- Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -

Messaggio da Cena 4 Ever »

Vabbè io lo leggerò, poi se mi accorgo che non sto capendo niente amen ci ho provato.

MrER
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da MrER »

Sto leggendo LO Hobbit. Scritto da dio.

Asmodeo
Città: palermo

Messaggio da Asmodeo »

MrER ha scritto:Sto leggendo LO Hobbit. Scritto da dio.
No, da Tolkien.

Lo so, è pessima. :triste:

MrER
Città: Verona
Has thanked: 342 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da MrER »

Asmodeo ha scritto:
No, da Tolkien.

Lo so, è pessima. :triste:
:perso:

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

finito i fuochi di valyria, ora sotto con il prossimo!

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

MrER ha scritto:Sto leggendo LO Hobbit. Scritto da dio.
A me piace Lo Hobbit, ma addirittura scritto da dio? Sarà che avevo letto prima il Signore degli Anelli, ma lo stile di scrittura l'ho trovato molto semplice, come è giusto che sia dato che è la trascrizione di una storia che Tolkien raccontava ai figli.

Y2J
Città: Fano, PU

Messaggio da Y2J »

Ho finito i racconti del grottesco di Poe.
Boh, nulla di eclatante, a parte qualche episodio.

Ora inizierò a leggere "The Dome", di Stephen King.
Ho un po' paura.

Cena 4 Ever

Non mi aspettavo che leggere mi piacesse così tanto.Dopo i due libri letti un paio di settimane fa,adesso vorrei leggermi tutti i libri di Harry Potter e del Signore Degli Anelli...Sono bei libri no?

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Cena 4 Ever ha scritto:Non mi aspettavo che leggere mi piacesse così tanto.Dopo i due libri letti un paio di settimane fa,adesso vorrei leggermi tutti i libri di Harry Potter e del Signore Degli Anelli...Sono bei libri no?
Si, sono dei bei libri, se ti piace il fantasy.
Tra i due, probabilmente ti conviene iniziare da Harry Potter, nel senso che sono in generale più leggeri sia come temi che come scrittura, poi la divisione in libri e la lunghezza crescente dei libri ti metterà alla prova via via, dandoti comunque dei punti fermi in cui interrompere quando ti passa la voglia.
In ogni caso prima del signore degli anelli leggiti "Lo Hobbit".

Cena 4 Ever

Gsquared ha scritto: Si, sono dei bei libri, se ti piace il fantasy.
Tra i due, probabilmente ti conviene iniziare da Harry Potter, nel senso che sono in generale più leggeri sia come temi che come scrittura, poi la divisione in libri e la lunghezza crescente dei libri ti metterà alla prova via via, dandoti comunque dei punti fermi in cui interrompere quando ti passa la voglia.
In ogni caso prima del signore degli anelli leggiti "Lo Hobbit".
Si, mi piace tantissimo il fantasy e avrei cominciato lo stesso da Harry Potter perchè possengo già i primi 4 libri.
Per il Signore Degli Anelli non leggerò la trilogia del Lo Hobbit perchè poi non avrei lo stimolo di vedere i restanti due film al cinema,invece mi riesce meglio vedere prima i film e poi i libri.

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Lo Hobbit è un solo libro :) e molto leggero, scritto per giovani.
Comunque i primi tre di Harry Potter li trovo al limite dell'illeggibile, ma tanto sono leggeri e vanno via veloci.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Nei primi Potter si nota palesemente come la Rowling sia ancora acerba ed estremamente derivativa dai classici della letteratura inglese, in certe sezioni sembra Oliver Twist magico. Col tempo è maturata come artista, c'è molto di meglio in giro ma paragonare Potter ai Twilight di turno denota poca intelligenza da parte di molti.

The Hobbit leggitelo pure prima del film, tanto il registro delle due opere è totalmente diverso. È un libro per bambini, scorrevole, divertente, semplice. Non ha la pretenziosità epica della controparte cinematografica, è pure relativamente corto.
Io però ti consiglierei anche il Salmarillion, non ai livelli del LOTR ma comunque un grande fantasy.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Archer ha scritto:Nei primi Potter si nota palesemente come la Rowling sia ancora acerba ed estremamente derivativa dai classici della letteratura inglese, in certe sezioni sembra Oliver Twist magico. Col tempo è maturata come artista, c'è molto di meglio in giro ma paragonare Potter ai Twilight di turno denota poca intelligenza da parte di molti.

The Hobbit leggitelo pure prima del film, tanto il registro delle due opere è totalmente diverso. È un libro per bambini, scorrevole, divertente, semplice. Non ha la pretenziosità epica della controparte cinematografica, è pure relativamente corto.
Io però ti consiglierei anche il Salmarillion, non ai livelli del LOTR ma comunque un grande fantasy.
Io personalmente ci andrei piano con il Silmarillion però... io l'ho letto senza particolari patemi, ma molti miei amici l'hanno mollato a metà accusando lo stile in alcuni tratti troppo pesante e da raccolta di leggende.
Diciamo che è solo per veri appassionati di Tolkien...

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Archer ha scritto:Nei primi Potter si nota palesemente come la Rowling sia ancora acerba ed estremamente derivativa dai classici della letteratura inglese, in certe sezioni sembra Oliver Twist magico. Col tempo è maturata come artista, c'è molto di meglio in giro ma paragonare Potter ai Twilight di turno denota poca intelligenza da parte di molti.

Perché mai dovrei paragonare un fantasy (o più o meno tale) con una collana harmony?
Vogliamo fare un paragone concreto? Il primo Hunger Games è scritto nettamente meglio del primo Harry Potter.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Gsquared ha scritto: Io personalmente ci andrei piano con il Silmarillion però... io l'ho letto senza particolari patemi, ma molti miei amici l'hanno mollato a metà accusando lo stile in alcuni tratti troppo pesante e da raccolta di leggende.
Diciamo che è solo per veri appassionati di Tolkien...
Lo stile è diverso, visto che la stesura è per gran parte del figlio, direi che bisogna avere un certo background per apprezzarlo. Ma dopo che si è letti Hobbit e LOTR un tentativo ci sta.
Nicolasblaze ha scritto: Perché mai dovrei paragonare un fantasy (o più o meno tale) con una collana harmony?
Vogliamo fare un paragone concreto? Il primo Hunger Games è scritto nettamente meglio del primo Harry Potter.
Non ho detto che lo devi paragonare, intendevo che il paragone esiste. Harry Potter è un blockbuster, Twilight è un blockbuster, Hunger Games è un blockbuster, quindi vengono catalogati in un unico calderone di sterco da molta gente, a prescindere da genere e qualità.
HUnger Games non l'ho letto, ho visto giusto il film (decente se preso come prodotto teen) e non m'interessa approfondire, mi sembra la versione edulcorata di Battle Royale sotto molti aspetti.

Rispondi