Dubbio a scaricare da torrent

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Dubbio a scaricare da torrent

Messaggio da dohkolibra »

Sto cercando in rete un episodio di una serie inglese da scaricare visto che mi manca. Bene o male lo trovo, solo che devo scaricarlo da vari siti come Rapidgator, Mediafire, Filefactory e simili (non sono certo siano questi i torrent di cui sento spesso). Il mio dubbio è che quando clicco per scaricare l'episodio vogliono prima che scarichi una applicazione, alcuni siti invece un codec (di cui non ho idea di cosa sia), altri mi chiedono di prima registrare un account (e non mi va) e sinceramente ho sempre timore di beccare qualche virus o qualsiasi altra cosa che possa compromettere il mio computer.
Volevo chiedere: qualcuno mi può consigliare da quale sito posso scaricare con sicurezza senza che non prenda niente (anche se necessariamente devo scaricare la relativa applicazione prima)?

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: Dubbio a scaricare da torrent

Messaggio da The master of ROH »

dohkolibra ha scritto:Sto cercando in rete un episodio di una serie inglese da scaricare visto che mi manca. Bene o male lo trovo, solo che devo scaricarlo da vari siti come Rapidgator, Mediafire, Filefactory e simili (non sono certo siano questi i torrent di cui sento spesso). Il mio dubbio è che quando clicco per scaricare l'episodio vogliono prima che scarichi una applicazione, alcuni siti invece un codec (di cui non ho idea di cosa sia), altri mi chiedono di prima registrare un account (e non mi va) e sinceramente ho sempre timore di beccare qualche virus o qualsiasi altra cosa che possa compromettere il mio computer.
Volevo chiedere: qualcuno mi può consigliare da quale sito posso scaricare con sicurezza senza che non prenda niente (anche se necessariamente devo scaricare la relativa applicazione prima)?
Mediafire ecc. non sono Torrent sono siti di File Host

Potresti dirmi ciò che cerchi?

dohkolibra

The master of ROH ha scritto:
Mediafire ecc. non sono Torrent sono siti di File Host

Potresti dirmi ciò che cerchi?
Certo, la serie è Only fools and horses, l'episodio è If they could see us now, in pratica il Christmas special del 2001 e terz'ultimo episodio di tutta la serie al completo.

Nel frattempo, mica sai anche se qualcuno di questi siti di File Host allora può essere considerato sicuro?

Devil

Messaggio da Devil »

Se dice di scaricare l'applicazione non lo fare perchè è un virus,per fortuna che a me lo ha bloccato subito.Comunque non è una cosa che succede spesso,da rapidgator ci scarico tantissimo e ogni tanto lo fa.

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

- Scarica (se già non lo usi) Firefox
- scarica l'estensione chiamata DownloadHelper (DH) e installala (è semplice, segui gli step indicati). E' gratis e non ha virus
- Cerca con Firefox uno STREAMING (suggerisco putlocker) del file e avvialo
- quando lo hai avviato, l'icona di DH (formata da 3 pallini grigi) accanto alla barra degli indirizzi diventa colorata. Clicca sulla freccia appena accanto e seleziona download del primo file nell'elenco (se più d'uno)
- In questo modo scarichi gratis e senza problemi lo stesso file usato per lo streaming (solitamente formato flv o mp4) ; ti consiglio di utilizzare vlc come lettore dei file multimediali (musica, video, film etc), che apre tutti i file senza bisogno di codec o altri file

Se hai problemi scrivimelo qua e se posso ti aiuto

dohkolibra

Devil ha scritto:Se dice di scaricare l'applicazione non lo fare perchè è un virus,per fortuna che a me lo ha bloccato subito.Comunque non è una cosa che succede spesso,da rapidgator ci scarico tantissimo e ogni tanto lo fa.
Anche rapidgator dice di scaricare prima un'applicazione però, va bene lo stesso o rischio (no perché l'episodio che sto cercando la maggior parte ce l'ha proprio rapidgator)?

dohkolibra

DolphFF ha scritto:- Scarica (se già non lo usi) Firefox
- scarica l'estensione chiamata DownloadHelper (DH) e installala (è semplice, segui gli step indicati). E' gratis e non ha virus
- Cerca con Firefox uno STREAMING (suggerisco putlocker) del file e avvialo
- quando lo hai avviato, l'icona di DH (formata da 3 pallini grigi) accanto alla barra degli indirizzi diventa colorata. Clicca sulla freccia appena accanto e seleziona download del primo file nell'elenco (se più d'uno)
- In questo modo scarichi gratis e senza problemi lo stesso file usato per lo streaming (solitamente formato flv o mp4) ; ti consiglio di utilizzare vlc come lettore dei file multimediali (musica, video, film etc), che apre tutti i file senza bisogno di codec o altri file

Se hai problemi scrivimelo qua e se posso ti aiuto
Firefox sarebbe anche Mozilla Firefox? No perché se è quello allora ce l'ho ma solitamente non lo usavo, casomai provo con quello.

DolphFF

Messaggio da DolphFF »

dohkolibra ha scritto: Firefox sarebbe anche Mozilla Firefox? No perché se è quello allora ce l'ho ma solitamente non lo usavo, casomai provo con quello.
Esatto
Prova quello che ti ho scritto, vedrai che non è per nulla complicato

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Usa JDownloader e ti togli tutti questi programmi.

Devil

Messaggio da Devil »

dohkolibra ha scritto: Anche rapidgator dice di scaricare prima un'applicazione però, va bene lo stesso o rischio (no perché l'episodio che sto cercando la maggior parte ce l'ha proprio rapidgator)?
E' un virus.Probabilmente è proprio un problema dei siti host,riprova tra qualche giorno per vedere se ti fa scaricare il file normale.

dohkolibra

DolphFF ha scritto:
Esatto
Prova quello che ti ho scritto, vedrai che non è per nulla complicato
Sono riuscito a scaricare ed installare il DownloadHelper, fin qui ok, c'è l'icona delle tre palline vicino la barra degli indirizzi, solo sembrerà banale ma non mi è chiaro quando dici di cercare il video in streaming e ad avviarlo. Probabilmente sarò stato impedito io, ma con putlocker come suggerisci il file che cerco non lo trovo, trovo altri che credo siano in streaming (perché mi si colorano le tre palline) solo è che se cerco di aprirlo sempre mi dice di scaricare un codec, e la freccia rossa vicino all'icona non mi appare, nonostante le tre palline, come dicevo si colorano.

DolphFF

Messaggio da DolphFF »

Hai provato ad avviare il filmato prima di verificare se accanto alle tre palline colorate ci fosse la freccia?

[youtube][/youtube]

Per capirci, nel video (ignora il resto che è ben dettagliato):
1:07 vedi le palline colorate MA il file non è avviato
1:20 quando il file è avviato, compare una freccina accanti alle palle colorate; clicca li sopra e fai download (non guardare la parte di conversione visto che dovresti comprare la versione a pagamento. Se poi ti dovesse servire un programma per convertire i file, consiglio FormatFactory, ma quello nel caso lo vediamo poi :/ )

Fammi sapere

dohkolibra

DolphFF ha scritto:Hai provato ad avviare il filmato prima di verificare se accanto alle tre palline colorate ci fosse la freccia?

[youtube][/youtube]

Per capirci, nel video (ignora il resto che è ben dettagliato):
1:07 vedi le palline colorate MA il file non è avviato
1:20 quando il file è avviato, compare una freccina accanti alle palle colorate; clicca li sopra e fai download (non guardare la parte di conversione visto che dovresti comprare la versione a pagamento. Se poi ti dovesse servire un programma per convertire i file, consiglio FormatFactory, ma quello nel caso lo vediamo poi :/ )

Fammi sapere
Mi sa che sto un attimo in palla...
Ma questo DownloadHelper può scaricare filmati da qualsiasi sito? No perché per youtube e dailymotion ho già installato un programma che mi scarica i file, si chiama YoutubeDownloader, quando però vado in vari siti di file host invece quando ad alcuni voglio farlo avviare come se fosse un filmato youtube, come ho detto mi dice di scaricare un codec.
Il file che sto cercando è stato rimosso da youtube, ecco perché vorrei inoltrarmi verso questi meandri (i siti file host) se ho la certezza però che posso farlo in sicurezza.

DolphFF

Messaggio da DolphFF »

dohkolibra ha scritto: Mi sa che sto un attimo in palla...
Ma questo DownloadHelper può scaricare filmati da qualsiasi sito? No perché per youtube e dailymotion ho già installato un programma che mi scarica i file, si chiama YoutubeDownloader, quando però vado in vari siti di file host invece quando ad alcuni voglio farlo avviare come se fosse un filmato youtube, come ho detto mi dice di scaricare un codec.
Il file che sto cercando è stato rimosso da youtube, ecco perché vorrei inoltrarmi verso questi meandri (i siti file host) se ho la certezza però che posso farlo in sicurezza.
Alt, con DH puoi scaricare da qualsiasi sito abbia un video in streaming (putlocker, youtube etc), ovvero quelli che ti permettono di vederlo online.
Non funziona con i siti di file hosting che invece propongono solo il download (mediafire, nowupload etc).
Praticamente, dove puoi vederlo online, lo puoi scaricare con DH.

Non avendomi mai chiesto codec, non riesco a replicare il tuo problema per poterlo risolvere..

comunque se hai ancora problemi con DH, prova come suggerito da altri con Jdownloader, ma su quello ne so ben poco, dovresti chiedere ad altri utenti o cercare su youtube una guida

dohkolibra

DolphFF ha scritto:
Alt, con DH puoi scaricare da qualsiasi sito abbia un video in streaming (putlocker, youtube etc), ovvero quelli che ti permettono di vederlo online.
Non funziona con i siti di file hosting che invece propongono solo il download (mediafire, nowupload etc).
Praticamente, dove puoi vederlo online, lo puoi scaricare con DH.

Non avendomi mai chiesto codec, non riesco a replicare il tuo problema per poterlo risolvere..

comunque se hai ancora problemi con DH, prova come suggerito da altri con Jdownloader, ma su quello ne so ben poco, dovresti chiedere ad altri utenti o cercare su youtube una guida
Mi sa che ho risolto...
Ho trovato il video in streaming che cercavo fortunatamente non rimosso, quando ho cliccato in basso per vedere se riuscivo a scaricarlo il DH si è aperto da solo e ho fatto partire il download. E' riuscito, peccato solo che il video abbia le bande nere sui 4 lati, però almeno l'ho trovato. Comunque grazie tante per il tuo aiuto!

Rispondi