TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Gsquared »

Visto solo ora e colpevolmente in ritardo "Django Unchained" di Tarantino.
Che dire... sicuramente godibile, cast d'eccezione e ottime prove di Waltz, Foxx, Di Caprio e Jackson, ma manca qualcosa... soprattutto verso la seconda metà del film abbiamo dei cali di ritmo, e in generale non mi ha preso come altri. Certo, siamo ben sopra Death Proof e Jackie Brown, ma non è il miglior Tarantino, anche se è un risultato sopra la media comunque.
Voto: 7,5

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Baboden ha scritto:The Artist, boh.

Carina ed originale l'idea, ma dopo un pò cheduepalle.
Mah neanche tanto a dirla tutta.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Mah neanche tanto a dirla tutta.
Ma infatti, un rimaneggiamento neanche modernizzato di A Star is Born. Niente più che un insulto al cinema.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Corilo1 ha scritto:The Woman In Black

Horror psicologico molto ben fatto, per la serie "non servono smembramenti e uccisioni violente per farmi cagare nelle mutande".
Il buon Daniel Radcliffe si dimostra un ottimo attore, sorretto da una trama interessante e ben realizzata, e la casa nella palude è una figata assurda, io avrei paura a starci anche se non fosse infestata, anche considerando che rimane isolata per la gran parte della giornata.

La fine mi ha lasciato un po' di merda, ma in senso positivo.

Voto 8
Film nel complesso ben fatto che ti tiene costantemente in ansia. Con paesaggi e situazioni di forte impatto. Un film che riscopre alcune tematiche dell'horror classico e che ricorda il cinema di Roger Corman e Vincent Price.
Ma che nel complesso non riesce a convincermi completamente.
Troppo lineare, scontato nella sua trama e non riesce a creare quella situazione finale che non ti aspetti, che ribalta e stravolge le tue valutazioni.

Mi sa di occasione sprecata.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

The Artist. LOL
Tra quello e Hugo è una bella sfida.

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

visto The Green Hornet: film sullo strampalato supereroe davvero divertente e ben girato. mi sono divertito un sacco.
VOTO: 7

Jeff Hardy 18

Archer ha scritto:The Artist. LOL
No dai Hugo no, quell'amore per il cinema che trasuda in tutto è fantastico.
Ovvio non parliamo di capolavoro.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Archer ha scritto:The Artist. LOL

Parli del film di Scorsese, no?

The Artist non l'ho ancora visto ma tra presentimento personale e commenti in giro, mi sa di film da Academy .

Però Hugo è un buon film,certo quasi sicuramente il peggiore dello Scorsese post-2000, ma, senza andare a scomodare il superbo comparto tecnico(una delle fotografie più belle che mi sia mai capitato di vedere in un film)un bel film. Magari un po' troppo pompato.
Comunque la sostanza c'era. La sensibilità e l'esperienza pure.
Ultima modifica di manud(x)20 il 12/08/2013, 18:59, modificato 1 volta in totale.

manud(x)20

Ecco,manco a farlo apposta,mi ha anticipato Jeff.

Corilo1
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

NEO GREEN ha scritto:
Film nel complesso ben fatto che ti tiene costantemente in ansia. Con paesaggi e situazioni di forte impatto. Un film che riscopre alcune tematiche dell'horror classico e che ricorda il cinema di Roger Corman e Vincent Price.
Ma che nel complesso non riesce a convincermi completamente.
Troppo lineare, scontato nella sua trama e non riesce a creare quella situazione finale che non ti aspetti, che ribalta e stravolge le tue valutazioni.

Mi sa di occasione sprecata.
Oddio, rispetto la tua opinione, ma la situazione finale la crea eccome, senza fare spoiler ti dico che proprio non me lo aspettavo, la fine mi ha lasciato di stucco.

Archer

Messaggio da Archer »

Sì intendevo Hugo Cabret. Vi rispondo a entrambi.
Non metto in discussione il fatto che sia tecnicamente ottimo (oscar alla fotografia strameritato e alla scenografia strameritati), o che Scorsese non ci abbia messo passione nel progetto, dico semplicemente che non è un bel film. L'intento di base è ottimo, elogiare un grande cineasta del passato che viene ricordato ormai sono dai manuali, però la formula usata non funziona granché. Scorsese ha voluto girare un film per tutti, bello da vedere, sensoriale, sognante, però il prodotto finale a me sembra semplicemente patinato all'estremo, con qualche sprazzo di comicità grossolana per mantenere viva l'attenzione dei più piccoli.
Io adoro Meilleur e penso che sia un genio, difatti le sue scene funzionano alla grande, però tutto ciò che circonda il suo omaggio lo trovo abbastanza inutile e frivolo, un grande esercizio di stile di uno Scorsese mellifluo. Poi chiaro, imho bla bla bla w pinata.

No vabbeh, ripensandoci The Artist è peggio.

Piuttosto, qualcuno ha visto The Conjuring? A me ha deluso abbastanza.

Jeff Hardy 18

Archer ha scritto:Sì intendevo Hugo Cabret. Vi rispondo a entrambi.
Non metto in discussione il fatto che sia tecnicamente ottimo (oscar alla fotografia strameritato e alla scenografia strameritati), o che Scorsese non ci abbia messo passione nel progetto, dico semplicemente che non è un bel film. L'intento di base è ottimo, elogiare un grande cineasta del passato che viene ricordato ormai sono dai manuali, però la formula usata non funziona granché. Scorsese ha voluto girare un film per tutti, bello da vedere, sensoriale, sognante, però il prodotto finale a me sembra semplicemente patinato all'estremo, con qualche sprazzo di comicità grossolana per mantenere viva l'attenzione dei più piccoli.
Io adoro Meilleur e penso che sia un genio, difatti le sue scene funzionano alla grande, però tutto ciò che circonda il suo omaggio lo trovo abbastanza inutile e frivolo, un grande esercizio di stile di uno Scorsese mellifluo. Poi chiaro, imho bla bla bla w pinata.

No vabbeh, ripensandoci The Artist è peggio.

Piuttosto, qualcuno ha visto The Conjuring? A me ha deluso abbastanza.
Il punto è che da un lato le due storie sembrano quasi separate.

Counjurin ne ho sentito parlare abbastanza bene.

Archer

Messaggio da Archer »

Pure a me l'avevano pompato, per questo sono rimasto perplesso.

Questo è il mio commento di sabato.

Abbastanza deluso, mi aspettavo un altro Insidious e invece mi sono ritrovato dinnanzi a un horror bidimensionale, piatto, terribilmente citazionista e legato al passato. Registicamente è valido e sfrutta tecniche ben collaudate, però non riesce ad andare oltre al banale jump scare, non sperimenta né aggiunge nulla al genere, ma soprattutto manca quella paura più profonda, il tocco subdolo e psicologico che cattura veramente la mente. Come sceneggiatura scade pure in diversi punti, sino a un finale davvero pessimo.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Corilo1 ha scritto:
Oddio, rispetto la tua opinione, ma la situazione finale la crea eccome, senza fare spoiler ti dico che proprio non me lo aspettavo, la fine mi ha lasciato di stucco.
Se ci rifletti un attimo alla fine accade esattamente quello che pensi debba accadere fin dall'inizio.
Almeno per me è stato così.

Non a caso il film si divide tra la sua situazione familiare e la sua situazione lavorativa dalla quale poi si genera l'essenza del film.

Queste due situazioni non potevano che ricongiungersi alla fine.

Si ricongiungono nel modo più banale e scontato, secondo il filo logico e tragico di tutto il film.

PS:L'ho scritta un po complicata per ragioni di spoiler.

manud(x)20

Con bel film intendevo in un'ottica generale, un film non solo assolutamente sopra la media ma,cosa ben più importante,che " sa" di cosa parla. Generazioni di registi hanno fatto film al cinema sul cinema e vederne uno di questi tempi così sincero mi fa dire che,sì, è un bel film.
Ovvio che vederlo con la premessa che stai per assistere ad un film su un "mago" del cinema , diretto da uno dei più grandi cineasti di sempre, pompato alla grande da critica ed associazioni e candidato ad un fottio di Oscar, non aiuta.
Capisco quindi la tua delusione.

Il mio intervento nasceva più che altro dalla perplessità generata dal paragone.Come ti ho detto TA non l'ho visto, ma la stragrande maggioranza delle critiche che gli sono state mosse, quelle che non si leggono sulle riviste per capirci, lo accusano di essere alla fin fine l'ennesima sega all'Academy e co. ...cosa che Hugo non è assolutamente perché, senza metterne in dubbio gli evidenti difetti, è una pellicola sincera e passionale, esercizio tecnico o non.

A proposito...curiosità a palla per il prossimo lavoro del duo Leo-Scorsese.
Ultima modifica di manud(x)20 il 12/08/2013, 23:33, modificato 1 volta in totale.

Bloccato