Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
dannoCDF ha scritto:il 100% della gente che conosco a fisica ci sta chiusa come le merde..mah..appunto, scienziati/nerds ._.
Che imbecille che sei.
Comunque, la prima e la seconda serie sono molto divertenti, la terza comincia a calare ma rimane divertente. Dalla quarta inizia a fare parecchio pena.
Davidetaker ha scritto:la 5 serie è meno bella perchè troppo incentrata sulle realzioni amorose, non c'è più il nerdismo delle prime serie ed è un peccato..continuo a seguirla lo stesso eh
Idem per il sottoscritto. Aggiungo che non ci trovo il minimo spunto per ridere.
Davidetaker ha scritto:la 5 serie è meno bella perchè troppo incentrata sulle realzioni amorose, non c'è più il nerdismo delle prime serie ed è un peccato..continuo a seguirla lo stesso eh
Se la quinta è quella che andava/va in questi giorni su italia1 (l'hanno finita?), allora sono pienamente d'accordo.
Si, concordo con gli ultimi post....le prime 3 stagioni, viste in lingua originale, sono fantastiche, alcune puntate in particolare sono geniali, tra le migliori di tutte le sit-com che ho visto....
La quarta stagione comincia a calare, e il motivo lo avevo già descritto in un altro topic; il programma si "snerdizza", le relazioni prendono troppo spazio, troppo importanza, e il personaggio principale, Sheldon, non è più ai vecchi livelli. Basti vedere il rapporto con Amy, che a me non piace, io lo volevo asessuato fino alla fine, e la caduta delle vecchie fighissime regole, ad esempio il posto di Sheldon sul divano e tutti quei particolari che lo rendevano unico.
Nella quinta gli autori, secondo me, si sono accorti di aver esagerato e correggono un po' il tiro, e anche la sesta si mantiene su buoni livelli, anche se non ha più raggiunto gli antichi fasti.
Diciamo che una parte "nerd" c'è ancora, ma vedere Leonard, ad esempio, che si trova sotto tiro sia da Penny, sia dall'assistente di Sheldon, due belle fighe, mi fa storcere un po' il naso.
Capisco che ci debba essere un evoluzione, con il passare del tempo, ma la base di questo show dovrà sempre la stessa.
A me ha fatto cagare acido da subito, l'unica cosa che m'ha strappato un sorriso è stata la tendina con la tavola periodica, per il resto m'ha messo solo un'enorme tristezza
E ho provato a vederlo in originale. Ma sarà un problema mio che ste sit-com che cercando di farti ridere ogni 10 secondi a forza proprio non riesco a digerirle, per dire Scrubs mi ha fatto leggermente meno cagare ma sempre una boiata l'ho trovato (parlo ovviamente dell'inizio delle prime stagioni di entrambi, non sono così masochista da seguire roba che mi schifa).
non c'è giorno che non mi guardo un episodio....era dai tempi di OZ che una serie tv non mi prendeva così tanto, ritengo che Jim Parsons sia uno dei migliori attori attualmente e ogni sua singola movenza o frase suscita ilarità per cui no, non ritengo sia sopravvalutata , anzi a parer mio è pure superiore a molte altre serie tv più blasonate come ad esempio Scrubs che personalmente a me fa cagare sempre di più ad ogni puntata ( infatti terminerò la seconda stagione e l'accantonerò come è successo con Dexter)...
Per capire alcune battute (nelle prime stagioni) bisogna saperne un minimo di fisica e compagnia. Comunque è vero che è andata in calando nelle ultime stagioni, cambiando, in parte. Ma questo avviene per tutto ciò che è comico.
GGG ha scritto:Per capire alcune battute (nelle prime stagioni) bisogna saperne un minimo di fisica e compagnia. Comunque è vero che è andata in calando nelle ultime stagioni, cambiando, in parte. Ma questo avviene per tutto ciò che è comico.
O magari è più divertente proprio perchè non le capiamo.
E non è vero che tutto ciò che è comico cala di qualità nelle stagioni, non ha neanche senso il ragionamento di per sè.
Yourself is Steam ha scritto:O magari è più divertente proprio perchè non le capiamo.
E non è vero che tutto ciò che è comico cala di qualità nelle stagioni, non ha neanche senso il ragionamento di per sè.
Non è un ragionamento a farmelo pensare ma la mia (poca) esperienza. How I Met Your Mother è andato in calando, Scrubs idem. Uscendo dalla branca serie TV/sitcom anche uno Zelig per esempio era più divertente dieci anni fa piuttosto che adesso. Poi certo non è una legge universale e a volte si hanno dei 'canti del cigno'.