Anime - Official Topic

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Anime Giapponesi

Messaggio da Cena 4 Ever »

Non mi aspettavo un anime alla one piece di 20mila puntate, ma un 70 puntate mi sembravano il minimo.
70-100 puntate mi sembrava il range giusto.

Corduroy

Messaggio da Corduroy »

Cena 4 Ever ha scritto:Non mi aspettavo un anime alla one piece di 20mila puntate, ma un 70 puntate mi sembravano il minimo.
Vabbè, ma così il "pericolo" filler sarebbe stato dietro l'angolo.
E' molto meglio un prodotto di 20 episodi, che può essere ripreso successivamente con una seconda serie.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Cena 4 Ever ha scritto:Non mi aspettavo un anime alla one piece di 20mila puntate, ma un 70 puntate mi sembravano il minimo.
Oh meglio 2000 puntate di OP con trama diversa che 400 di Majin bu

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Io di Shingeki no Kyojin preferisco che ne facciano una serie di 26 episodi e poi quando avranno altri capitoli da animare tra un paio d'anni, ne facciano un altra della stessa durata. Così la qualità si mantiene mediamente più alta, a me piacciono OP e Naruto, per una questione di principio tutte le settimane li guardo perchè voglio arrivare alla fine senza saltare un episodio, però certe minisaghe di filler a volte ammetto che sono un pò pesanti da seguire.

Ho iniziato a vedere la nuova serie di HXH, dai primi episodi vedo che il ritmo è più sostenuto e questo è un bene perchè gli episodi passano più scorrevoli, anche la grafica è migliore ma questo è ovvio visto che sono passati anni dalla prima serie.

Qualcuno c'è che segue Saint Seiya Omega? A me piace è meglio della serie sul Lost Canvas secondo me

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Resto convinto che avrebbero dovuto fare almeno 50 puntate,senza filler ovviamente eh.
Più che altro ci so rimasto male perchè me lo sogno anche la notte è troppo bello.
Avrò visto ste 15 16 puntate almeno 6 volte.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Ma proprio non mi spiego le critiche a hxh

team bring it
Città: milano

Messaggio da team bring it »

Mi sto guardando la saga di marineford di one piece :godimento:
Pareri su sengoku basara..me ne hanno parlato molto bene:quanti episodi sono?

Liontamer
Città: Treviglio,Bergamo

Messaggio da Liontamer »

Commander Cool ha scritto:Io di Shingeki no Kyojin preferisco che ne facciano una serie di 26 episodi e poi quando avranno altri capitoli da animare tra un paio d'anni, ne facciano un altra della stessa durata. Così la qualità si mantiene mediamente più alta, a me piacciono OP e Naruto, per una questione di principio tutte le settimane li guardo perchè voglio arrivare alla fine senza saltare un episodio, però certe minisaghe di filler a volte ammetto che sono un pò pesanti da seguire.

Ho iniziato a vedere la nuova serie di HXH, dai primi episodi vedo che il ritmo è più sostenuto e questo è un bene perchè gli episodi passano più scorrevoli, anche la grafica è migliore ma questo è ovvio visto che sono passati anni dalla prima serie.

Qualcuno c'è che segue Saint Seiya Omega? A me piace è meglio della serie sul Lost Canvas secondo me
Omega ho provato a seguirlo con un mio amico ma ho ceduto dopo una decina-ventina di episodi...l'inizio ancora ancora era un po interessante, vedere che fine avessero fatto gli altri cavalieri a distanza di anni(tipo Geki come insegnante) mi metteva hype...ma poi boh,dei cinque bronzini originali solo Seiya è effettivamente ancora attivo,gli altri son tutti dei Ben Kenobi....l'introduzione degli elementi che non sono riuscito ad assimilare bene a distanza di episodi, e nuovi protagonisti che non mi son parsi molto interessanti(Koga,Souma ed Aquila hanno avuto i loro momenti,ma poi c'è il figlio di Shiryu per cui ho perso interesse già dall'episodio dopo l'introduzione,Orion che è un po il badass a caso di turno e il Ninja Haruto......cazzo il Ninja Haruto....)

Commander Cool

Liontamer ha scritto:
Omega ho provato a seguirlo con un mio amico ma ho ceduto dopo una decina-ventina di episodi...l'inizio ancora ancora era un po interessante, vedere che fine avessero fatto gli altri cavalieri a distanza di anni(tipo Geki come insegnante) mi metteva hype...ma poi boh,dei cinque bronzini originali solo Seiya è effettivamente ancora attivo,gli altri son tutti dei Ben Kenobi....l'introduzione degli elementi che non sono riuscito ad assimilare bene a distanza di episodi, e nuovi protagonisti che non mi son parsi molto interessanti(Koga,Souma ed Aquila hanno avuto i loro momenti,ma poi c'è il figlio di Shiryu per cui ho perso interesse già dall'episodio dopo l'introduzione,Orion che è un po il badass a caso di turno e il Ninja Haruto......cazzo il Ninja Haruto....)

Secondo me non bisogna fare necessariamente un paragone con la serie classica di Saint Seiya, quello è un anime che pur non esente da difetti ha fatto la storia dell'animazione giapponese anni '80, qui hanno cercato di proporre una nuova storia presentando nuovi personaggi, e i vecchi bronze sono stati usati più che altro per creare un tratto d'unione, eccezione fatta per Seiya che volenti o nolenti è il fulcro di questo franchise. Poi non contesto che possa non piacere però secondo me è una buona prosecuzione della serie.

@ team bring it La saga di Marineford è una delle mie preferite, e anche una delle più drammatiche nei toni e spettacolari, se non ricordo male saranno una quarantina di episodi. Sengoku grande personaggio se non altro anche solo per il potere del frutto del diavolo che ha mangiato :)

@Devixe Non so perchè la criticano a me sta piacendo, poi criticavano pure la prima perchè non era abbastanza fedele al manga

Commander Cool

team bring it ha scritto:Mi sto guardando la saga di marineford di one piece :godimento:
Ovviamente ti ho risposto con una minchiata sopra, ho fatto Marineford+Sengoku e ti ho detto del personaggio di OP, che ci vuoi fare è l'età...

Sengoku Basara non l'ho visto, anche perchè in genere vedo con diffidenza gli anime trasposti dai videogiochi, ma in questo caso potrei sbagliarmi dato che ho sentito anch'io che dovrebbe essere un'opera valida, quindi penso che lo recupererò. Gli episodi dovrebbero essere 26.

Commander Cool

team bring it ha scritto:Mi sto guardando la saga di marineford di one piece :godimento:
Ovviamente ti ho risposto con una minchiata sopra, ho fatto Marineford+Sengoku e ti ho detto del personaggio di OP, che ci vuoi fare è l'età...

Sengoku Basara non l'ho visto, anche perchè in genere vedo con diffidenza gli anime trasposti dai videogiochi, ma in questo caso potrei sbagliarmi dato che ho sentito anch'io che dovrebbe essere un'opera valida, quindi penso che lo recupererò. Gli episodi dovrebbero essere 26.

team bring it
Città: milano

Messaggio da team bring it »

Commander Cool ha scritto:

tranquillo :)
ma a chi ti riferivi con "un gran personaggio"?

Devixe

Messaggio da Devixe »

Ci stavo pensando leggendo hunter x hunter e so che doveva essere una cosa ovvia ma ci sono arrivato solo ora( solo per chi ha letto il manga)
Spoiler:
Morau utilizza il fumo e la sua mossa finale di chiama Deep Purple. Ergo smoke on the water dei deep purple. Per di più lotta praticamente,sull'acqua contro Leol :LOL:

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

Visto che qui si parla anche di One Piece (per distacco il mio Anime preferito), avevo delle curiosità da esporre.

Molto spesso sentendo parlare di Crocodile e Eneru viene detto che per il periodo sono stati nemici forzati, cosa si intende per questo?

E infine, voi quale saga ritenete migliore? E quale peggiore?

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

pippoinzaghi ha scritto:Visto che qui si parla anche di One Piece (per distacco il mio Anime preferito), avevo delle curiosità da esporre.

Molto spesso sentendo parlare di Crocodile e Eneru viene detto che per il periodo sono stati nemici forzati, cosa si intende per questo?

E infine, voi quale saga ritenete migliore? E quale peggiore?
non so cosa intendano dire con "forzati", ma personalmente penso fossero troppo, troppo forti per il periodo in cui sono stati presentati e hanno "perso" (parola grossa) solo per scelte assolutamente incoerenti da parte di oda

a voler essere rigorosi, Crocodile prende a calci rufy tre volte su tre (lo trafigge, lo secca e lo avvelena); nell'ultimo combattimento poi il flottaro subisce danni solo per una scelta dell'autore assolutamente strampalata e priva di senso (senza alcun motivo, rufy passa da avere giusto qualche leggera escoriazione a grondare sangue come un capretto sgozzato)

con Eneru la situazione è ancora peggiore: da una parte c'è il personaggio con una quantità e qualità di poteri tali da far sfigurare ogni tizio presentato prima e dopo, contando anche i capitoli recenti, i quali poteri però compaiono e scompaiono senza alcun motivo a discrezione dell'autore (che, a mio avviso, si era accorto di averla fatta troppo fuori dal vaso, creando un personaggio così sgravato: giusto per dirne una, mentre gli altri cattivi tornano qua e là nelle mini-avventure, Eneru è stato mandato sulla luna, in modo tale che rimanga del tutto fuori dalla vicenda)

saga migliore: Enies Lobby, Arlong

saga peggiore: Amazon Lily, Sky Piea, Uomini Pesce

Rispondi