Sfatiamo i luoghi comuni

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Sfatiamo i luoghi comuni

Messaggio da Devixe »

Apro un topic in cui sfatare i luoghi comuni quindi proponetene uno e discutiamone insieme.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: Sfatiamo i luoghi comuni

Messaggio da Y2J Paguro »

Colosso è un esperto del passato della WWF: falso.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Y2J Paguro ha scritto:Colosso è un esperto del passato della WWF: falso.
Sarebbe carino motivare però

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Conoscenza di nozioni fine a sé stessa, mera conoscenza di dati, numeri e statistiche(limitata, tra l'altro), incapacità di leggere gli eventi dovuta ad una visione che tende sempre a "premiare" ciò che soggettivamente gli piace e sminuire ciò che non apprezza(si veda le lodi per il finale di WM9, "uno dei momenti piu emozionanti di sempre!!!").
A costo di ripetermi, Saimas gli mangia i maccheroni sulla testa in questo campo.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Non è carino cantarsi le lodi da solo ma fino al 2004 nessuno in Italia mi poteva contrastare sul passato della WWF. Poi con l'invenzione di Youtube certi filmati sono diventati accessibili un po' a tutti, ma prima ero uno dei pochi a conoscerli per esperienza diretta. Poi anche io da qualche anno mi sono un po' lasciato andare e non ho più studiato come prima.
Certamente non conosco e non mi interessa conoscere tutti gli aneddoti sui presunti giochi di potere nel backstage che si facevano in quegli anni, ma quando si parla di dati, match, rivalità o fatti concreti non ne conosco di superiori a me.

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

C'era questo topic vecchio:
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... =55&t=3041" onclick="window.open(this.href);return false;

Dove si sfatavano i miti che mi piaceva tanto.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Colosso ha scritto:Certamente non conosco e non mi interessa conoscere tutti gli aneddoti sui presunti giochi di potere nel backstage che si facevano in quegli anni, ma quando si parla di dati, match, rivalità o fatti concreti non ne conosco di superiori a me.
ma appunto per questo conoscere esclusivamente dati e statistiche non fa di te un esperto di wrestling, ma un mero nozionista

come già detto più volte:
"tu sei come uno che conosce esclusivamente i nomi di tutti i mille che sbarcarono con garibaldi;
un vero esperto invece conosce il contesto storico, cause e conseguenze della spedizione"

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

KaiserSp ha scritto: ma appunto per questo conoscere esclusivamente dati e statistiche non fa di te un esperto di wrestling, ma un mero nozionista

come già detto più volte:
"tu sei come uno che conosce esclusivamente i nomi di tutti i mille che sbarcarono con garibaldi;
un vero esperto invece conosce il contesto storico, cause e conseguenze della spedizione"
Ma anche io conosco il contesto storico... quello che non conosco sono discorsi come "la WWF rifiutò di pushare Rick Rude", "Brutus Beefcake prima di infortunarsi doveva vincere il titolo IC" e cose del genere. Sono chiacchiere da backstage che non mi interessano.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

"Scrocchiarsi le dita" è un luogo comune , giusto?

Ho sempre saputo che le dita non scrocchiano , ma che scoppino delle bolle d'azoto. Ma non ne sono sicuro.
MM aiutami tu!

MassiveMolecule

Sacopus ha scritto:"Scrocchiarsi le dita" è un luogo comune , giusto?

Ho sempre saputo che le dita non scrocchiano , ma che scoppino delle bolle d'azoto. Ma non ne sono sicuro.
MM aiutami tu!
Sono bolle d'aria (e quindi in massima parte azoto) nel liquido sinoviale, quello che circonda le articolazioni, che scoppiano. Non c'è nessun sfregamento o movimento strano di ossa, e non fa in nessun modo male, checché ne dicano le nonne di tutto il mondo.

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

MassiveMolecule ha scritto:
Sono bolle d'aria (e quindi in massima parte azoto) nel liquido sinoviale, quello che circonda le articolazioni, che scoppiano. Non c'è nessun sfregamento o movimento strano di ossa, e non fa in nessun modo male, checché ne dicano le nonne di tutto il mondo.
Allora avevo ragione.
Che non fa male è vero , le scrocchio sempre.

Un'altra domanda : a lungo andare questo "vizio" (se così vogliamo chiamarlo) può causare danni?

MassiveMolecule

Sacopus ha scritto:
Allora avevo ragione.
Che non fa male è vero , le scrocchio sempre.

Un'altra domanda : a lungo andare questo "vizio" (se così vogliamo chiamarlo) può causare danni?
Nope.

E sì, c'è stato uno studio scientifico che ha seguito scrocchiatori vs non-scrocchiatori per 15 anni per vedere le differenze. Non ce ne sono.

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

MassiveMolecule ha scritto:
Nope.

E sì, c'è stato uno studio scientifico che ha seguito scrocchiatori vs non-scrocchiatori per 15 anni per vedere le differenze. Non ce ne sono.
Menomale.
Lo trovo fortemente rilassante , ma sarà una percezione mia.

Devixe

Messaggio da Devixe »

L'avevo anche letto il fatto della miniera di carbone proprio qui sopra.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

MassiveMolecule ha scritto:C'era questo topic vecchio:
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... =55&t=3041" onclick="window.open(this.href);return false;

Dove si sfatavano i miti che mi piaceva tanto.
Ti amerò in eterno per avermi fatto scoprire questo :esterefatto:
se potessi usare il 100% del mio cervello potrei decidere di staccarmi una mano senza tagliarla, ma solo imponedo alle mie cellule di dividersi. Potrei scegliere quanti globuli bianchi avere nel corpo, potrei decidere a che velocità bruciare i grassi, decidere quanta energie mettere in un pugno... sono tutte cose che si possono fare se utilizzi il 100% del tuo cervello, quello conscio è una minima percentuale, poi c'è quello inconscio che è un'altra percentuale ma che non decido io di utilizzare in quanto inconscio, dovrei invece poter decidere di utilizzarlo se fossi in grado di usare il 100% del mio cervello

Rispondi