Clamoroso ritorno a scuola

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Clamoroso ritorno a scuola

Messaggio da Karran »

Sonoio ha scritto:
D'accordo. E la verità è che degli sconosciuti su un forum come noi non potranno mai sostituirsi ai genitori. La dura verità è che finché non gli romperanno le palle loro, la situazione non cambierà, nonostante 12345 pagine di topic.
Non cambierebbe comunque.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Non cambierebbe comunque.
Se il padre gli trovasse un posto come muratore, e gli dicesse: "o così o sotto i ponti", magari qualcosina...

Karran

Messaggio da Karran »

Sonoio ha scritto:
Se il padre gli trovasse un posto come muratore, e gli direbbe: "o così o sotto i ponti", magari qualcosina...
Un'estremizzazione tale produrrebbe un effetto, è ovvio ma ci sono due questioni a cui rispondere:
1) quanto durerebbe prima che un'altra "scusa" riporti il tutto allo stato iniziale?
2) Genitori che hanno consentito questo, sono capaci di una tale estremizzazione?

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Un'estremizzazione tale produrrebbe un effetto, è ovvio ma ci sono due questioni a cui rispondere:
1) quanto durerebbe prima che un'altra "scusa" riporti il tutto allo stato iniziale?
2) Genitori che hanno consentito questo, sono capaci di una tale estremizzazione?
Nel tuo quote è rimasto il mio imperdonabile errore grammaticale, me ne vergogno :horrific:

Comunque ho anch'io molti dubbi riguardo al punto 2. Ma da qualche parte ci dovrà essere una speranza!

Karran

Messaggio da Karran »

Sonoio ha scritto:

Comunque ho anch'io molti dubbi riguardo al punto 2. Ma da qualche parte ci dovrà essere una speranza!
Gli è stata esposta da Jeff. Più volte.

Nicolasblaze

Messaggio da Nicolasblaze »

Karran ha scritto: Gli è stata esposta da Jeff. Più volte.
Però così tu esponi l'idea secondo cui Santino non possa aiutarsi da solo ma abbia bisogno di un professionista. Idea che trovo profondamente deleteria, oltre che formalmente sbagliata.

Karran

Messaggio da Karran »

Nicolasblaze ha scritto: Però così tu esponi l'idea secondo cui Santino non possa aiutarsi da solo ma abbia bisogno di un professionista. Idea che trovo profondamente deleteria, oltre che formalmente sbagliata.
Esattamente quanto è profondamente deleterea, oltre che formalmente sbagliata, l'idea che si possa sempre aiutarsi da soli.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Santino's fan ha scritto:No.Io ammetto il mio errore.
Perchè ragionandoci a mente fredda, ho capito che stavo per intraprendere(o meglio avrei voluto)un percorso coraggioso oserei dire, perchè tornare dopo due anni di nulla è una bella sfida, ma irrazionale.Per il futuro immediato, e per quello prossimo(ovvero scenari futuri in ambito lavorativo).

Certo, se invece mi fossi iscritto, allora sarei andato a scuola con serietà ed impegno.Ma la realtà è diversa, e bisogna dire le cose come stanno.
se volevi tornare a scuola, ci saresti tornato, anche partendo dal primo anno.
alla prima difficoltà, puff.

Nicolasblaze

Karran ha scritto: Esattamente quanto è profondamente deleterea, oltre che formalmente sbagliata, l'idea che si possa sempre aiutarsi da soli.
*deleteria.

Certo, una persona malata di schizofrenia o cronicamente paranoica ha bisogno di aiuto.
Un adolescente che sta cercando il suo posto nella vita, con una famiglia alle spalle...ci siamo passati bene o male tutti, non ho dubbi che possa trovare un risultato da solo.

Il motivo per cui la psicologia è a tratti derisa è proprio questo, eh, correre a "sdraiarsi sulla chaise longue" (anche se non ci si sdraia più da anni) alla minima stronzata, e poi il professionista (ma chissà quanto professionale) di turno a dire che dipende dall'infanzia/dalla madre/dal fatto che si vuole scopare il padre/yadda.
Lascerei, insomma, la psicologia al suo ambito di applicazione: le persone in difficoltà. Non quelle che affrontano fasi della vita comuni al resto del genere umano.

Nicolasblaze

-CabaretVoltaire- ha scritto:
se volevi tornare a scuola, ci saresti tornato, anche partendo dal primo anno.
alla prima difficoltà, puff.
Cab, sono CENTO PAGINE che gli diciamo che è un'idea di merda, ci è stato a sentire e sta cercando un lavoro. Vogliamo dirgli che pure questa è un'idea sbagliata?

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Grazie Blaze.Almeno uno che capisce ciò che dico da svariate pagine.

Karran

Messaggio da Karran »

Nicolasblaze ha scritto: *deleteria.

Certo, una persona malata di schizofrenia o cronicamente paranoica ha bisogno di aiuto.
Un adolescente che sta cercando il suo posto nella vita, con una famiglia alle spalle...ci siamo passati bene o male tutti, non ho dubbi che possa trovare un risultato da solo.

Il motivo per cui la psicologia è a tratti derisa è proprio questo, eh, correre a "sdraiarsi sulla chaise longue" (anche se non ci si sdraia più da anni) alla minima stronzata, e poi il professionista (ma chissà quanto professionale) di turno a dire che dipende dall'infanzia/dalla madre/dal fatto che si vuole scopare il padre/yadda.
Lascerei, insomma, la psicologia al suo ambito di applicazione: le persone in difficoltà. Non quelle che affrontano fasi della vita comuni al resto del genere umano.
Hai una visione un po' anacronistica della branca, Blaze.
Il dinamismo con cui viene gestita, ormai, potrebbe sorprenderti.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Sei evidentemente confuso riguardo il concetto di psicologia e quello di psichiatria.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Nicolasblaze ha scritto:
Cab, sono CENTO PAGINE che gli diciamo che è un'idea di merda, ci è stato a sentire e sta cercando un lavoro. Vogliamo dirgli che pure questa è un'idea sbagliata?
ma mica "vi sta a sentire". è giusto che lui voleva iniziare dal secondo, e dal primo non ha voglia.
voleva la scuola perché era la strada comoda, poi si è reso conto che non è mica così comoda, ed ora la strada comoda è tornata il lavoro.

il colloquio a settembre (proprio perché bene o male da queste cose ci si passa tutti) al 90% non esiste.

peraltro lo state mandando allo sbaraglio. cosa che ci sta pure se hai zero esperienza, perché da qualcosa devi pur iniziare, ma non è che se lo prendono in un call center con il contratto a tempo determinato, non si ammazza lo stesso. c'è gente nettamente migliore di lui in difficoltà.

Mau89

Messaggio da Mau89 »

Nicolasblaze ha scritto:
Perchè credi veramente che se sarebbe stato possibile per lui iniziare dalla seconda avrebbe detto "no i miei amici del forum mi hanno fatto capire in cento pagine che è un idea di merda, e non ci vado" oppure avrebbe detto qualcosa del tipo "avete visto, che avevo ragione, voi avete tentato di farmi cambiare idea ma io continuo per la mia strad" questa del forum, delle cento pagine è solo una scusante che usa. perchè sennò l'avrebbe capita subito dopo neanche 1 pagine, invece chissà come mai ha avuto un "illuminazione celestiale" e ha scoperto e capito tutta la verità proprio quando il tizio della scuola gli ha detto che era impossibile iniziare dalla seconda, ma se voleva poteva ri-iniziare dalla prima. che casualità eh!! :ammiccante:

Bloccato