Rocks, Pirlo se permetti lo conosciamo bene, sappiamo quanto corre, quanto correva e l'intelligenza con la quale riesce nelle interdizioni. Il suo calo è successivo alla Champions 2007 (come è stato detto), in quegli anni ci furono tante sue prestazioni non all'altezza, ricordo ad esempio la palla persa con Fabregas che ci costò l'eliminazione negli ottavi di Champions del 2008 contro l'Arsenal.Rocks ha scritto:
Anche prima ma con Allegri è crollato a livello di prestazioni, totalmente.
Sul rinnovo, beh è come per Ambrosini, gestito male semplicemente.
Non credo fosse solo una questione di prezzo e stipendio, Pirlo già di per se è molto ricco.
Ah e stemperiamo il luogo comune del Pirlo camminatore immobile.
Pirlo nella Juventus corre un fottio, recupera palloni, pressa molto ed è sempre in movimento avanti e indietro. Ha sorpreso perfino me, certe volte lo vedi rincorrere l'avversario dall'attacco fino alla difesa.
Se è in forma, ti recupera dieci palloni a partita.
Già nella stagione in cui arrivò Leonardo sulla panchina, era stato preso in considerazione di cederlo al Chelsea e sostituirlo con Hernanes. Poi Berlusconi bloccò tutto.
Col senno di poi c'è da mordersi le dita, perché è diventato l'artefice dei successi della Juve, ma in quegli anni il suo rendimento per diverse ragioni non era più quello di un tempo.
E' inutile interpretare per avallare le tue supposizioni. Pirlo chiedeva un triennale, ma il Milan non voleva più fare contratti a lungo termine, soprattutto a giocatori sulla trentina. Lui non accettò e preferì andare alla Juve con la quale aveva già un accordo.