Wrestling nella cultura popolare USA (anni duemila)
Wrestling nella cultura popolare USA (anni duemila)
Seguo abbastanza telefilm, mi piace il cinema eccetera... Però non sento quasi mai citazioni inerenti il wrestling, neanche qualcuno che a random vede un match per 2 secondi (come ad esempio in una puntata della seconda serie di Friends, ma quello era il 95), questo mi da più o meno la sensazione che il wrestling sia visto come un prodotto di nicchia, quasi per niente calcolato.
Questo ovviamente porta a chiedermi come è vissuto, in questi ultimi anni soprattutto, il wrestling da parte degli americani, perchè da uno sguardo MOLTO SUPERFICIALE sembra che a malapena sappiano che esista.
E' sfuggito qualcosa a me?
Questo ovviamente porta a chiedermi come è vissuto, in questi ultimi anni soprattutto, il wrestling da parte degli americani, perchè da uno sguardo MOLTO SUPERFICIALE sembra che a malapena sappiano che esista.
E' sfuggito qualcosa a me?
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Re: Wrestling nella cultura popolare USA (anni duemila)
Il wrestling non è sicuramente popolare neanche in america come il football o il baseball, ma di sicuro non è ai livelli nostri italiani, e viene citato anche abbastanza spesso.
Prime cose che mi vengono in mente un episodio di Heroes dove una ragazza vede Rey che fa la 619 in TV e grazie al suo potere la fa su un rapinatore o qualcosa del genere, in una puntata di American Dad di un paio di anni fa Hulk Hogan viene presentato come un vecchio amico di Stan ed è presente in tutto l'episodio praticamente, anche ne I Simpson spesso Homer e Bart vedono wrestling in TV, e in una vecchia puntata c'è pure un lottatore identico a Bret Hart che compra la villa di Burns
Prime cose che mi vengono in mente un episodio di Heroes dove una ragazza vede Rey che fa la 619 in TV e grazie al suo potere la fa su un rapinatore o qualcosa del genere, in una puntata di American Dad di un paio di anni fa Hulk Hogan viene presentato come un vecchio amico di Stan ed è presente in tutto l'episodio praticamente, anche ne I Simpson spesso Homer e Bart vedono wrestling in TV, e in una vecchia puntata c'è pure un lottatore identico a Bret Hart che compra la villa di Burns

- Nicolasblaze
- Città: Roma
Ma perché, in Italia in uno show trovi riferimenti ad altri show?
Tipo, che ne so, in Carabinieri si mettono a commentare Centovetrine o Uomini e Donne?
Tipo, che ne so, in Carabinieri si mettono a commentare Centovetrine o Uomini e Donne?
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Abyss vs ChristianGsquared ha scritto:Il Dr.House in una puntata guardava Lockdown 2006
In Cleveland show compare nature boy e nel gioco dei Simpson parlano di piper e iron shienk. Sempre nei Simpson in una puntata si sente il commento di un match con nomi italianizzati e uno era savage
- Commander Cool
Nicolasblaze ha scritto:Ma perché, in Italia in uno show trovi riferimenti ad altri show?
Hai citato un pò il meglio del meglio della TV italiana, tre programmoni da intellettuali

Non ricordo in che serie tv o film ma c'era uno/a che vedeva un Punk vs Cena.
In How I Met Your Mother invece ci sono Marshall vestito da Ultimate Warrior e Barney che sfodera la Winged Eagle.
In How I Met Your Mother invece ci sono Marshall vestito da Ultimate Warrior e Barney che sfodera la Winged Eagle.
Ultima modifica di Christian il 23/08/2013, 21:19, modificato 3 volte in totale.
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Prendevo il target italiano equivalente a quello americano della WWE (al netto del gender, parlo come fascia socioculturale).Commander Cool ha scritto:
Hai citato un pò il meglio del meglio della TV italiana, tre programmoni da intellettuali
- Commander Cool
Dei Simpson c'era pure un videogioco per la PS con i vari personaggi che si usano come wrestlerDevixe ha scritto: Abyss vs Christian
In Cleveland show compare nature boy e nel gioco dei Simpson parlano di piper e iron shienk. Sempre nei Simpson in una puntata si sente il commento di un match con nomi italianizzati e uno era savage
- It's True!
- Been thanked: 1 time
Notte da Leoni 3, il match di RAW con il piledriver nella Road To WM 29.Christian ha scritto:Non ricordo in che serie tv o film ma c'era uno/a che vedeva un Punk vs Cena.
Paragone molto infeliceNicolasblaze ha scritto:Ma perché, in Italia in uno show trovi riferimenti ad altri show?
- Commander Cool
C'è pure un episodio di South park sul wrestling e sulla WWE
-
Ma che paragone è? Cioè, gran parte dei serial americani (che mi sembrano essere un pò il metro per questo discorso, o almeno tra i citati) vengono concepiti, proprio per modo di scrivere, come piccoli ricettacoli di cultura Pop. Se non sempre, quasi. Cosa di cui proprio non si può dire di un Carabinieri o di un Centovetrine (un Uomini E Donne, ahimè, già di più)... Sarebbe quello il ragionamento da fare.Nicolasblaze ha scritto:Ma perché, in Italia in uno show trovi riferimenti ad altri show?
Sulle produzioni recenti sono tutt'altro che aggiornatissimo ma non mi sembra così snobbato. Pensando oggi a Breaking Bad (in realtà al solo Cranston), al riguardo mi torna sempre in mente la sigla di Malcolm In The Middle che ha, tra gli spezzoni proposti, un passaggio-chiave di un Bret Hart/Benoit (quello del Nitro tributo ad Owen, se non ricordo male) e sicuramente i più attenti potrebbero segnalare molto di più. Dai, non credo sia così trascurato.
Mmh però quella dei simpson mi pare che sia una cosa prettamente anni 90Commander Cool ha scritto:Il wrestling non è sicuramente popolare neanche in america come il football o il baseball, ma di sicuro non è ai livelli nostri italiani, e viene citato anche abbastanza spesso.
Comunque sia... grazie a tutti quanti, dal topic sulle dichiarazioni di Meltzer su Punk ho pensato un po' al pubblico statunitense e il modo in cui recepisce (ad esempio) il prodotto della WWE, che secondo me è un aspetto piuttosto interessante
edit: però noto che molte delle vostre citazioni sono legate ancora massimo agli anni 90 (ultimate warrior, piper, bret hart...)