Ok, Death Note non ha difetti, a posto, secondo te è da Top 10, quando un manga piace, non stai troppo a sindacare alla fine, grande metro di obiettività, senza dubbio è un'argomentazione valida che rende credibile una discussione (senza dubbio una delle due parti più dell'altra).
Ma perchè sei fissato sui "compromessi"? Ma non è che se parti in tromba da "GTO capolavoro" e poi ti metti a pecora arrivando a "GTO sopra la massa, ma capolavoro al 100% no, facciamo 75%" mi fai un favore. Cioè, non me ne frega un cazzo. Se sei convinto di aver detto una mezza minchiata, semplicemente non tocchi più il discorso e bon. Pensa che io non so nemmeno come cazzo tu abbia fatto ad arrivare fin lì... (Cioè, in realtà lo so, t'ho citato Be Free perchè giustamente argomento quello che scrivo, ma si fa per dire.)
Ah, un ultimo paio d'appunti, che poi m'hai davvero rotto i coglioni:
...e appunto. Se sei conscio di ciò, perchè continuare a sostenere una tesi, quando la stessa argomentazione portata la smentisce di netto? E' da mentecatti. Se sei conscio che un fumetto di successo può pure essere serializzato per una decina d'anni e vivere di alti e bassi anche da un minuto all'altro, perchè affermare che il tempo non è determinante? Solo perchè sei libero di dire che oggi fa schifo e domani magari no? E questo sarebbe un metro valido e giusto per valutare un'opera? Ti prego, dimmi che finalmente hai capito.E sul tempo che passa, la questione è la stessa.
Un manga può perdersi nel tempo, perdendo di qualità con i numeri che avanzano.
Oppure può spuntare un manga che tratta degli stessi argomenti ma in modo migliore.
E altre varie cose che adesso non starò a dire.
E, dulcis in fundo (al di là che la frase sia sgrammaticata e/o gli manchi qualche pezzo e/o non lo so ma spero di aver capito bene, perchè sennò ovviamente sarebbe colpa mia che non ho capito)...
...no. Hai presente quando ho scritto che non c'hai capito un cazzo? Ecco. Cosa devo fare, un pompino all'autore?già lo hai dimostrato che un manga a te sgradito, parte dal basso, non è che nominandolo o ritenendolo comunque di alto livello ma nient'altro.