Santino's fan ha scritto:
Oddio Mysto, concordo su tutto ma non sul salary cup.
Alla fine chi ha il denaro è giusto che lo sfrutti come meglio crede.Altrimenti come fai poi a comprare un determinato giocatore?
Perchè tetto o no, un chessò Modric, fra Juve e Chievo a pari budget, sceglie comunque i primi, per importanza storica e fascino.Quindi non credo cambierebbe molto.
Quindi sei favorevole all'agglomerarsi di campioni in una cerchia di tre/quattro squadre strappandoli a prezzi imbarazzanti? Contento tu... magari ne riparliamo quando Vidal andrà al Real Madrid.
Sinceramente preferirei che i campioni fossero più distribuiti in Europa, e il salary cup (che non significa non superare il limite, ma pagare tasse se si supera il limite) riuscirebbe ad arginare il problema, anche solo parzialmente. Modric sceglie la Juve a parità di ingaggio, ma la Juve non sceglie Modric se acquistarlo significherebbe sforare il limite e costringere a cedere qualcuno per fare spazio.
Qui interviene il Salary Cup, a far desistere determinate persone a compiere azioni discutibili.
A proposito:
Salary Cup >>>>>>>>>>[...]>>>>>>>>>> Fair Play Finanziario
@ Rated: è giustissimo che il calcio, specie quello Europeo che è quello più importante storicamente, mantenga le sue tradizioni, ma anche le tradizioni devono stare al passo con i tempi. Niente "americanate", ma laddove si può migliorare lo spettacolo bisogna intervenire.