Lazio-Juve Supercoppa Italiana 2013
Re: Lazio-Juve Supercoppa Italiana 2013
Ho scoperto che Recoba è meglio di Vucinic, uno che per anni ha avuto l'abbonamento alla tribuna di San Siro.
Non bastano delle buone giocate sporadiche o il talento fine a se stesso per fare un calciatore degno di questo nome.
Un giorno il Signor Arrigo Sacchi si trovò costretto a scegliere tra il talentuoso argentino Claudio Daniel Borghi che con le sue giocate aveva fatto innamorare il presidente Berlusconi e il poco affascinante Frank Rikjaard, (che ancora non era il campione che poi diventò).
Chi sarebbe stato il terzo straniero del Milan da affiancare a Gullit e Van Basten?
Sacchi non aveva dubbi e optò, contro il volere del presidente, per il "meno" talentuoso olandese.
Fu la fortuna del Milan e Rikjaard diventò il perno di una squadra unica.
Del Borghi calciatore, funambolo del pallone, non se ne seppe più niente.
Non bastano delle buone giocate sporadiche o il talento fine a se stesso per fare un calciatore degno di questo nome.
Un giorno il Signor Arrigo Sacchi si trovò costretto a scegliere tra il talentuoso argentino Claudio Daniel Borghi che con le sue giocate aveva fatto innamorare il presidente Berlusconi e il poco affascinante Frank Rikjaard, (che ancora non era il campione che poi diventò).
Chi sarebbe stato il terzo straniero del Milan da affiancare a Gullit e Van Basten?
Sacchi non aveva dubbi e optò, contro il volere del presidente, per il "meno" talentuoso olandese.
Fu la fortuna del Milan e Rikjaard diventò il perno di una squadra unica.
Del Borghi calciatore, funambolo del pallone, non se ne seppe più niente.
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Cosa che nessuno ha affermato, visto che si parlava di potenziale nella singola giocata e non di giudizio sulla carriera, che su Recoba non può che essere fortemente negativo.NEO GREEN ha scritto:Ho scoperto che Recoba è meglio di Vucinic, uno che per anni ha avuto l'abbonamento alla tribuna di San Siro.
Semplicemente, ogni tanto è giusto sfatare il mito secondo cui "Vucinic in giornata vale Messi", che è talmente biased da essere ridicolo.
Borghi comunque culone, eh, di tutte le partite che doveva azzeccare ha beccato quella giusta.

Dai blaze, ti stai arrampicando sugli specchi.
Sei passato dal Gesù Recoba a Vucinic considerato Messi, che nessuno ha detto.
Per quello che ha dimostrato, Vucinic vale più di Recoba. Il resto lo si lascia al campo del forse.
Ho letto attentamente il tuo post, non mi riferivo a te.Nicolasblaze ha scritto: Cosa che nessuno ha affermato, visto che si parlava di potenziale nella singola giocata e non di giudizio sulla carriera, che su Recoba non può che essere fortemente negativo.
Semplicemente, ogni tanto è giusto sfatare il mito secondo cui "Vucinic in giornata vale Messi", che è talmente biased da essere ridicolo.
Borghi comunque culone, eh, di tutte le partite che doveva azzeccare ha beccato quella giusta.
Recoba aveva un potenziale enorme che è stato lasciato lì a marcire nell'indifferenza.
Probabilmente la figura di Moratti troppo buono e comprensivo nei suoi confronti non ha aiutato molto.
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Recoba in giornata era Gesù Cristo sceso a giocare a pallone. [aggiungo postilla: in "quella" partita, Borghi sembrava Cristo, Dio e lo Spirito Santo insieme.]Rocks ha scritto:![]()
![]()
![]()
Dai blaze, ti stai arrampicando sugli specchi.
Sei passato dal Gesù Recoba a Vucinic considerato Messi, che nessuno ha detto.
Per quello che ha dimostrato, Vucinic vale più di Recoba. Il resto lo si lascia al campo del forse.
Vucinic quando si sveglia raggiunge il livello dei top player attuali come Ibrahimovic o Rooney
TU consideri Vucinic al livello degli Ibra e dei Rooney (e Messi è una mia iperbole) nei momenti migliori, discorso che invece si può fare per Recoba.
Schemino semplice: Recoba al top batte Vucinic al top. Recoba è stato al top sì e no venti partite in carriera perché è un coglione. Quindi la carriera di Vucinic è superiore. Ma non per potenziale o per giocate, semplicemente per minore incostanza.
Chiaro?
Quella finale Intercontinentale giocata da Borghi è l'esempio di come gli interpreti del calcio vadano verificati sulla continuità e sul lungo periodo.Nicolasblaze ha scritto:
Recoba in giornata era Gesù Cristo sceso a giocare a pallone. [aggiungo postilla: in "quella" partita, Borghi sembrava Cristo, Dio e lo Spirito Santo insieme.]
Vucinic quando si sveglia raggiunge il livello dei top player attuali come Ibrahimovic o Rooney
TU consideri Vucinic al livello degli Ibra e dei Rooney (e Messi è una mia iperbole) nei momenti migliori, discorso che invece si può fare per Recoba.
Schemino semplice: Recoba al top batte Vucinic al top. Recoba è stato al top sì e no venti partite in carriera perché è un coglione. Quindi la carriera di Vucinic è superiore. Ma non per potenziale o per giocate, semplicemente per minore incostanza.
Chiaro?
Ciò non toglie che la storia è piena di talenti straordinari che per diversi motivi sono rimasti incompiuti.
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
quoto tutto quello che hai detto riguardo sta discussione.NEO GREEN ha scritto:
Quella finale Intercontinentale giocata da Borghi è l'esempio di come gli interpreti del calcio vadano verificati sulla continuità e sul lungo periodo.
Ciò non toglie che la storia è piena di talenti straordinari che per diversi motivi sono rimasti incompiuti.

E' un discorso abbastanza insensato visto che paragoni uno che il top lo ha raggiunto in venti partite in carriera appunto contro uno che il top lo ha sempre raggiunto per metà stagione mentre per l'altra metà dormiva durante la sua carriera. Ci sono partire in cui un giocatore sembra divino anche perché affronta avversari di scarsa qualità, perché ha contro il giocatore giusto al momento giusto. Potremmo fare un elenco enciclopedico di giocatori che in alcune partite sembravano cristo e la madonna e per il resto della stagione invece degli inutili ammassi di carne.Nicolasblaze ha scritto:
Recoba in giornata era Gesù Cristo sceso a giocare a pallone. [aggiungo postilla: in "quella" partita, Borghi sembrava Cristo, Dio e lo Spirito Santo insieme.]
Chiaro?
Sul Vucinic top player paragonato a quelli, il discorso è semplice. Io considero veri top player solo quelli che con una giocata, una palla che gli arriva tra i piedi anche banale, decidono il risultato di una partita. Vucinic non è un vero top player perché lo fa troppo a tratti ma quando è sveglio è capace di decidere qualsiasi partita. Non fosse per quella sua brutta abitudine di fare gol assurdi per poi sbagliare dei gol del cavolo.
Magari hai ragione te e Recoba dentro aveva del potenziale allucinante e tutto il resto, io non gliel'ho mai visto tutto sto potenziale.
Sicuramente il "carattere" del giocatore non ha aiutato a poterlo notare facilmente.