Come ho detto non li biasimo, solo mi infastidisce che purtroppo la gente consideri l'Hip Hop italiano come quel genere ignorando da dove è partito e quali fossero le tematiche non così semplici e cazzare ma ben più profonde che ora in pochi tra quelli conosciuti trattano nei loro testi.john1094 ha scritto: Mah, anche io la pensavo come te...Poi però vai a vedere il lavoro che hanno fatto i Dogo, Marracash (anche se secondo me è il meno commerciale dei commerciali), Fibra e altri, e ti rendi conto di come possa essere giustificata la loro scelta.
Anche Fibra ha fatto un'intervista su questo argomento, e lui ha preferito avere soldi e diventare famoso, dopo aver passato 10 anni nell'underground...E secondo me non ha del tutto sbagliato, quando arrivi a quel punto della carriera, ti attirano la fama e i soldi.
Non li incolpo per delle scelte sacrosante, ma di certo non posso dire che mi piacciono i loro lavori attuali così come non mi sento di appartenere a questa cultura, quanto piuttosto a quella degli anni '90 o dei primi 2000. Poi è ovvio ci sono le eccezioni, non è che schifi tutto a prescindere perché attaccato a vent'anni fa, questo sarebbe altrettanto sbagliato.