WWE SUMMERSLAM |18.08.2013 | Pre, Live & Post Show

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: WWE SUMMERSLAM |18.08.2013 | Pre, Live & Post Show

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Abbiamo almeno due match da rivedere e su cui si può discutere e molti di voi sembrano più interessati a farsi segoni mentali... :schifato:

Ho rivisto Punk-Lesnar e la storia del match è semplice quanto ben fatta, da una parte abbiamo l'"eroe" CM Punk scagliarsi contro questa montagna insormontabile (Lesnar) con tutte le sue forze, dovendo ricorrere a tutte le sue risorse e non solo (vedi il morso, low blow), ma senza mai tirarsi indietro. E' un Punk stoico, temerario, che non ha mollato per tutto il match nonostante lo strapotere fisico dell'avversario e alla fine, non fosse stato per le interferenze di Heyman, sarebbe riuscito nell'impresa. Una storia semplice ma raccontata benissimo, ho apprezzato molto anche le citazioni che ci sono state durante il match, è stata l'ennesima prova eccellente di Punk in un main event e anche Lesnar ha fatto il suo, rivedendolo confermo la mia prima impressione che questo è stato il suo miglior match dal ritorno in WWE. Sinceramente l'unico vero difetto che trovo sta nell'overbooking finale, con Punk che non una volta, ma per ben due volte dà le spalle a Lesnar come un fesso qualsiasi. E' stato un grandissimo match comunque, considerati gli standard WWE molto buono anche a livello di workrate, soprattutto grazie a Punk, non è stata la solita brawlerata di Lesnar ma molto di più. Bellissima anche la scena finale con Lesnar ed Heyman che se ne vanno da vincitori ma con la coda fra le gambe, mentre Punk da vincitore morale si prende gli applausi del pubblico. Per chiudere non è un match da 10, non è un match che rimarrà nella storia, ma è stato un privilegio vederlo. Azzarderei a dire che è stato lo showstealer ma prima voglio rivedere Cena-Bryan.

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Al netto di "errori di narrazione" (LOL, TROLOL, MEGALOL) evidentissimi come sbagliare il timing di uno spot (roba mai vista prima, secondo me nel regolamento WWE c'è persino una multa per errori del genere - tipo, Bret Hart e Steve Austin non li avrebbero mai commessi nel loro capolavoro da 10), Bryan vs. Cena è sicuramente il mio incontro preferito in questo 2013 targato WWE. Uno di quegli incontri che ti fa riconcigliare con il wrestling.

Mi sento un po' come Butler sotto l'alberto di Natale. Con tanto di barba.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

pingumen96 ha scritto:Ho detto HHH-Taker (Wm28) :(
Ah ok, 7.5 ma non ho sottomano quello che avevo scritto.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Blingo ha scritto:Al netto di "errori di narrazione" (LOL, TROLOL, MEGALOL) evidentissimi come sbagliare il timing di uno spot (roba mai vista prima, secondo me nel regolamento WWE c'è persino una multa per errori del genere - tipo, Bret Hart e Steve Austin non li avrebbero mai commessi nel loro capolavoro da 10), Bryan vs. Cena è sicuramente il mio incontro preferito in questo 2013 targato WWE. Uno di quegli incontri che ti fa riconcigliare con il wrestling.

Mi sento un po' come Butler sotto l'alberto di Natale. Con tanto di barba.
Se sbagli il timing sbagli la narrazione, sono comuni? Sì, ma questo non li giustifica.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ah ok, 7.5 ma non ho sottomano quello che avevo scritto.
Ecco a cosa mi riferivo. Buona così.

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Se sbagli il timing sbagli la narrazione, sono comuni? Sì, ma questo non li giustifica.
Se sbagli il timing, sbagli il timing. Al massimo non vinci il TNA World Heavyweight Championship come conseguenza.
Un errore di narrazione lo intravedi nel momento in cui uno o più atleti compiono un'azione che cozza o è in completo contrasto con quella che dovrebbe essere la narrazione dell'incontro. Quello fatto da Bryan (e da Cena) è una comunissima ed involontaria incompnresione come se ne vedono tantissime nella maggior parte degli incontri di wrestling (classici immortali "da 10" compresi).

Poi oh, per carità, se vogliamo giocare a chi trova "l'errore di narrazione" più assurdo (o inesistente), vado subito a cercare un match a caso in cui uno dei wrestler aveva gli stivaletti slacciati, compiendo un abissale errore di narrazione: in un vero incontro, infatti, gli stivaletti slacciati avrebbero dovuto provocare una caduta fatale al suddetto wrestler, costandogli l'incontro.

:sarcasmo:

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

TheIena ha scritto: NOOOOOOOOOO, perché? dai erano divertenti, ci ho messo tanto per immaginare il tutto, tutto lavoro buttato al vento, no! rimettile!
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 45&t=23101

Questo è il vostro regno. Fuori lasciatelo alle persone normali a cui piace ancora guardare il wrestling.

Sallent

Messaggio da Sallent »

Rob perché hai cancellato il post? Per una volta che azzecco qualcosa con anticipo (dovevo aspettare l'incasso su Bryan) lasciami godere il momento.

the Phenomenal
Città: Bergamo

Messaggio da the Phenomenal »

Dilettiamoci nel dare voti ai match di questo PPV:
Pre-show Dean Ambrose VS RVD for the US Title: 5.5
Mezza delusione... Mi aspettavo di più da questo match. Il finale con squalifica non permette al match di arrivare alla sufficienza, peccato. In futuro ci sarà di sicuro un rematch, spero di veder qualcosa di meglio

Ring of fire match: Kane VS Bray Wyatt: 5
Beh già definirlo match mi pare eccessivo. Mi è sembrato un lungo e spettacolare angle, con la parte in ring noiosa e poco coinvolgente, di certo non favorita dalla stipulazione del match. Post match spettacolare, con Kane che viene "sacrificato" all'altare di Bray, e poi viene portato via dalla Family. Vediamo a cosa porterà tutto ciò

Damien Sandow VS Cody Rhodes: 6+

Carino, veloce e raggiunge il suo scopo: mettere in luce Rhodes. Mi sembra chiaro che la WWE punta su di lui e non sul il Salvatore delle masse.

Del Rio VS Christian for the WHC: 7,5
Ottimo davvero ottimo match titolato. Storytelling ottimo, con Del Rio che lavora sul braccio di Christian, mentre il canadese resiste a tutto e sembra poterla spuntare. Invece proprio il lavoro incessante del messicano al braccio permette al messicano di evitare lo schienamento dopo la Spear e di sorprendere il canadese con la Cross Armbreaker. Spero in un rematch fra i 2 o magari dell'inserimento di Ziggler nella contesa titolata

Natalya VS Brie Bella: 5-

No comment. Non è stato brutto, ma è sembrato eterno... Peccato vedere la canadese in questi contesti.... Spero in suo push per il titolo

Brock Lesnar VS CM Punk: 8,5

Stupendo. Il miglior match di Lesnar dal rientro. Anzi direi primo vero match di wrestling di Lesnar dal rientro. Ottime le citazioni all'interno del match (I tre amigos di Lesnar, l'F5 reversata in un DDT, anche se botchato). Banale ma ottima la storia raccontata, con Punk eroico che cerca in ogni modo di abbattere la Bestia, che viene salvata in almeno 2 occasioni da Heyman. Ed è proprio l'ossessione per Heyman che costa a Punk il match, massacrato dalle sediata di Lesnar e distrutto dalla F5 sulla sedia.
Voglio un rematch, il prima possibile fra questi 2 atleti

Ziggler & Kaytlyn VS AJ e Ciccio Langston: 6
Poco da dire, Ziggler e la tettona si riprendono la loro rivincita. Feud chiuso e vediamo che cosa riserverà il futuro

Bryan VS Cena for the WWE Title: 9

CAPOLAVORO. L'ho rivisto e posso solo dire CAPOLAVORO. Non raggiunge la perfezione per un paio di botch durante il match, ovvero le reverse di Bryan al'AA, con la caduta in piedi non perfetta (come accadde a CM Punk) e la DDT per uscire dall'AA non perfetta (Come in Lesnar-Punk). Per il resto tutto fantastico, dall'inizio del match con Bryan che mette in crisi Cena con la sua tecnica, ai 2/3 minuti in cui Bryan rimane incollato a Cena, dalla STF alla standing dragon sleeper (non so come si chiami la presa di sottomissione di Bryan). Poi il finale, con la serie di schiaffi, nei quali Bryan dimostra di aver rispetto per Cena al finale, con Bryan che schiena Cena dopo una violenta ginocchiata, con un finale atipico per i canoni della WWE, e più vicino a quelli del wrestling giapponese.
Era tanto tempo che non festeggiavo così per una vittoria. Ottimo

Rock Strongo

Messaggio da Rock Strongo »

Jeff, cosa intendi con ''il saper tenere il ring''?

Prestandosi a molteplici interpretazioni, se non ti scoccia, m'interesserebbe sapere la tua.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Sallent ha scritto:Rob perché hai cancellato il post? Per una volta che azzecco qualcosa con anticipo (dovevo aspettare l'incasso su Bryan) lasciami godere il momento.
Perché fai finta di non capire quanto ti si parla.
"Godere il momento" perché "azzecca qualcosa con anticipo".
Il wrestling è improvvisamente diventato un corso d'applicazione per cartomanti.
LOL

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

Sacher ha scritto: No, KENTA ha iniziato a farla durante la Global League del 2011 :beer:

Certo che il Busaiku knee senza rincorsa sulle corde, con così poco spazio e senza l'altra gamba slanciata in avanti però sembra avere la metà dell'impatto.

A quando i calcetti all'indietro per sfottere l'avversario?

Sallent

Messaggio da Sallent »

RobLP ha scritto:
Il wrestling è improvvisamente diventato un corso d'applicazione per cartomanti.
LOL
Solo perché tu e altri non volete rivedere i vostri commenti?
Io mi son dovuto sorbire a più riprese alcuni commenti rivelatisi "fail" detti nel topic di Sting.

Mi avete crocifisso senza motivo e con pregiudizio per aver fatto un pronostico un po' "boutade" ma che aveva delle motivazioni.
E lo stesso vale per il Principe, quando disse che tra Rhodes e Sandow sarebbe arrivata una rivalità dopo che a RAW c'era stato pochissimo che lasciasse presagire a una cosa del genere.

Ci si fa una risata, si prende un po' più sul serio l'utente Sallent, e fine.
Non è niente di sconvolgente. Capita a tutti di sbagliare (e non parlo di pronostici, ma di atteggiamenti).

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

casper-21 ha scritto:

Certo che il Busaiku knee senza rincorsa sulle corde, con così poco spazio e senza l'altra gamba slanciata in avanti però sembra avere la metà dell'impatto.

A quando i calcetti all'indietro per sfottere l'avversario?
Beh ma la pedalata nel vuoto con il ginocchio l'ha fatta, basta quella :king:

Peccato che HHH non contasse un cavolo, speravo in un estemporaneo "I have till five"
Ultima modifica di MassiveMolecule il 19/08/2013, 18:06, modificato 1 volta in totale.

xxGOLDUSTxx
Città: bologna

Messaggio da xxGOLDUSTxx »

RobLP ha scritto:
LOL
Appunto.
E godetevi il wrestling per quello che è, uno sport spettacolo.
Cmq ottimo Summerslam.
RVD-Ambrose: 6,5
Kane-Wyatt: 5,5 (Kane non è esattamente il wrestler che ti mette in luce al "debutto" e Wyatt non ha dimostrato miglioramenti da quando era Harris; spero lo farà)
Rhodes-Sandow: 6,5
Natalya-Bella: 6 (pensavo molto peggio)
Del Rio-Christian: 8
CM Punk-Lesnar: 9
Ziggler/Kaytlin-Langston/AJ: 5,5
Cena-Bryan: 8,5

Orton incassa..... bentornata noia :perplesso:

Rispondi