WWE Monday Night RAW - 12/08/2013 | Six Days Away!
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Re: WWE Monday Night RAW - 12/08/2013 | Six Days Away!
John Cena è un wrestler.
Trovo stupido che dopo anni ancora ci siano ancora dubbi sulle qualità del worker.
Anche perchè poi , puntualmente , chi afferma ciò viene facilmente smentito proprio dalle prestazioni del bostoniano.
I match con Edge , Shawn Michaels , CM Punk , The Rock sono prove tangibili del fatto che Cena sia un buonissimo performer , capace di sfornare capolavori affiancato da un wrestler altrettanto talentuoso.
Non è il miglior wrestler di sempre, ma le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti.
Poi , se parliamo di personaggio , è un'altra storia.
Trovo stupido che dopo anni ancora ci siano ancora dubbi sulle qualità del worker.
Anche perchè poi , puntualmente , chi afferma ciò viene facilmente smentito proprio dalle prestazioni del bostoniano.
I match con Edge , Shawn Michaels , CM Punk , The Rock sono prove tangibili del fatto che Cena sia un buonissimo performer , capace di sfornare capolavori affiancato da un wrestler altrettanto talentuoso.
Non è il miglior wrestler di sempre, ma le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti.
Poi , se parliamo di personaggio , è un'altra storia.
Bhe, persino JTG è un wrestler.
Cena gelataio.
Cena gelataio.

-
WWEonly4ever ha scritto: Se Big Show ha ricevuto l'OK dei medici, dovrebbe esserci anche lui per iniziare la possibile rivalità contro The Shield in coppia con Mark Henry.
.
Jeff Hardy 18 ha scritto:Sulla base di?
E infatti...Jeff Hardy 18 ha scritto:La smettiamo di farci seghe mentali sui rumors?
Principe 3.0.

- Celticwarrior87
- Città: Roma
- Been thanked: 2 times
Non argomento perchè sei un blindhater e quindi non voglio sprecare parole per provare a spiegarti una cosa che non vuoi capire o ben più grave che non riesci a capire.Some_Organism ha scritto:beh io la penso così...
e non è odio smisurato per Cena (sempre personaggio, io gli uomini dietro lo schermo non li conosco) ma un "odio" misuratissimo invece.
Io pel il fondello non mi ci faccio prendere dal buon johnnyboy (ah il post di merda eventualmente è il tuo celticwarrior87, argomenta se hai da dire), che incarna esattamente quanto di più bieco e lecchino ci sia...
12 anni che si fa il mazzo, certo Cena, ma mica lavori da solo..non entro del merito di chi altrettanto si fa il mazzo e magari non si piglia tutti gli spot tuoi, non entro nel merito del valore ma semplicemente oppongo il fatto che il tempo non è un argomento contro Daniel bryan perchè anche lui il mazzo se lo fa come te e se l'è fatto anche quando erano in 30 a guardarlo, se poteva obiettare a TheRock la sua assenza dal ring non può certo far pesare a Bryan quanto lui ci sia.
oppongo il fatto che il make a wish non dovrebbe essere un vanto, chi fa del bene se lo tiene ben stretto e non lo sbandiera come fosse il mantello di superman, come a dire visto come son buono? e nasconderlo dietro al "loro mi danno al forza" perchè cosa credi che animi la passione di un wrestler quando magari si spacca il culo davanti a 20 tifosi in una palestra? La paga irrisoria? O la passione che lo spinge nonostante davanti a "nessuno"?
Caro john, sei stato bravo a esporre il tuo niente di nuovo, nietne da dire..ma oramai ti conosco mascherina!
"I am proud of what I've done here, I am proud of what I am, I am proud of what I've become. Because what I've become is a man who has spent the last twelve years WRESTLING around the world."
Finalmente. Finalmente il wrestling è al centro di tutto.
Che è il punto focale e più importante di tutto ciò che stanno mettendo in scena e a cui sembra pochi stiano facendo attenzione, tra la necessità di dover estremizzare i concetti espressi da Bryan (come se quest'ultimo pensasse davvero che Cena non sia un wrestler) e i blindmark/hater-ismi vari. È molto più di entertainment vs. wrestling, perché è una divisione che esiste solo per necessità di esporre in maniera succinta e senza troppi giri di parole ciò che è il reale motivo della contesa.GGG ha scritto:"I am proud of what I've done here, I am proud of what I am, I am proud of what I've become. Because what I've become is a man who has spent the last twelve years WRESTLING around the world."
Sia Daniel Bryan che John Cena fanno wrestling. Ed entrambi fanno entertainment. E questo perché sono due concetti che vanno di pari passo, l'uno più accentuato dallo stile di Bryan, l'altro da quello di Cena. Non sono due cose differenti, sono due visioni distinte del wrestling. Perché la definizione di wrestling la può dare solo e soltanto il wrestling stesso. Gli interpreti come Bryan e Cena interpretano, appunto, il wrestling, non ne sono definizione né in un senso, né nell'altro.
Il fulcro è la necessità di cambiare una visione del prodotto WWE e per farlo si usa una tematica attuale come il confronto tra due diverse interpretazioni della disciplina "wrestling". Ma dire che quello che fanno Cena e Bryan sono due cose totalmente differenti (l'avverbio è importante) è, in maniera semplicistica, non aver mai capito nulla di cosa sia il wrestling. Perlomeno quello nordamericano, perlomeno da ormai 30 anni.
- RobLP
- Città: Napoli
Puntata di Raw ottima e mediocre. Ottima per i segmenti, mediocre per il wrestling che è stato funzionale alle storyline solo in Bryan vs Barrett, Orton vs Sandow e nella Battle Royal.
Qualcuno mi spieghi l'utilità di fare Khali/Natalya vs Langston/AJ e far vincere i primi PER SOTTOMISSIONE contro i secondi, che hanno un match a Summerslam in coppia e hanno un attimo un Divas Championship dalla loro. Megaapplauso per l'arbitro per il botch poi, da che minchia si è fatto distrarre.
Ma andiamo con ordine. Buona la Battle Royal e anche la vittoria di RVD, al quale devo fare un plauso (e anche alla WWE con lui) perché sta dimostrando di essere su un altro pianeta rispetto all'RVD spento della TNA. Siamo lontanissimi dai livelli di una volta, ma quella, purtroppo, è l'età ed il fatto che non abbia minimamente pensato di adattare il suo repertorio nel corso degli anni. Sono curioso di vederlo contro Dean Ambrose. Per pensare all'esito del match presumo si debba fare un discorso unico con i Tag Team Championship: la WWE vuole dare una vittoria di prestigio allo Shield contro dei veterani (RVD, Henry e Big Show) oppure vuole "parcheggiare" i suoi titoli secondari intorno a delle vite importanti com'è solita fare ogni tanto? Credo che la risposta sia la seconda e devo ammettere che a questo giro la cosa non mi dispiaccia più di tanto perché lo Shield è troppo bloccato da quei titoli di cui non si fa nulla e che certo non accrescono il loro prestigio. Opto per le vittorie di RVD e Henry/Show, ma non escludo che lo Shield possa anche tenere i titoli.
Natalya vs Brie Bella sarà la pausa panino di gran parte degli spettatori di Summerslam. È il classico match senza pretese dove vince la face e danno visibilità un po' a tutti.
Dolph Ziggler aveva la serata libera? Tanto a Summerslam vincono comunque lui e Kaitlyn.
Curioso di vedere come proseguirà a SmackDown la faida tra Rhodes e Sandow. Per Summerslam vedo ancora in vantaggio Rhodes che necessita di una vittoria importante dalla sua, Sandow può tranquillamente farne a meno.
Su Christian purtroppo devo quotare Cab. Non si capisce perché non gli possano concedere un po' di tempo al microfono, cosa di cui avrebbe bisogno come il pane. Anche per (ri)costruire il suo character ed eventualmente fargli fare faide diverse una volta esaurito il discorso World Title, che potrebbe trascinarsi per un paio di PPV ma non di più. E invece continuano a non fargli aprire bocca per scelta precisa (altrimenti non si capirebbe perché ogni volta che è ad un microfono o viene attaccato o viene interrotto). È una stronzata e forse la cosa che mi piace di meno della costruzione, comunque ottima, di Summerslam.
Ottima la costruzione di Punk vs Lesnar, anche se l'epilogo della puntata di Raw mi mette qualche dubbio riguardo all'esito del loro match di Summerslam. Non credo Punk otterrà una vittoria netta e stop, penso che la cosa proseguirà oltre. Anche se non immagino davvero come a questo punto. Match incerto, comunque.
Magistrale Cena vs Bryan. Magnifico il loro promo, che va fino in fondo e li fa emergere definitivamente dall'ombra di Cena vs Punk (per la questione entertainment vs wrestling, ovviamente). Cena semplicemente perfetto, Bryan (che pur è inferiore al microfono) riesce efficace e trova la sua misura giusta. Ottimo. Non vedo l'ora di sentire cosa ha da dire James Butler in proposito.
Tristezza per il post di Some_Organism.
Qualcuno mi spieghi l'utilità di fare Khali/Natalya vs Langston/AJ e far vincere i primi PER SOTTOMISSIONE contro i secondi, che hanno un match a Summerslam in coppia e hanno un attimo un Divas Championship dalla loro. Megaapplauso per l'arbitro per il botch poi, da che minchia si è fatto distrarre.
Ma andiamo con ordine. Buona la Battle Royal e anche la vittoria di RVD, al quale devo fare un plauso (e anche alla WWE con lui) perché sta dimostrando di essere su un altro pianeta rispetto all'RVD spento della TNA. Siamo lontanissimi dai livelli di una volta, ma quella, purtroppo, è l'età ed il fatto che non abbia minimamente pensato di adattare il suo repertorio nel corso degli anni. Sono curioso di vederlo contro Dean Ambrose. Per pensare all'esito del match presumo si debba fare un discorso unico con i Tag Team Championship: la WWE vuole dare una vittoria di prestigio allo Shield contro dei veterani (RVD, Henry e Big Show) oppure vuole "parcheggiare" i suoi titoli secondari intorno a delle vite importanti com'è solita fare ogni tanto? Credo che la risposta sia la seconda e devo ammettere che a questo giro la cosa non mi dispiaccia più di tanto perché lo Shield è troppo bloccato da quei titoli di cui non si fa nulla e che certo non accrescono il loro prestigio. Opto per le vittorie di RVD e Henry/Show, ma non escludo che lo Shield possa anche tenere i titoli.
Natalya vs Brie Bella sarà la pausa panino di gran parte degli spettatori di Summerslam. È il classico match senza pretese dove vince la face e danno visibilità un po' a tutti.
Dolph Ziggler aveva la serata libera? Tanto a Summerslam vincono comunque lui e Kaitlyn.
Curioso di vedere come proseguirà a SmackDown la faida tra Rhodes e Sandow. Per Summerslam vedo ancora in vantaggio Rhodes che necessita di una vittoria importante dalla sua, Sandow può tranquillamente farne a meno.
Su Christian purtroppo devo quotare Cab. Non si capisce perché non gli possano concedere un po' di tempo al microfono, cosa di cui avrebbe bisogno come il pane. Anche per (ri)costruire il suo character ed eventualmente fargli fare faide diverse una volta esaurito il discorso World Title, che potrebbe trascinarsi per un paio di PPV ma non di più. E invece continuano a non fargli aprire bocca per scelta precisa (altrimenti non si capirebbe perché ogni volta che è ad un microfono o viene attaccato o viene interrotto). È una stronzata e forse la cosa che mi piace di meno della costruzione, comunque ottima, di Summerslam.
Ottima la costruzione di Punk vs Lesnar, anche se l'epilogo della puntata di Raw mi mette qualche dubbio riguardo all'esito del loro match di Summerslam. Non credo Punk otterrà una vittoria netta e stop, penso che la cosa proseguirà oltre. Anche se non immagino davvero come a questo punto. Match incerto, comunque.
Magistrale Cena vs Bryan. Magnifico il loro promo, che va fino in fondo e li fa emergere definitivamente dall'ombra di Cena vs Punk (per la questione entertainment vs wrestling, ovviamente). Cena semplicemente perfetto, Bryan (che pur è inferiore al microfono) riesce efficace e trova la sua misura giusta. Ottimo. Non vedo l'ora di sentire cosa ha da dire James Butler in proposito.
Tristezza per il post di Some_Organism.
Complimenti. Sei un fesso.A.J.STYLES ha scritto:
E infatti...
![]()
![]()
Bryan cosa intendeva con quel "tu non sei un WRESTLER?".
Non credo che Danielson sia un hater di John, il suo discorso è molto è coerente con il "se la luce si spegne tu vai a divertirti con le tue macchine nella tua mega villozza, io torno a lottare nelle palestre". Invece Cena torna sempre sul "io sono d'ispirazione alle persone. Io dò rispetto a chi se lo merita (che poi è un falso storico per uno che ha sempre giocato la carta della bontà e del rispettare chiunque).".
Cena è un prodotto WWE e come tale, a suo modo di vedere, è un Entertainer (cosa che piaceva tanto dire alla wwe fino a quando non è scoppiato Punk, follia pura pure questa) mentre lui, quelli che questo sport l'hanno nell'anima, sono lottatori, sono wrestler.
Ma il suo non è un discorso contro Johnny che per l'amor del cielo ha sempre tirato la carretta per 10 anni risultando l'icona di ciò che è (era) la wwe; il suo discorso è contro la visione degli ultimi anni in wwe.
"Tu pensi che non sia al livello di Punk, di Michaels, di Rocky, di Triple H?!? Perchè tu ragioni da Entertainer io da Wrestler".
Il "you are not a wrestler" (ma avrebbe potuto usare tranquillamente il "you are not wrestlers" riferendosi a dietro le quinte, e in futuro me lo giocherei pure) è contestualizzato e funziona perchè c'è gente che lo capisce, perchè c'è gente che questa divisione la fa: non tra wrestler e pippa, ma tra wrestler e wrestler wwe. Giusto? Sbagliato? Chissene. Il "non ti meriti che ti colpisca" è molto pesante per Johnny.
Veramente pesantissimo e avrete notato come nell'arco di 30 secondi quel passaggio abbia invertito i ruoli da un "Tu non meriti il mio rispetto perchè non sei al livello di Michaels, HHH, Punk, Rock" ad un "non meriti che ti colpisca perchè non sei un lottatore". La cosa è risultata veramente molto pesante.
Non credo che Danielson sia un hater di John, il suo discorso è molto è coerente con il "se la luce si spegne tu vai a divertirti con le tue macchine nella tua mega villozza, io torno a lottare nelle palestre". Invece Cena torna sempre sul "io sono d'ispirazione alle persone. Io dò rispetto a chi se lo merita (che poi è un falso storico per uno che ha sempre giocato la carta della bontà e del rispettare chiunque).".
Cena è un prodotto WWE e come tale, a suo modo di vedere, è un Entertainer (cosa che piaceva tanto dire alla wwe fino a quando non è scoppiato Punk, follia pura pure questa) mentre lui, quelli che questo sport l'hanno nell'anima, sono lottatori, sono wrestler.
Ma il suo non è un discorso contro Johnny che per l'amor del cielo ha sempre tirato la carretta per 10 anni risultando l'icona di ciò che è (era) la wwe; il suo discorso è contro la visione degli ultimi anni in wwe.
"Tu pensi che non sia al livello di Punk, di Michaels, di Rocky, di Triple H?!? Perchè tu ragioni da Entertainer io da Wrestler".
Il "you are not a wrestler" (ma avrebbe potuto usare tranquillamente il "you are not wrestlers" riferendosi a dietro le quinte, e in futuro me lo giocherei pure) è contestualizzato e funziona perchè c'è gente che lo capisce, perchè c'è gente che questa divisione la fa: non tra wrestler e pippa, ma tra wrestler e wrestler wwe. Giusto? Sbagliato? Chissene. Il "non ti meriti che ti colpisca" è molto pesante per Johnny.
Veramente pesantissimo e avrete notato come nell'arco di 30 secondi quel passaggio abbia invertito i ruoli da un "Tu non meriti il mio rispetto perchè non sei al livello di Michaels, HHH, Punk, Rock" ad un "non meriti che ti colpisca perchè non sei un lottatore". La cosa è risultata veramente molto pesante.
Perchè gli altri son geniali.RobLP ha scritto: Tristezza per il post di Some_Organism.
- RobLP
No, ma il suo in particolare perché quando parla di qualcuno che non odia sembra in grado di ragionare.Quej ha scritto:
Perchè gli altri son geniali.
- Thinking Demon
Ma dai...povero SaimasBlingo ha scritto:
Perché condividono la stessa inabilità nell'esprimersi con un linguaggio comprensibile![]()
Solo che nel caso di Saimas la colpa è dell'alcool

- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
La prima frase è una visione tua della cosa, punto. Se analizziamo il promo in ottica mark le accuse di Bryan si basano sul nulla, su un luogo comune smark, Cena fa schifo, non è un wrestler e blablabla. Cena in tutta risposta ha portato i fatti, la sua carriera al top in WWE e non solo quello. Cena ne esce benissimo da questo promo, domenica può anche perdere mentre Bryan, come lui stesso ha detto nel promo, è al match più importante della sua carriera e non può perderlo.Some_Organism ha scritto:
Il promo di Cena è stato intenso, niente da dire alla carica emotiva che ci ha messo...ma è stato appunto il promo di un entertainer, Bryan il suo invece gliel'ha sbattuto addosso come uno schiaffo non dato, fan-ta-sti-co..
non so quanti abbiano davvero capito l'intensità di quel "vorrei darti una sberla, ma non ne sei degno"...il promo migliore che Bryan poteva fare: lasciare Cena nel suo brodo di chiacchiere, le solite tra l'altro!
Detto questo, io avrei preferito che la WWE gestisse la faida in maniera diversa, avrei voluto che Bryan fosse messo alla pari di Cena, ma ovviamente per la WWE esiste solo la WWE, tutto il resto non conta. Giustamente, dal loro punto di vista.
Quindi se non ho capito male il match per il WWE Championship sarà arbitrato da HHH. Che palle, il finale pulito è stato un sogno durato fin troppo a lungo.
- RobLP
Naaaaa non è detto. Anzi, proprio perché c'è HHH ad arbitrare potrebbe esserci il finale pulito. È sul dopo che ho qualche dubbio.xAeon ha scritto:Quindi se non ho capito male il match per il WWE Championship sarà arbitrato da HHH. Che palle, il finale pulito è stato un sogno durato fin troppo a lungo.