][/youtube]
- Mannu
- Città: Napoli
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 26 times
Intervista meravigliosa, grazie Blingo. Fa commuovere in ambo i sensi
E mi rendo conto di quanto manchi Roddick.

E mi rendo conto di quanto manchi Roddick.