consigli per un gdr(o rpg) xbox

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
The monster Abyss

Re: consigli per un gdr(o rpg) xbox

Messaggio da The monster Abyss »

Corilo1 ha scritto:Se parli di epicità, aspetta di giocare a Skyrim....con i Dlc, puoi anche chiuderti in casa e non uscire per un mese che comunque non lo finisci, ma la grandiosità di questo gioco non è solo la durata....

Grafica pazzesca, paesaggi meravigliosi e variegati, evoluzione del personaggio con armature, armi, magie a un livello che neanche immagini, e quando ti becchi i primi draghi, e parte la colonna sonora a manetta e combatti con il cuore in gola, tensione allo stato puro, è fatto cosi bene che sembra che stai combattendo in prima persona....

La storia principale è ben fatta ma è solo il 5% del mondo di Skyrim, è tutto il resto a renderlo incredibile, non pensare che sia un semplice videogioco, per me è stata un'esperienza di vita, come un libro o un film che ti restano nel cuore.

E sto tralasciando una marea di particolari, ma se te lo dovessi descrivere come si deve, occuperei due pagine del topic....vedrai....
ogni commento tuo che leggo mi convinco sempre di più che siamo migliori amici mancati...e hai anche l'avatar di enomao :O.O
Non ho ancora giocato a skyrim perché conscio della grandiosità del gioco avevo paura che sarei finito per non apprezzare altri titoli che offrivano comunque valide esperienze di gioco....dragon's dogma è un titolo che merita davvero tanto anche se non può certamente competere con skyrim...però vi posso assicurare che ci sono parti del gioco dove la qualità lievita in maniera esponenziale e sono convinto che in futuro lavorando sulla profondità del gioco e migliorando qualche aspetto tecnico si può davvero pensare di arrivare ai livelli del colosso di bathesda.
Vi posso garantire che l'ambientazione e lo scontro finale col drago della storia principale è di un epicità incredibile.
Anche parti come la caccia al grifone e la lotta contro contro il drago primordiale sono bellissime.
La quest aggiuntiva di nerabisso è poi un qualcosa di davvero difficile da descrivere....anche avendo sconfitto il demone principale ho deciso di rimanere a esplorare le profondità di quei posti e affrontare bestie immonde e nemici spaventosi raccogliendo materiali e armi rare impossibili da trovare a granzys.
Il gioco comunque l'ho completato e dopo che avrò aggiustato un pò di conti in sospeso a nerabisso vorrei inziare dark souls e magari farmi anche il 2 prima di procurarmi la leggendary edition di skyrim.
Chi di voi ha giocato a dark souls?pensate ne valga la pena o passo direttamente a skyrim?

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

The monster Abyss ha scritto: ogni commento tuo che leggo mi convinco sempre di più che siamo migliori amici mancati...e hai anche l'avatar di enomao :O.O
Non ho ancora giocato a skyrim perché conscio della grandiosità del gioco avevo paura che sarei finito per non apprezzare altri titoli che offrivano comunque valide esperienze di gioco....dragon's dogma è un titolo che merita davvero tanto anche se non può certamente competere con skyrim...però vi posso assicurare che ci sono parti del gioco dove la qualità lievita in maniera esponenziale e sono convinto che in futuro lavorando sulla profondità del gioco e migliorando qualche aspetto tecnico si può davvero pensare di arrivare ai livelli del colosso di bathesda.
Vi posso garantire che l'ambientazione e lo scontro finale col drago della storia principale è di un epicità incredibile.
Anche parti come la caccia al grifone e la lotta contro contro il drago primordiale sono bellissime.
La quest aggiuntiva di nerabisso è poi un qualcosa di davvero difficile da descrivere....anche avendo sconfitto il demone principale ho deciso di rimanere a esplorare le profondità di quei posti e affrontare bestie immonde e nemici spaventosi raccogliendo materiali e armi rare impossibili da trovare a granzys.
Il gioco comunque l'ho completato e dopo che avrò aggiustato un pò di conti in sospeso a nerabisso vorrei inziare dark souls e magari farmi anche il 2 prima di procurarmi la leggendary edition di skyrim.
Chi di voi ha giocato a dark souls?pensate ne valga la pena o passo direttamente a skyrim?
una sola parola per descrivere DS: Frustrante

Corilo1
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

The monster Abyss ha scritto: ogni commento tuo che leggo mi convinco sempre di più che siamo migliori amici mancati...e hai anche l'avatar di enomao :O.O
Ahahahaha grazie fratello :LOL2:

Comunque, non oso immaginare come sarà il prossimo capitolo su PS4 e XBox One.....a livello di grafica mi aspetto di trovarmi i draghi direttamente nella stanza, perchè se sono riusciti a raggiungere livelli cosi alti con console vecchiotte, con quelle nuove non so davvero che aspettarmi...

RAW_Is_Jericho

Be ovviamente ognuno ha la sua opinione e io rispetto la tua, ma l'unico difetto di Skyrim secondo me sono i bug che hanno perseguitato il gioco soprattutto nel primo periodo, con le patch che uscivano ogni due giorni per correggere errori che non avrebbero dovuto esserci fin dall'inizio.....ma la Bethesda esagera sempre con i suoi giochi, li spinge più al di là di quello che dovrebbe, tendono a strafare, però è cosi che creano i loro capolavori.....

Archer

Morrowind l'ho giocato e rigiocato non so quante volte....bellissimo, è stato il primo capitolo Elder's Scrolls a cui mi sia avvicinato, però non regge il paragone con Skyrim, forse con Oblivion ne potremmo parlare.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

@Abyss: se da Dark Souls ti aspetti qualcosa di simile a Skyrim o DD sei completamente fuori strada. È un gioco old school, che fa della difficoltà artificiale il suo punto di forza. Trappole, checkpoint nascosti dietro muri invisibili, nemici potentissimi messi in punti strategici, sistema di combattimento con voluti limiti. Se ti piacciono le sfide e non temi il trial & error prendilo, ma se ciò che desideri è l'esplorazione a cuor leggero Dark Souls è l'anticristo.

@Corilo: non capisco sotto quale aspetto, al di là ovviamente di quello tecnico, Morrowind non regga il paragone con Skyrim, visto che quest'ultimo ha lo stesso gameplay semplificato all'inverosimile (leggasi: impoverito). Come sceneggiatura poi proprio non c'è storia, Morrowind è curato, con un nemico profondo e una filosofia interessante, Skyrim come main quest è una delusione dietro l'altra, sino al combattimento finale che ritengo una presa per il culo. Ha ragione Raw is Jericho a dire che avrebbero dovuto rendere la guerra civile la main, magari collegandola ai draghi.
E poi continuo a trovare l'autolivellamento di Oblivion e SKyrim una puttanata, sarà la mia formazione vecchia scuola.

Poi per carità, Skyrim rimane un bel gioco, ma in generale concordo con chi tenda a non esaltarlo troppo. Come world building siamo ancora al top, ma solo lì.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

comunque ho ripreso a scandagliare video per dei giochi e devo dire che il sistema di combattimento in two worlds 2 è la cosa più nauseabonda che abbia mai visto :horrific:

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Corilo1 ha scritto: Be ovviamente ognuno ha la sua opinione e io rispetto la tua, ma l'unico difetto di Skyrim secondo me sono i bug che hanno perseguitato il gioco soprattutto nel primo periodo, con le patch che uscivano ogni due giorni per correggere errori che non avrebbero dovuto esserci fin dall'inizio.....ma la Bethesda esagera sempre con i suoi giochi, li spinge più al di là di quello che dovrebbe, tendono a strafare, però è cosi che creano i loro capolavori.....
Mah guarda io Skyrim l'ho adorato, un pò come in Fallout 3 quello che cercavo l'ho trovato e sono rimasto più che soddisfatto dalla libertà d'esplorazione e dall'ambientazione, però la storia principale obiettivamente non è granché. Diciamo che ogni gioco ha i suoi punti di forza e nonostante questo Skyrim rimane un ottimo gioco. Pensa che io su pc non ho mai avuto problemi con i bug, mi ricordo di aver installato una patch non ufficiale per risolvere alcuni problemini ma erano più legati alla lentezza del mio vecchio, obsoleto pc.

Corilo1
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

ARCHER

L'autolivellamento era un problema grave di Oblivion, ma in Skyrim è molto meno evidente....quando arrivi ad avere armature e armi di alta qualità, magie potenti e gli "urli" migliori diventa anche troppo facile...sulla trama, anch'io sono d'accordo nel dire che la la storia principale non è indimenticabile, però come ho già detto nell'universo di Skyrim, anche senza contare i Dlc, ha un importanza davvero relativa....

RAW_is_Jericho

Beato te....già la mia Play ha qualcosa che non va perchè anche con altri giochi da parecchi problemi di caricamento delle texture, se poi sommi i bug che trovi normalmente le bestemmie che volavano erano orbe.....comunque i problemi principali erano sulle console, i pc si sono salvati....

Rispondi