In Cattedra-RIJA.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: In Cattedra-"Alice in Wonderland"Rocks.

Messaggio da Rocks »

-Mai giocato a calcio?Se si,in che ruolo?E a chi ti paragoneresti(con le dovute proporzioni)?
Mi dividevo tra portiere (nonostante non sia nato con una statura e un fisico imponenti, compensavo con ottimi riflessi e buon senso della posizione tra i pali), esterno ambidestro (prima che riuscissi a spaccarmi tutte e due le caviglie in tre mesi) e mediano. Attualmente le volte in cui gioco a calcetto sono tanta corsa e quantità specie come recupera palloni. Non saprei a chi paragonarmi sinceramente, non ci ho mai badato. Solo una volta il mio vecchio allenatore mi paragonò a Sentimenti IV (allora manco sapevo chi fosse, pensavo a una presa in giro).

-Giocatore più sottovalutato per ogni campionato.

Serie A:Lodi senza dubbio.

Premier League: Giroud dell'Arsenal. Un eccellente bomber molto svalutato non tanto per colpa sua quanto della pessima stagione della squadra di Wenger. Eppure i suoi 15 gol li ha fatti lo stesso.

Bundesliga:Pizarro del Bayern Monaco.

Liga francese: Pastore: E' stato strapagato, verissimo ma viene messo continuamente sul punto di partenza dai media francesi e non solo. E' comunque un giocatore con talento e grande qualità, il problema suo è lo stesso di Verratti, è andato in una squadra che non mette bene in luce le sue qualità migliori.

Liga spagnola:David Villa. Un campione venduto per soli 5 milioni.

Campionato brasiliano:Molto difficile dire di giocatori brasiliani sottovalutati visto che di solito avviene il contrario. Ce ne sono un paio forse ma non si possono definire sottovalutati visto che in patria fanno sempre paragoni random con tutti i migliori brasiliani.

Campionato turco: Yilmaz: Attaccante eccezionale, dotato di grande senso del gol anche in partite pesanti. Non mi spiego come mai certe squadre non ci puntino sopra invece di cercare nomi che come livello non lo superano neanche. Ho sentito che il Napoli sarebbe interessato ma è da un anno che in tante italiane vengono accostate a lui senza risultati. Un vero peccato.

-Inter:prenderesti Osvaldo?
No. All'Inter ora tutto serve, meno che teste calde come lui e non credo che andrebbe bene con Mazzarri. Buon attaccante sicuramente ma non vale la pena rischiare di rompere il gruppo per lui, non è certo uno su cui rischierei.

Siccome ho pensato un po' di più a quelli degli altri campionati, per l'Italia ho risposto con il primo nome che mi veniva in mente. Altrimenti avrei detto Reina, Aquilani oppure Destro.

Non ho avuto la fortuna di beccarle queste belle puntate.
Ammetto che alcuni loro momenti facevano anche ridere, specie il grassone stupido amico di Jim.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Devixe ha scritto:Potevi fermarti a quello tedesco non c'era bisogno di quello turco.
Melo gioca in un campionato dove tutti fanno quello che vogliono con arbitri di manica larga.
Verratti io non lo vedo per la nazionale. Gioca in una squadra di fenomeni ma EE lo togli non riesce a fare nulla di importante.
Neymar gioca nel Barcellona,figurati.
Del gol di lazzari non ha parlato nessuno,quando lo farà neymar o messi ci faranno vedere il golnper settimane (vero mexes?)
Mi hai chiesto dei campionati, ho cercato di essere più largo possibile.
Si chiaramente quello è un campionato del tipo "cazzeggio.
Verratti si è visto nell'Under 21, davvero impreciso, con comportamenti troppo immaturi e con errori da matita rosso sangue. Soprattutto non resiste alle provocazioni, questo è un limite pesante per un regista che teoricamente è il fulcro della squadra.
Beh anche Sanchez gioca nel Barcellona, anzi ha giocato pure con Guardiola.
I risultati però non sono arrivati, al punto che il Barca vorrebbe pure venderlo, non fosse che lui non vuole andarsene (mica è scemo).

Eh purtroppo è così. Anche se bisogna dire che Messi fa molto spesso dei super gol mentre a Mexes quella volta in Champions, gli è uscito il tiro della vita che probabilmente non si ripeterà mai più.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

A questo punto : opinioni su "tutto in famiglia"?

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

In realtà è proprio Mazzarri a volere Osvaldo,evidentemente ritiene di poterlo gestire.
Ovvio che le priorità sono altre.

Concordo su Yilmaz,è davvero un bel giocatore.Ottimo bomber,sottovalutato solo perchè gioca in Turchia.
Ricorderei i 10 gol in Champions.

PS:Il grassone è Andy.
Buon personaggio,forse il più divertente della serie.

Se vuoi,così su due piedi,ti dico qualche puntata.
PPS:Di Tutto in Famiglia apprezzo,non sempre,solo Michael.
E qualche volta Jay.
I figli non mi dicono niente.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Devixe ha scritto:A questo punto : opinioni su "tutto in famiglia"?
Sufficiente ma niente di che alla fine. E' sempre la stessa storia della famigliola trita e ritrita.
Poche le volte che mi ha fatto ridere, anche perché sono poche le volte che l'ho guardato.
Passabile diciamo, c'è di peggio in giro per i canali. Ma l'ho già detto, dopo Will Smith giovincello, sono di gusti molto difficili per quelle serie televisive.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Quali serie non puoi sopportare?
Come vedi la fiorentina?

Rocks

Messaggio da Rocks »

christian4ever ha scritto:In realtà è proprio Mazzarri a volere Osvaldo,evidentemente ritiene di poterlo gestire.
Ovvio che le priorità sono altre.

Concordo su Yilmaz,è davvero un bel giocatore.Ottimo bomber,sottovalutato solo perchè gioca in Turchia.
Ricorderei i 10 gol in Champions.

PS:Il grassone è Andy.
Buon personaggio,forse il più divertente della serie.

Se vuoi,così su due piedi,ti dico qualche puntata.
PPS:Di Tutto in Famiglia apprezzo,non sempre,solo Michael.
E qualche volta Jay.
I figli non mi dicono niente.
Probabilmente perché vuole un altro attaccante di un certo livello e sa che Osvaldo può essere preso a un buon prezzo visto che è in rotta praticamente con....tutta Roma. Sempre meglio lui che un altro Rocchi ma non credo sarebbe una buona scelta.

Di Yilmaz ricorderei il gol al Manchester United che ha fatto vincere il Galatasaray contro la squadra di Ferguson. Eppure tutti ricordano solo il colpo di tacco di Drogba al Real Madrid. Mah.

Ah. Non ricordavo il nome e probabilmente tra tre ore me lo sarò già dimenticato.
Alle volte fa ridere sì, è una mezza copia di Barney dei Simpson.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Devixe ha scritto:Quali serie non puoi sopportare?
Come vedi la fiorentina?
Streghe. Mai potuto soffrire onestamente. In realtà non conosco molte serie, perché non mi fermavo mai a guardarle, streghe lo conosco perché mi hanno costretto spesso a vederlo a tavola.
Anche I Borgia mi hanno scartavetrato i maroni. Odio le serie storiche riviste in modo da essere gradite al pubblico, ancor di più se ci butti in mezzo violenza e sesso gratuiti.

Ma anche Twilight. Se siete mai stati trascinati dalla vostra ragazza a vedere uno di quei film, sapete di cosa parlo. Da spararsi...o ancor meglio sparare contro lo schermo sperando di beccare quell'attore sempre mezzo nudo (non mi ricordo il nome onestamente, era quello che diventava cane o roba simile) dietro cui mille bimbeminkia sbavavano senza capire un acca del film.

La Fiorentina la vedo benissimo ma devono assolutamente sistemare portiere, difesa e panchina. Altrimenti faranno come Icaro, cioè come l'anno scorso. E per carità, hanno bisogno di un vice Pizarro, non posso credere che avevano Lodi a portata di mano e non se ne sono interessati, per non parlare di Marrone.
Ultima modifica di Rocks il 09/08/2013, 16:02, modificato 1 volta in totale.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Rocks ha scritto:
Mi hai chiesto dei campionati, ho cercato di essere più largo possibile.
Si chiaramente quello è un campionato del tipo "cazzeggio.
Verratti si è visto nell'Under 21, davvero impreciso, con comportamenti troppo immaturi e con errori da matita rosso sangue. Soprattutto non resiste alle provocazioni, questo è un limite pesante per un regista che teoricamente è il fulcro della squadra.
Beh anche Sanchez gioca nel Barcellona, anzi ha giocato pure con Guardiola.
I risultati però non sono arrivati, al punto che il Barca vorrebbe pure venderlo, non fosse che lui non vuole andarsene (mica è scemo).

Eh purtroppo è così. Anche se bisogna dire che Messi fa molto spesso dei super gol mentre a Mexes quella volta in Champions, gli è uscito il tiro della vita che probabilmente non si ripeterà mai più.
Ho visto solo ora la risposta.
Io mi riferivo al santificare i giocatori del Barcellona per cose che poi sanno fare tutti.
Messi segna in rovesciata "incredibile gol di Messi,scriviamolo su tutti i giornali e facciamolo vedere a chiunque"
Miccoli segna da centrocampo o Mexes in rovesciata "bel gol ma c'è è tutta fortuna"
Che poi Messi faccia super gol beh,volendo anche Parra segnerebbe 20 gol a stagione in Spagna,specie con Xavi e Iniesta dietro

Rocks

Messaggio da Rocks »

Devixe ha scritto: Ho visto solo ora la risposta.
Io mi riferivo al santificare i giocatori del Barcellona per cose che poi sanno fare tutti.
Messi segna in rovesciata "incredibile gol di Messi,scriviamolo su tutti i giornali e facciamolo vedere a chiunque"
Miccoli segna da centrocampo o Mexes in rovesciata "bel gol ma c'è è tutta fortuna"
Che poi Messi faccia super gol beh,volendo anche Parra segnerebbe 20 gol a stagione in Spagna,specie con Xavi e Iniesta dietro
Si questo sì ma è sempre stato così direi.
Miccoli tira fuori spesso dei super gol pazzeschi, peccato che sia quel che sia e che il campo non dovrebbe vederlo mai più.

Eh beh, Messi è comunque quello che tutti hanno pubblicizzato come migliore di Maradona.
Non è strano che ne esaltino le qualità oltremodo. Però va detto che devi anche avere le qualità per poter sfruttare l'aiuto di Xavi e Iniesta e soprattutto risaltare più di loro. Non credo nemmeno che loro due sarebbero disposti a fare da spalle al primo giocatore con talento che trovano.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Rocks ha scritto:
Si questo sì ma è sempre stato così direi.
Miccoli tira fuori spesso dei super gol pazzeschi, peccato che sia quel che sia e che il campo non dovrebbe vederlo mai più.

Eh beh, Messi è comunque quello che tutti hanno pubblicizzato come migliore di Maradona.
Non è strano che ne esaltino le qualità oltremodo. Però va detto che devi anche avere le qualità per poter sfruttare l'aiuto di Xavi e Iniesta e soprattutto risaltare più di loro. Non credo nemmeno che loro due sarebbero disposti a fare da spalle al primo giocatore con talento che trovano.
Ecco: Maradona,Messi o Pelè
Il bambino di "tutto in famiglia" a me fa cadere le palle
La figlia piccola invece è di un'inutilità e di una pochezza disarmante

Rocks

Messaggio da Rocks »

Devixe ha scritto: Ecco: Maradona,Messi o Pelè
Il bambino di "tutto in famiglia" a me fa cadere le palle
La figlia piccola invece è di un'inutilità e di una pochezza disarmante
Già. Con dei paragoni a Maradona, Messi risalta anche se fa una puzzetta.
Come Neymar eh, uguale.

Beh, bambino bambino non è, ricordo una puntata dove metteva pure incinta una tipa e si diceva che ha 18 anni. Diciamo che la sua presenza spesso è inutile o legata a qualche battuta squallida sulla sua testa. La mocciosa immagino che tutti si scordino che esiste, molto spesso.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Rocks ha scritto:
Già. Con dei paragoni a Maradona, Messi risalta anche se fa una puzzetta.
Come Neymar eh, uguale.

Beh, bambino bambino non è, ricordo una puntata dove metteva pure incinta una tipa e si diceva che ha 18 anni. Diciamo che la sua presenza spesso è inutile o legata a qualche battuta squallida sulla sua testa. La mocciosa immagino che tutti si scordino che esiste, molto spesso.
Scusa ho dimenticato una cosa fondamentale
Maradona,Messi o Pelè?
A Neymar spero gli capiti di dover passare dalla zona di Chiellini

Mr. Kenderson

Messaggio da Mr. Kenderson »

Devixe ha scritto: Scusa ho dimenticato una cosa fondamentale
Maradona,Messi o Pelè?
A Neymar spero gli capiti di dover passare dalla zona di Chiellini
Tanto prima passerà di sicuro dalla zona Pepe, zona dal tasso di mortalità altino :occhiolino:

Grazie per le risposte di prima Rocks.
Se dovessi fare una formazione senza top player, ma solo con giocatori ancora in cerca di affermazione come la faresti?

Rocks

Messaggio da Rocks »

Pelè. Qualitativamente non si può discutere, gli italiani la sua qualità penso che la conoscano fin troppo bene. Il motivo principale per cui lo preferisco però è perché fin da piccolo, quando mi misi in testa di imparare a giocare, comprai delle cassette in cui era lui a dare lezioni di controllo, di palleggio, dribbling e tutto il resto. Mi è rimasto impresso anche per questo ma anche perché è in assoluto l'espressione massima del miglior calcio brasiliano.

Volevo dirlo io ma Ken mi ha anticipato. Pepe direi che è molto più pericoloso di Chiellini, che è rude e duro quanto vuoi ma che non si metterà mai a prendere a calci un avversario a terra. Se poi Neymar comincerà a tuffarsi come suo solito con Pepe, mi sa tanto che ritornerà nello spogliatoio come minimo con un piede che fa il girotondo.

Una formazione senza top player ma con giocatori in attesa di affermarsi?
Beh dipende dalla concezione di top player, perché alla fine di veri top player attualmente non è che ne sia strapieno. Comunque vediamo...

Stekelenburg

Azpilicueta-Subotic-Yanga Mbiwa-Vertonghen

Gaitan-Sandro-Marrone

Wilshere (che potrebbe anche passare sulla fascia così come Gaitan che gioca su entrambe le corsie)

Fischer-Gabbiadini

Aggiungerei anche Berardi, Xulu, Thauvin, Benteke, Agazzi e altri giocatori duttili e con qualità.

Rispondi