Sfatiamo i luoghi comuni

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Sfatiamo i luoghi comuni

Messaggio da Devixe »

Non è vero che le ragazzine cercano ragazzi più grandi perché sono più maturi ( che come ne ho discusso con karran e MM è una cosa che varia negli anni e che non si può fare di tutta l'erba un fascio).
Lo fanno perché sono piccole troie che crescono :intelligente:

Devixe

Messaggio da Devixe »

Karran ha scritto: Ti amerò in eterno per avermi fatto scoprire questo :esterefatto:
Sei un essere umano non una lucerta,una stella marina o un namecciano

Botolo1
Città: Reggio Calabria

Messaggio da Botolo1 »

MM, inversione dei Poli magnetici terrestre imminente, vero o falso? Conseguenze? Sono completamente 0 in questo ambito, quindi chiedo per pura curiosità xD

Devixe

Messaggio da Devixe »

Botolo1 ha scritto:MM, inversione dei Poli magnetici terrestre imminente, vero o falso? Conseguenze? Sono completamente 0 in questo ambito, quindi chiedo per pura curiosità xD
Vorrei rispondere io in parre anche se MM sarà mooolto più preciso.
I poli magnetici della terra come saprai sono inversi,vale a dire polo nord è il sud e viceversa.
Si sta avendo un leggero aumento delle tempeste solari che secondo alcuni comporterebbe all' inversione dei poli,mentre,ipotesi più probabile aumenterebbe solo la frequenza di aurore boreali.
Quando diciamo un'inversione dei poli imminente però sbagliamo tutti.
Come tutti i cambiamenti che subisce e ha subito il pianeta terra sono graduali e non improvvisi,come affermava cuvier.
Più o meno,secondo alcuni studi il tempo che impiegherebbero i poli a invertirsi sarebbe di due milioni di anni.
Tralasciando il fatto che potremmo non esserci più,cosa accadrebbe a tutti noi?
Nulla di che,l'unico problema sarebbero le bussole.
Problema diverso per le balene che si orientano proprio con i campi magnetici e quindi si perderebbero come le bussole.
Se però, impossibile, i poli si invertissero all'improvviso la terra sarebbe tempestata da tempeste solari che potrebbero causare sia problemi agli apparecchi elettrici (GPS,televisioni ecc.) sia all'uomo che potrebbe essere affetto da tumori,specie alla pelle,a causa delle potenti radiazioni.
Aspettando MM che mi distruggerà

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

No, beh, non ti distruggo, hai detto solo due cose sbagliate:

1) Non è Cuvier ma Lyell quello dell'uniformitarismo.

2) Il campo magnetico terrestre blocca le particelle cariche, come elettroni o protoni del vento solare, et simila. I raggi X, i raggi UV, quelle radiazioni che effettivamente sono cancerogene vengono bloccate dall'ozono, non dal polo magnetico. Quindi niente tumori e ustioni come se piovessero.

L'ultima inversione del campo c'è stata 800 mila anni fa, mentre le inversioni sono in media ogni 250 mila anni, quindi ci sono due scuole di pensiero:
A) è imminente, ma in scala geologica, cioè succederà nel giro di qualche migliaio di anni
B) sta succedendo adesso, ma è in scala geologica e quindi talmente lento che non ce ne accorgeremo finché non spunteranno più poli magnetici che si muovono a caso (che è una cosa che in teoria potrebbe dover succedere durante l'inversione).

In ogni caso, come diceva Devixe citando Lyell, la geologia è lenta e graduale. Un pole shift catastrofico è molto improbabile, tolto questo:

[youtube][/youtube]

Devixe

Messaggio da Devixe »

Con cuvier mi riferito al catastrofismo però

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

Devixe ha scritto:Con cuvier mi riferito al catastrofismo però
Ah, era un problema di sintassi tua e di poca flessibilità mentale mia.

Se tu scrivi:
Come tutti i cambiamenti che subisce e ha subito il pianeta terra sono graduali e non improvvisi,come affermava cuvier.
Con la virgola lì, sembra che il "come affermava cuvier", si riferisca alla coordinata preecdente (Tutti i cambiamenti sono graduali), invece che alla frase implicita " non (sono) improvvisi come diceva Cuvier ".

Quella virgola lì mi ha colto in inganno, facendomi credere che tu pensassi che Cuvier fosse gradualista. :ooops:

Devixe

Messaggio da Devixe »

Scusami tu,ho sbagliato io con la punteggiatura ma era tardi e non ci ho proprio pensato

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da Heel »

Il luogo comune che mi dà più fastidio è quando si dice che gli psicologi non trovano lavoro; secondo me la difficoltà si trova in tutti gli ambiti, non solo nella psicologia, che comunque mi pare un settore in crescita (anche in questo forum, qualcuno mi ha risposto scrivendo qualcosa del genere). E poi mi dà fastidio quando si associa la figura dello psicologo solo a quella del terapeuta, ma esistono anche quelli che lavorano in campo cognitivo o mi sbaglio?

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Colosso ha scritto:Non è carino cantarsi le lodi da solo ma fino al 2004 nessuno in Italia mi poteva contrastare sul passato della WWF. Poi con l'invenzione di Youtube certi filmati sono diventati accessibili un po' a tutti, ma prima ero uno dei pochi a conoscerli per esperienza diretta. Poi anche io da qualche anno mi sono un po' lasciato andare e non ho più studiato come prima.
Certamente non conosco e non mi interessa conoscere tutti gli aneddoti sui presunti giochi di potere nel backstage che si facevano in quegli anni, ma quando si parla di dati, match, rivalità o fatti concreti non ne conosco di superiori a me.
Immagine

Two-headed Boy

Messaggio da Two-headed Boy »

MassiveMolecule ha scritto:Nope.

E sì, c'è stato uno studio scientifico che ha seguito scrocchiatori vs non-scrocchiatori per 15 anni per vedere le differenze. Non ce ne sono.
C'è da fidarsi? Vabbè che non riuscirei a smettere. Io lo faccio anche con quelle dei piedi!

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Devixe ha scritto:Non è vero che le ragazzine cercano ragazzi più grandi perché sono più maturi ( che come ne ho discusso con karran e MM è una cosa che varia negli anni e che non si può fare di tutta l'erba un fascio).
Lo fanno perché sono piccole troie che crescono :intelligente:
Mi sembra ovvio :LOL:

E per fortuna aggiungo.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Commander Cool ha scritto:
Mi sembra ovvio :LOL:

E per fortuna aggiungo.
Non ti ho capito

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Devixe ha scritto: Non ti ho capito
Perché se cercassero ragazzi maturi realmente mi sarei perso un bel po di spasso

Devixe

Messaggio da Devixe »

Commander Cool ha scritto:
Perché se cercassero ragazzi maturi realmente mi sarei perso un bel po di spasso
Sei troppo grande,lascia le ragazzine a me

Rispondi