Anime - Official Topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Devixe »

Nell'originale è già insanguinato, cosi come Cobra. La censura ha levato il sangue per poi rimetterlo per necessità di trama

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Devixe ha scritto:Nell'originale è già insanguinato, cosi come Cobra. La censura ha levato il sangue per poi rimetterlo per necessità di trama
ma anche no, io parlo del manga, non delle censure

nel manga, dal secondo scontro con crocodile in poi:
- rufy non subisce alcuna ferita infatti viene sconfitto dal potere disidratante
- rufy insegue crocodile
- si riapre la ferita e rufy sviene (lasciamo perdere il fatto che non muoia)
- la ferita si richiude e rufy torna all'inseguimento
- durante il combattimento finale, e nuovamente senza aver subito alcun tipo di danno, rufy è completamente ricoperto di sangue dalla testa ai piedi (e quindi neanche la giustificazione della ferita riapertasi reggerebbe, visto che si trova sull'addome)

ERGO è stato uno dei tanti scontri di OP realizzato con i piedi

Christian

Messaggio da Christian »

In questi giorni sto recuperando gli episodi di Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann e Full Metal Alchemist.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Ma solo io becco forum su anime e manga dove fanno gli scontri tra personaggi e dicono roba tipo: "Kuma fa il mazzo a Barbabianca perchè lo può toccare e buttare a mare così affoga?" :esterefatto:

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Devixe ha scritto:Ma solo io becco forum su anime e manga dove fanno gli scontri tra personaggi e dicono roba tipo: "Kuma fa il mazzo a Barbabianca perchè lo può toccare e buttare a mare così affoga?" :esterefatto:
Non ho più seguito forum di manga principalmente proprio per evitare di leggere robe del genere.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Commander Cool ha scritto:
Non ho più seguito forum di manga principalmente proprio per evitare di leggere robe del genere.
Io ho scoperto che una gomma può resistere a un calore vicino a quello del sole e alle bombe

Commander Cool

Devixe ha scritto: Io ho scoperto che una gomma può resistere a un calore vicino a quello del sole e alle bombe
Una gomma di che genere?? :)

Devixe

Messaggio da Devixe »

Una gomma di che genere?? :)
Del genere hisoka. Perché coprendosi con la bujing gum può resistere sia al colpo finale di feitan che all'esplosione si yupi...e a tutte e tre le guardie reali, a morau, e di conseguenza e Nereto e scommetti anche a kuroro

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Ho visto per caso la puntata di oggi di Dragonball su Italia 1... veramente scandaloso! Durante la battaglia di Gohan con Cell, hanno completamente TAGLIATO la scena dove Cell distrugge la testa di C-16, un pezzo fondamentale perchè determina la svolta del combattimento.
Ciò che mi fa arrabbiare è che quel pezzo lo avevano fatto vedere senza problemi in tutte le precedenti edizioni del cartone... stanno peggiorando sempre più, tanto da sconfessare loro stessi.
Non dico che bisogna rassegnarsi a vedere i cartoni in originale ma ormai non li si può vedere neppure in televisione...

Devixe

Messaggio da Devixe »

Colosso ha scritto:Ho visto per caso la puntata di oggi di Dragonball su Italia 1... veramente scandaloso! Durante la battaglia di Gohan con Cell, hanno completamente TAGLIATO la scena dove Cell distrugge la testa di C-16, un pezzo fondamentale perchè determina la svolta del combattimento.
Ciò che mi fa arrabbiare è che quel pezzo lo avevano fatto vedere senza problemi in tutte le precedenti edizioni del cartone... stanno peggiorando sempre più, tanto da sconfessare loro stessi.
Non dico che bisogna rassegnarsi a vedere i cartoni in originale ma ormai non li si può vedere neppure in televisione...
Quindi Gohan si trasforma per colpa delle emorroidi?

CaptainCharismaPeep
Città: Ontario, Canada

Messaggio da CaptainCharismaPeep »

L'avevo scritto in Cartoon Zone ma, in effetti, sarebbe meglio riportarlo qua:

A proposito di crossover, citati due giorni fa, vi consiglio tantissimo questo (visto oggi) in sub-ita:

[youtube][/youtube]

Stupendo ed esilarante, soprattutto per chi conosce le due serie ma anche per chi vede i personaggi per la prima volta.
Ah, quando passerà e se passerà in Italia - conoscendo l'ambiente - censureranno un due-tre scene dal contenuto velato riguardanti Lupin-Fujiko (oltre alle inquadrature al culo di quest'ultima, presenti più di una volta) e quella finale dopo i titoli di coda che mi ha fatto piegare in due dalle risate. Jappopervertiti :love: :LOL:

Il film merita davvero, la storia può risultare banale ma è soltanto un contorno agli intrecci fra i personaggi delle due serie, che ho apprezzato molto di più della trama stessa, in certi sensi.

P.S: manco a dirlo, parlavate di censure. Perfect.

Commander Cool

Colosso ha scritto:Ho visto per caso la puntata di oggi di Dragonball su Italia 1... veramente scandaloso! Durante la battaglia di Gohan con Cell, hanno completamente TAGLIATO la scena dove Cell distrugge la testa di C-16, un pezzo fondamentale perchè determina la svolta del combattimento.
Ma quella scena (tra l'altro la più bella del Cell Game) l'avevano già tagliata e modificata anche la prima volta che lo avevano trasmesso, non ricordo di preciso perchè son passati diversi anni da quando l'ho vista ma nella versione originale dopo che Cell distrugge la testa di 16 c'è una sequenza di un paio di minuti in cui si sente una canzone prima che Gohan diventi SSJ2, nella versione di Italia 1 non c'era e forse ne avevano sostituito una parte con un commento dell'inutile voce fuori campo.

@CaptainCharismaPeep Sicuramente il crossover è il più bello tra i film di Conan, di Lupin ce ne sono diversi superiori, però come hai detto giustamente più che la trama è divertente vedere i personaggi delle due serie che interagiscono.

TheIena

Messaggio da TheIena »

Ma quella scena (tra l'altro la più bella del Cell Game) l'avevano già tagliata e modificata anche la prima volta che lo avevano trasmesso, non ricordo di preciso perchè son passati diversi anni da quando l'ho vista ma nella versione originale dopo che Cell distrugge la testa di 16 c'è una sequenza di un paio di minuti in cui si sente una canzone prima che Gohan diventi SSJ2, nella versione di Italia 1 non c'era e forse ne avevano sostituito una parte con un commento dell'inutile voce fuori campo.

@CaptainCharismaPeep Sicuramente il crossover è il più bello tra i film di Conan, di Lupin ce ne sono diversi superiori, però come hai detto giustamente più che la trama è divertente vedere i personaggi delle due serie che interagiscono.
La scena in cui cell distrugge la testa di c-16 venne trasmessa da italia 1 in una delle prime messe in onda di DBZ in chiaro. poi mi pare che dalla terza messa in onda non fu più trasmessa quella scena per motivi di censura, anche la scena in cui majinbu si ribella a babidi e lo uccide con un pugno che gli fa esplodere la testa è stata censurata mentre nelle prime messe in onda è stata trasmessa. D'altronde in Italia che c'è ancora la cultura del manga come cosa per bambini, un cartone che è trasmesso in fascia protetta è censurato nelle sue scene più violente, non mi stupirei.

Simon
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

Qualcuno si è visto il ''Crossover'' tra DBZ, One Piece e Toriko?

Già che c'erano, avrebbero potuto fare anche peggio. Quelli che l'hanno fatto erano scazzati al massimo.

Va beh che un progetto di fare un Crossover serio e con le palle quadrate tra più Anime rimarrà impossibile perché sarebbe una cosa abnorme, ma ci spero ancora.

Ah, qualcuno sa dove trovare streaming per i Film di DBZ con il Doppiaggio della Dynit, che trovo leggermente migliore a quello Mediaset?

Commander Cool

Simon ha scritto:Qualcuno si è visto il ''Crossover'' tra DBZ, One Piece e Toriko?

Già che c'erano, avrebbero potuto fare anche peggio. Quelli che l'hanno fatto erano scazzati al massimo.

Va beh che un progetto di fare un Crossover serio e con le palle quadrate tra più Anime rimarrà impossibile perché sarebbe una cosa abnorme, ma ci spero ancora.

Ah, qualcuno sa dove trovare streaming per i Film di DBZ con il Doppiaggio della Dynit, che trovo leggermente migliore a quello Mediaset?
Se ti interessa lo stesso qui ce ne sono alcuni col doppiaggio Mediaset e alcuni subbati in ita, quelli col doppiaggio Dynit non saprei dove cercarli, forse puoi provare sul mulo o sul torrent, ma dubito visto che se non sbaglio uscirono solo in VHS ai tempi ma in DVD non credo, se posso consigliare però guardali subbati è sempre meglio :)
http://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=61509461" onclick="window.open(this.href);return false;

Il crossover DBZ-OP-Toriko l'hanno fatto semplicemente per l'anniversario di Shonen Jump, non credo che avessero nessuna pretesa oltre a mescolare un pò di personaggi della rivista, la storia è banalissima. Tra l'altro anche il primo episodio di Toriko è un crossover con On Piece.
Che poi io in linea di massima non vedo come possa riuscire un crossover tra anime e manga diversi, se non in un ambito prettamente comico, sono universi troppo diversi tra loro, ognuno con una "mitologia" ben definita.

Rispondi