- Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -
Ho appena finito "l'occhio del mondo", primo volume del ciclo fantasy della "Ruota del Tempo" di Robert Jordan.
Carino, penso che la continuerò a leggere, ma l'impressione è che non sia un capolavoro... e di certo usa fin troppi clichè del genere.
Sto per iniziare a leggere "Tutti i racconti: 1923-1926" dell'opera di H.P.Lovecraft, tanto per cambiare un po'... vediamo, il primo volume non mi ha impressionato ma erano quelli più giovanili...
Carino, penso che la continuerò a leggere, ma l'impressione è che non sia un capolavoro... e di certo usa fin troppi clichè del genere.
Sto per iniziare a leggere "Tutti i racconti: 1923-1926" dell'opera di H.P.Lovecraft, tanto per cambiare un po'... vediamo, il primo volume non mi ha impressionato ma erano quelli più giovanili...
- MassiveMolecule
devo dire che superate le prime 400 pagine migliora (non l'ho ancora finito). Ma la parte introduttiva è veramente una serie di martellate sui coglioni.SJGould ha scritto:
![]()
Ho finalmente il tempo per leggere Passaggi Curvi di Lisa Randall, a proposito di libri per i quali devi leggere un paio di volte il capitolo per capire che sta dicendo
Nel mentre mi sono anche letto "Artificial Intelligence: the basics" di Warwick che è molto carino ma soprattutto molto citabile (uno dei vantaggi di essere concisi).
- MassiveMolecule
devo dire che superate le prime 400 pagine migliora (non l'ho ancora finito). Ma la parte introduttiva è veramente una serie di martellate sui coglioni.SJGould ha scritto:
![]()
Ho finalmente il tempo per leggere Passaggi Curvi di Lisa Randall, a proposito di libri per i quali devi leggere un paio di volte il capitolo per capire che sta dicendo
Nel mentre mi sono anche letto "Artificial Intelligence: the basics" di Warwick che è molto carino ma soprattutto molto citabile (uno dei vantaggi di essere concisi).
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Domenica parto per il mare e non so perchè mi è venuta voglia di portarmi un libro e leggerlo.
Strana voglia perchè io non leggo mai,ma non è mai tardi per iniziare.
Quindi con la premessa che non ho letto praticamente mai e quindi niente,vorrei un libro "leggero" di cui non mi possa stufare dopo 5 pagine.
Avete da consigliarne?
Quindi con la premessa che non ho letto praticamente mai e quindi niente,vorrei un libro "leggero" di cui non mi possa stufare dopo 5 pagine.
Avete da consigliarne?
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Chiunque abbia letto "La verità sul caso Harry Quebert" non se ne è riuscito a staccare. Io però non l'ho ancora sfiorato, quindi non ti so dire.Cena 4 Ever ha scritto:Domenica parto per il mare e non so perchè mi è venuta voglia di portarmi un libro e leggerlo.
Avete da consigliarne?
Sennò altri bestseller, che ne so, Dan Brown (Codice da Vinci/Angeli & Demoni) hai letto?
In generale un giallo o un thriller, sono spesso leggerini come stile e ti tengono incollato per definizione. Qualcosa di Jo Nesbo, su quella linea là.
Io in compenso è tutta la stagione che ho poca fantasia per i romanzi. Ho letto The Golden Queen di David Farland, caruccio, è più carina l'idea del libro stesso, ma poi nulla.
In compenso sto ricominciando A Short History of Chinese Philosophy del professor Fung Yu-Lan, ora che sono bendisposto dovrei leggerlo senza le difficoltà primaverili.
- Cena 4 Ever
No..come ti ho detto detto non ho mai letto l'ho sempre trovato noioso.Mi son fermato a Pinocchio 15 anni faNicolasblaze ha scritto: Chiunque abbia letto "La verità sul caso Harry Quebert" non se ne è riuscito a staccare. Io però non l'ho ancora sfiorato, quindi non ti so dire.
Sennò altri bestseller, che ne so, Dan Brown (Codice da Vinci/Angeli & Demoni) hai letto?
In generale un giallo o un thriller, sono spesso leggerini come stile e ti tengono incollato per definizione. Qualcosa di Jo Nesbo, su quella linea là.
Io in compenso è tutta la stagione che ho poca fantasia per i romanzi. Ho letto The Golden Queen di David Farland, caruccio, è più carina l'idea del libro stesso, ma poi nulla.
In compenso sto ricominciando A Short History of Chinese Philosophy del professor Fung Yu-Lan, ora che sono bendisposto dovrei leggerlo senza le difficoltà primaverili.

Comunque si anch'io avevo inquadrato una tipologia del genere thriller/giallo.Vedrò nella libreria che trovo.Ne ho a bizzeffe di libri, i miei li mangiano
letteralmente.
- Cena 4 Ever
Mi son scelgo "A ciascuno il suo"di Sciascia e "La fattoria degli animali"di Orwell
- Riodestiny96
- Città: Cuneo
Ho appena finito di leggere LSD- Il mio bambino difficile di Hoffman. Molto bello, spiega molte cose riguardo questa sostanza, i suoi effetti e i suoi pregi.
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Sono a poco più di metà del libro dei racconti di Lovecraft. Mah, sinceramente non mi è piaciuto.
Non sono entrato per nulla nell'atmosfera e la sua visione dell'orrore la trovo abbastanza limitata e bambinesca... una delusione.
Non sono entrato per nulla nell'atmosfera e la sua visione dell'orrore la trovo abbastanza limitata e bambinesca... una delusione.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Da 0 a "La fattoria degli animali"? Perchè non "la collina dei conigli" a questo punto.Cena 4 Ever ha scritto:Mi son scelgo "A ciascuno il suo"di Sciascia e "La fattoria degli animali"di Orwell
- Cena 4 Ever
Sinceramente non ho capito cosa volessi dire. Semplicemente quest'anno a scuola mi è stato accennato orwell e ho sentito di questo libro. Cercando nella libreria che ho a casa, l'ho trovato casualmente ed essendo un centinaio di pagine l'ho preso. Che ho fatto di sbagliato? Che poi sto ancora per finire l'altro mi mancano tipo 25 pagineJeff Hardy 18 ha scritto:
Da 0 a "La fattoria degli animali"? Perchè non "la collina dei conigli" a questo punto.
Edit. Pensavo volessi percularmi con quel "la collina dei conigli" ma cercando su google ho scoperto che è un libro esistente

Semplicemente è un "romanzo" veramente ostico per chi non ha mai letto nulla. Poi non si riesce a capirlo completamente se non si conosce completamente la Rivoluzione Russa e tutto ciò che essa comporta.Cena 4 Ever ha scritto: Sinceramente non ho capito cosa volessi dire. [...] Che ho fatto di sbagliato?
Non sò quanto possa piacerti na satira di 70 anni fà su eventi che forse (non ti conosco quindi potresti anche essere il massimo esperto di storia Staliniana) non conosci.
Giudizi su Delitto e Castigo?
Lo voglio leggere ma boh sono un po' dubbioso.
Lo voglio leggere ma boh sono un po' dubbioso.
- Cena 4 Ever
E io che pensavo fosse un libro sugli animali e che mi avrebbe strappato qualche risataTen Times ha scritto:
Semplicemente è un "romanzo" veramente ostico per chi non ha mai letto nulla. Poi non si riesce a capirlo completamente se non si conosce completamente la Rivoluzione Russa e tutto ciò che essa comporta.
Non sò quanto possa piacerti na satira di 70 anni fà su eventi che forse (non ti conosco quindi potresti anche essere il massimo esperto di storia Staliniana) non conosci.

Cena 4 Ever ha scritto: E io che pensavo fosse un libro sugli animali e che mi avrebbe strappato qualche risata
L'ironia c'è, ma non è quella che cerchi tu.