FANTACALCIO 2013-14 [Vincitore M. Myers]

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: FANTACALCIO 2013-14 [chiusura iscrizioni 20 agosto]

Messaggio da taker85 »

Mr. Kenderson ha scritto:Cioè, ma che stadi ci sono :divertito2:
Kenderson hai aggiornato la tua squadra?
Hai scritto la storia della squadra?

Ti voglio in forma :superman:

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

jack ha scritto: No tranquillo non sei l' unico...e poi non ci vedo nulla di male :-
Poi magari quelli che non mettono i dati reali so pure iscritti su fb :justwatching:
Io ho sempre il nome alternativo su Face per non farmi riconoscere e non metto mai nessuna foto. :sorridente:
taker85 ha scritto:
Per i neofiti del fantacalcio io consiglio 3-4-3: è più spettacolare ed offensivo, ti "godi" di più i giocatori. Sei sempre alla ricerca del gol.
Il modificatore è più una chicca: ogni giornata devi scegliere 4 difensori NON perchè ti segnino, ma perchè prendano voti alti (certo se segnano è ancora meglio).
:)

E mio consiglio: divertiti il più possibile. Hai dei pallini? Delle scommesse? Giocatele.
Con il passare degli anni invece CAPIRAI che alcune volte sei "costretto" a puntare su determinati giocatori e i pallini diminuiranno.
Ok,grazie degli ulteriori consigli.Cercherò di sfruttarli il più possibile o di cambiare modulo nel caso i miei difensori o centrocampisti giocano contro squadre deboli.

taker85

Messaggio da taker85 »

thebestisangelo ha scritto:
o di cambiare modulo nel caso i miei difensori o centrocampisti giocano contro squadre deboli.
Ottimo, il "far girare" la squadra in determinati casi (non schierare sempre gli stessi 11) è la regola base quando si gioca in un fantacalcio come il nostro dove TU puoi scegliere gli interpreti.
(mio pensiero sempre)

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Comunque non ho capito sto modificatore della difesa.
Ho sempre fatto senza perchè mi è stato sempre detto che era troppo rognosa come cosa e abbiamo sempre mollato.

thebestisangelo

Cena 4 Ever ha scritto:Comunque non ho capito sto modificatore della difesa.
Ho sempre fatto senza perchè mi è stato sempre detto che era troppo rognosa come cosa e abbiamo sempre mollato.
E' una stronzata alla fine.

Devi semplicemente vedere i voti del tuo portiere e dei tuoi 3 difensori migliori(cioè che hanno giocato meglio,senza contare bonus e malus)e facendo la somma dei loro voti ti esce una media.
La squadra:
- ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7,
-ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7
- e ottiene +1 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5.

Più che altro è un modo per farti spendere anche sui difensori e non comprarti degli scarpari per sperperare tutto sugli attaccanti(almeno secondo me).
Ultima modifica di thebestisangelo il 09/08/2013, 21:36, modificato 1 volta in totale.

taker85

Messaggio da taker85 »

Cena 4 Ever ha scritto:Comunque non ho capito sto modificatore della difesa.
Addirittura rognosa? :horrific:

Roba che vuole una laurea? :mrgreen:

Eccolo
-IL MODIFICATORE DELLA DIFESA è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano SOLO il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco- vedi oltre- a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus. Si calcola la media di questi 4 valori.
La squadra:
- ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7,
-ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7
- e ottiene +1 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5.

Esempio di modificatore.
Io schiero Buffon (voto 7), Barzagli (7), Balzaretti(5), Bonera (6.5), Maicon (7.5).
Devo prendere in considerazione il voto del portiere + quello dei 3 difensori con voto maggiore:
quindi 7 + 7+ 6.5 + 7.5.
La media di questi voti è 7 quindi prendo 6 punti.

Cena 4 Ever

Cioè diciamo che sono dei bonus aggiuntivi come il +3 del gol o il -0,5 dell'ammonizione per esempio?
Sarebbe la somma del voto base di tutta la tua difesa se non ho capito male.
Che cagata...chissà che mi aspettavo io :truce:

thebestisangelo

Cena 4 Ever ha scritto:Cioè diciamo che sono dei bonus aggiuntivi come il +3 del gol o il -0,5 dell'ammonizione per esempio?
Sarebbe la somma del voto base di tutta la tua difesa se non ho capito male.
Che cagata...chissà che mi aspettavo io :truce:
Del portiere e dei tuoi tre difensori con il voto più alto.

Comunque sì,è un bonus che si aggiunge al resto dei punti che fai con la squadra.

Cena 4 Ever

Se io schiero titolari Buffon Chiellini Bonucci e Barzagli che mi prendono tutti 7, e poi come riserva Caceres che prende 7.5 e Ogbonna 6, si farà il conteggio dei voti dei titolari, e poi si aggiungeranno altri 7+7+7+7.5 che sono i voti più alti totali?

taker85

Messaggio da taker85 »

Cena non ti mangiar la testa, e non ti complicare la vita.

S vedono i voti dei 3 difensori TITOLARI (su minimo 4 schierati) con i voti più alti.

Le riserve non servono una mazza (salvo che un titolare non ti giochi).

Altro esempio

Buffon voto 6
Barzagli 6,5
Chiellini 6,5
Mexes 4,5
Rolando 6

S prendono in considerazione i voti migliori dei 3 difensori (ESCLUSI GOL, ASSIST, AMMONIZIONI, ESPULSIONI ECC cioè i bonus e i malus) + il voto del portiere (ESCLUSO BONUS E MALUS).

Qindi 6 6,5 6,5 6

La media è 6,30 quindi prendi 1 punto di bonus.
Prendevi 3 punti di bonus se la media era del 6,5

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

taker85 ha scritto:
Per i neofiti del fantacalcio io consiglio 3-4-3: è più spettacolare ed offensivo, ti "godi" di più i giocatori. Sei sempre alla ricerca del gol.
Il modificatore è più una chicca: ogni giornata devi scegliere 4 difensori NON perchè ti segnino, ma perchè prendano voti alti (certo se segnano è ancora meglio).
:)

E mio consiglio: divertiti il più possibile. Hai dei pallini? Delle scommesse? Giocatele.
Con il passare degli anni invece CAPIRAI che alcune volte sei "costretto" a puntare su determinati giocatori e i pallini diminuiranno.
belin come butti fumo negli occhi :firul:

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

segnalo una cosa: i presidenti che hanno inserito lo scudetto sulla propria divisa,farebbero meglio a toglierlo in quanto l'unico che puo vestirlo è taker 85

Mr. Kenderson

Messaggio da Mr. Kenderson »

taker85 ha scritto:
Kenderson hai aggiornato la tua squadra?
Hai scritto la storia della squadra?

Ti voglio in forma :superman:
La squadra ho fatto tutto, ma la storia no che non avevo l'ispirazione.

@Miz: Purtroppo lo scudetto è l'unica cosa decente da mettere sulla maglia :divertito2:

taker85

Messaggio da taker85 »

-Miz- ha scritto:
belin come butti fumo negli occhi :firul:
Ma io parlavo sul serio :mrgreen:

Cena 4 Ever