John Cena = Shawn Michaels.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
John Cena = Shawn Michaels.
Allora, la tesi è questa: John Cena oggi è l'equivalente di Shawn Michaels degli anni '90, per i seguenti motivi.
-Cena oggi è il volto della federazione in uno dei suoi periodi meno brillanti, campa sul Merchandising, è idolo di bimbi e ragazzine e fatica a conquistare i vecchi fan, secondo cui non reggeva il confronto con i grandi del passato.
-Michaels era esattamente nella stessa posizione: volto in un periodo buio della federazione, era idolo di ragazzine e, secondo le malelingue, dei froci, dominava su tutto il resto, ma faticava a conquistare completamente il pubblico.
Ecco fatto.
Let's start the riot.
-Cena oggi è il volto della federazione in uno dei suoi periodi meno brillanti, campa sul Merchandising, è idolo di bimbi e ragazzine e fatica a conquistare i vecchi fan, secondo cui non reggeva il confronto con i grandi del passato.
-Michaels era esattamente nella stessa posizione: volto in un periodo buio della federazione, era idolo di ragazzine e, secondo le malelingue, dei froci, dominava su tutto il resto, ma faticava a conquistare completamente il pubblico.
Ecco fatto.
Let's start the riot.
- Sawyer-8-hardy
Re: John Cena = Shawn Michaels.
e dire che volendo a volte scrivi anche cose sensate e leggibili nell'ot, ma quando si tratta di chiusura mentale, e mancanza di obbiettività su cena, sei il numero uno.Sawyer-8-hardy ha scritto:uno sa fare bei match, l'altro no. chiudete
lascio a qualcun'altro il compito di smerdarti sui match di gion sina
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 583 times
- Been thanked: 128 times
È un punto di vista arguto, se ne può parlare.
Però è interessante come Cena sia presentato come l'uomo duro&puro, integerrimo, inflessibile (insomma, il classico personaggio alla Rambo, archetipo di indiscusso interesse maschile), e faccia comunque presa su bimbi e ragazze. È la prova definitiva che i tempi sono cambiati. Pensiamoci: perché Cena piace ai ragazzini? Perché un personaggio sullo stampo di quelli dei film d'azione degli anni '80/'90 riesce a far presa su un pubblico di bambini? Io una mia idea ce l'ho, ma prima voglio sentire le vostre
Però è interessante come Cena sia presentato come l'uomo duro&puro, integerrimo, inflessibile (insomma, il classico personaggio alla Rambo, archetipo di indiscusso interesse maschile), e faccia comunque presa su bimbi e ragazze. È la prova definitiva che i tempi sono cambiati. Pensiamoci: perché Cena piace ai ragazzini? Perché un personaggio sullo stampo di quelli dei film d'azione degli anni '80/'90 riesce a far presa su un pubblico di bambini? Io una mia idea ce l'ho, ma prima voglio sentire le vostre

- Sawyer-8-hardy
Ci manca solo Jh18 che finisce il clichè con " Va di moda insultare Rey e Cena ".Randy90 ha scritto: e dire che volendo a volte scrivi anche cose sensate e leggibili nell'ot, ma quando si tratta di chiusura mentale, e mancanza di obbiettività su cena, sei il numero uno.
lascio a qualcun'altro il compito di smerdarti sui match di gion sina
Mi spiace, solo un deviato mentale, o uno con gravi miopie può non concordare con il paragone Hbk e Cena sul ring, dove a confronto, Cena, sembra un handicappato nei confronti di Michaels. Se ora mi devo pur sentir dire, che Cena ha fatto match alla Hbk, possiamo chiudere seriamente qui.
nono, rileggiti il tuo post.Sawyer-8-hardy ha scritto: Ci manca solo Jh18 che finisce il clichè con " Va di moda insultare Rey e Cena ".
Mi spiace, solo un deviato mentale, o uno con gravi miopie può non concordare con il paragone Hbk e Cena sul ring, dove a confronto, Cena, sembra un handicappato nei confronti di Michaels. Se ora mi devo pur sentir dire, che Cena ha fatto match alla Hbk, possiamo chiudere seriamente qui.
uno sa fare bei match e uno no.
ci avrei aggiunto pure un "uffi però"
King of Bling Bling ha scritto:
Indubbiamente, così come va di pari passo (e ovviamente in contrapposizione) dell'esaltazione (giusta o meno che sia, non è questo il punto) di un worker come Shawn Michaels.
Con le dovute differenze, sia chiaro (Michaels e Cena sono agli antipodi). Però mi fa ridere quando si dice che JohnnyBoy fa tre mosse in croce, quando Michaels aveva la sua sequenza e una grande capacità di storyteller (che però esula la mera bravura in-ring).
Lo so che è squallido auto-citarsi, però...King of Bling Bling ha scritto:
Sì, che poi anche qui ci sarebbe da fare un luuuungo discorso su quanto incida il lavoro di un writer sull'effettiva riuscita di un match e, più in generale, di un atleta. Anche perché non a caso il calo qualitativo di Cena corrisponde al calo qualitativo del booking che gli sta intorno. Come puoi dare intensità ad un match che non ti dà motivo di essere intenso? Come puoi raccontare una storia sul ring quando ci si è limitati a mettere X e Y sul ring, dicendo "Lottate per il titolo"? Io capisco che si tende ovviamente a ricordare più ciò che si vede sul ring rispetto a chi ha fatto in modo che ciò accadesse, e ci mancherebbe (anche perché, pur con un discreto supporto alle spalle, il grosso lo fanno i wrestler), però troppo spesso si tende a mitizzare (o sottovalutare) l'atleta senza tenere conto della grande (o mediocre) testa che ci ha lavorato alle spalle.
Detto in breve, sembra che a volte ci si dimentichi di Unforgiven 2006.
Ultima modifica di Blingo il 15/02/2011, 14:11, modificato 1 volta in totale.
- Darth_Dario
Sawyer-8-hardy ha scritto: Ci manca solo Jh18 che finisce il clichè con " Va di moda insultare Rey e Cena ".
Il paragone di questo topic non è sul ring, rileggi il primo post.
Detto ciò, solo una persona cieca direbbe che Cena non sa stare sul ring, è stato il mattatore assoluto del 2006/2007. Ma ripeto, non è questo l'argomento del topic.
- Darth_Dario
- Sawyer-8-hardy
non è elencato nelle opzioni di chi ha aperto il topic, ma è un fatto innegabile che fa il personaggio. Sono il primo che dice che è il personaggio che fa il Main Eventer nella WWE, ma l'in ring è capace di portarti una fetta di pubblico, motivo per cui Cena è spesso criticato, motivo per il quale gente come Morrison ( che a livello di personaggio e mic skill è abbastanza carente ) viene osannato.Darth_Dario ha scritto:
Il paragone di questo topic non è sul ring, rileggi il primo post.
Detto ciò, solo una persona cieca direbbe che Cena non sa stare sul ring, è stato il mattatore assoluto del 2006/2007. Ma ripeto, non è questo l'argomento del topic.
- Darth_Dario
Sawyer-8-hardy ha scritto: non è elencato nelle opzioni di chi ha aperto il topic, ma è un fatto innegabile che fa il personaggio. Sono il primo che dice che è il personaggio che fa il Main Eventer nella WWE, ma l'in ring è capace di portarti una fetta di pubblico, motivo per cui Cena è spesso criticato, motivo per il quale gente come Morrison ( che a livello di personaggio e mic skill è abbastanza carente ) viene osannato.
L'autore del topic sono io. Comunque, se anche questo fa il personaggio, mi citi da quando Cena diventa campione nel 2005 al 2008 i match veramente brutti di Cena in PPV?
- Whisper in the wind
- Città: Gallifrey
topic interessante e il paragone effettivamente ci può stare a livello immagine delle fed...
Hbk era davvero controverso come Cena cioè forse solo hogan pre turn heel in WcW era così fischiato e applaudito 50/50
chiedo a chi ne sa di più...
sawyer... ah lo storytelling questo sconosciuto ah la chiusura mentale ( non sono paragonabili è forse vero ma dire che uo non ha mai fatto grandi match è una minchiata sorry )
Hbk era davvero controverso come Cena cioè forse solo hogan pre turn heel in WcW era così fischiato e applaudito 50/50
chiedo a chi ne sa di più...
sawyer... ah lo storytelling questo sconosciuto ah la chiusura mentale ( non sono paragonabili è forse vero ma dire che uo non ha mai fatto grandi match è una minchiata sorry )
- Sawyer-8-hardy
non mi tengo la lista dei match di Cena stampati nella tasca dei jeans da tirare fuori, dovrei fare delle ricerche rivedermi video e non ne ho voglia, ti posso dire però che tendenzialmente, i match di Cena li conosciamo, conosciamo la loro struttura e il modo in cui vengono proposti, motivo per cui non è in grado di fare bei match secondo il mio personalissimo parere. Manca di storytelling in maniera impressionante, io non mi aspetto che uno azzoppato a dismisura si metta a correre nel ring tranquillamente per dare spallate, ed è un peccato, perchè in quanto a selling invece è ottimo. Problemi di booking/writing team ?! possibile, sta di fatto che se volesse potrebbe mettere le mani sul suo personaggio e migliorarlo, cosa che non fa, ma c'è anche da dire che se si becca milioni su milioni per combattere negli ultimi 15 secondi di un match, chi glielo fa fare di prendere la stessa cifra ed essere più esposto a infortuni o affaticarsi maggiormente ?! Seriamente, mi metto le mani in faccia quando mi sento dire che Cena fa bei match, e in tutti questi anni, tirarmi fuori i soliti 4-5 match per dire " tho i match belli di Cena ", non fa altro che rimarcare quanto non ce ne siano, perchè 4-5 match in tutta la carriera dovrebbe far riflettere e non pocoDarth_Dario ha scritto:
L'autore del topic sono io. Comunque, se anche questo fa il personaggio, mi citi da quando Cena diventa campione nel 2005 al 2008 i match veramente brutti di Cena in PPV?
- hbkstefano
- Città: Brescia
cena è un ottimo lottatore e ha fatto dei bei match...logico HBK è il miglior lottatore che la wwe abbia mai avuto...pero hai ragione in un quadro generale cena sembra sullo stesso piano di quel HBK...il problema pero è il supporto secondo me HBK era poco seguito dai piu vecchi perche in qul periodo l'attrazzione principale del wrestling non era la WWE ma la WCW e il NWO che sinceramente parlando davano piu il senso di uomo duro...mi spiego HBK con i suoi vestiti sgargianti e con i cuoricini e la musica d'ingresso era piu facile che piacesse alle ragazzine xke aveva l'atteggiamento da fighetto....Darth_Dario ha scritto:Allora, la tesi è questa: John Cena oggi è l'equivalente di Shawn Michaels degli anni '90, per i seguenti motivi.
Ecco fatto.
Let's start the riot.
mentre cena non ha un contorno che lo oscura è al momento la stella del wrestling mondiale il piu conosciuto, ma è capitato in un periodo in cui i piu vecchi sostenitori di wrestling sono quasi sempre e solo capaci di criticare...