Tra ieri e oggi, mi sono visto una serie di classici trasmessi nei vari canali della TV:
Harry ti presento Sally-Voto 7.5
Una buona commedia con qualche picco di brillantezza e la celeberrima scena dell'orgasmo simulato, con relativa citazione "quello che ha preso la signorina", che per me aggiunge, da sola, un mezzo punto. E inoltre, questo film rappresenta tutto ciò che penso riguardo al rapporto uomo-donna. Strano che mi sia sfuggito e che ne abbia sentito parlare quando lo citano ampiamente in una puntata di Scrubs; va beh, poco male, grazie a Rai Movie l'ho recuperato.
Mezzogiorno di Fuoco-Voto 8-
Difficile che un western in bianco e nero mi riesca a prendere in questo modo, e invece questo film mi genera parecchio hype dall'inizio alla fine. Grande l'interpretazione di Cooper, trasmette proprio le sue emozioni e fa capire di essere un condannato a morte, solo, disperato, ma pronto a lottare fino alla fine, anche se il film finisce diversamente, e ovviamente era giusto così. Bella l'idea di narrare gli eventi in tempo reale, cioè ho notato che più o meno i minuti che passano nelle lancette dell'orologio posizionato nell'ufficio dello sceriffo corrisponda alla durata del film. Per questo mi sono ripromesso di riguardarlo, seguendo l'ora esatta che l'orologio segna nel film, con fine a mezzogiorno.
Arma Letale-Voto 7
"Sono troppo vecchio per queste stronzate", ecco, la battuta sentita in una puntata di How I Met Your Mother finalmente trova una sua origine

. Seriamente, non ero sicuro di guardare questo film, mi sembrava il classico action-movie con poliziotto figo della situazione che risolve tutto...e un pò cosi è stato, però il modo in cui sono stati narrati gli eventi mi ha entusiasmato, e l'azione presente nel film ha fatto solo da sfondo per l'amicizia dei due poliziotti, costruita chiaramente e coerentemente. Spero che nei sequel, che a quanto pare Rete 4 non trasmetterà ma che io penso di recuperare, approfondiscano la vicenda dall'assassinio della moglie di Riggs.
Inoltre registrati sulla chiavetta: Qualcuno volò sul nido del cuculo e Mezzogiorno e mezzo di fuoco. A breve commenterò anche questi.