Sono un ragazzo fine, solo artistico e niente volgarità, nonostante Blingo spinga perché faccia nudo integrale.DenisPirola ha scritto: Sarai completamente nudo o ci saranno le solite foto "artistico/osè" ?
THE PAST IS HERE - 1993 to 1997
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: THE PAST IS HERE- 1994 Awards
-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Blingo spingerà quando sarai nudo integrale... spingerà da dietro.Y2J Paguro ha scritto: Sono un ragazzo fine, solo artistico e niente volgarità, nonostante Blingo spinga perché faccia nudo integrale.
-
- Città: Las Vegas
DenisPirola ha scritto:1994's WWF Awards :
-Wrestler of the year : Undertaker
???
Il '94 e il '95 sono generalmente considerati gli anni più sfigati di Taker (insieme al 2001).
Il '95 è proprio brutto forte, ma il '94 è addirittura incommentabile, visto che l'ha visto fuori dalle scene per oltre metà anno.. E nei pochi mesi a disposizione non è che abbia fatto granché (match mediocre alla Rumble e uno dei peggiori ME di Summerslam di sempre, se non il peggiore).
Come mai questa scelta? Non è polemica, giusto per sapere.
-
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 29 times
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ma quale scimmia urlatrice gli ha scritto sti awards? rotfl
Comunque Pagu, tutto ok, domani uppo la seconda!
Comunque Pagu, tutto ok, domani uppo la seconda!
-
Leggiti le pagine addietro, in questo thread, e capirai come io sia più che affezionato all' Undertaker del 1994.Lama cremisi ha scritto:
???
Il '94 e il '95 sono generalmente considerati gli anni più sfigati di Taker (insieme al 2001).
Il '95 è proprio brutto forte, ma il '94 è addirittura incommentabile, visto che l'ha visto fuori dalle scene per oltre metà anno.. E nei pochi mesi a disposizione non è che abbia fatto granché (match mediocre alla Rumble e uno dei peggiori ME di Summerslam di sempre, se non il peggiore).
Come mai questa scelta? Non è polemica, giusto per sapere.
Oltretutto non capisco come si possa considerare un "anno mediocre" quando, io che l' ho vissuto in prima persona e che lo ricordo come fosse ieri {ma non solo io : chiunque seguisse la WWF in quell' anno}, seguivo il Wrestling del Sabato pomeriggio soprattutto {per non dire "quasi esclusivamente"} per Undertaker.
La rivalità con Yokozuna è una di quelle che ricordo con maggior affetto & trasporto.
Certo, la prima parte dell' anno era Bret Hart il wrestler da seguire, ma quando tornò Undertaker non ci furono concessioni a nessuno.
Trovo il paragone col CmPunk odierno molto calzante : forse {e sottolineo "forse"} non era lui il wrestler di punta, ma era sicuramente l' attrazione principale ed il motivo per il quale si guardava lo show.
Però è sicuro che chi ha seguito a posteriori, recuperando il tutto sui vari link, ha una visione più lucida & critica, rispetto alla mia e a quella delle mie scimmie urlatrici {devo specificare il sarcasmo di fondo ?}
Concordo, invece, sul '95 {che ho dovuto recuperare a posteriori anch'io} : la rivalità con Mabel e la storia dell' urna fusa & trasformata in catena è davvero uno dei punti più bassi della carriera del becchino. Meglio di tanto altro visto in quegli anni, comunque.
Ultima modifica di DenisPirola il 01/08/2013, 16:41, modificato 1 volta in totale.
-
DenisPirola ha scritto:
Leggiti le pagine addietro, in questo thread, e capirai come io sia più che affezionato all' Undertaker del 1994.
Oltretutto non capisco come si possa considerare un "anno mediocre" quando, io che l' ho vissuto in prima persona e che lo ricordo come fosse ieri {ma non solo io : chiunque seguisse la WWF in quell' anno}, seguivo il Wrestling del Sabato pomeriggio soprattutto {per non dire "quasi esclusivamente"} per Undertaker.
La rivalità con Yokozuna è una di quelle che ricordo con maggior affetto & trasporto.
Certo, la prima parte dell' anno era Bret Hart il wrestler da seguire, ma quando tornò Undertaker non ci furono concessioni a nessuno.
Trovo il paragone col CmPunk odierno molto calzante : forse {e sottolineo "forse"} non era lui il wrestler di punta, ma era sicuramente l' attrazione principale ed il motivo per il quale si guardava lo show.
Però è sicuro che chi ha seguito a posteriori, recuperando il tutto sui vari link, ha una visione più lucida & critica, rispetto alla mia e a quella delle mie scimmie urlatrici.
Concordo, invece, sul '95 {che ho dovuto recuperare a posteriori anch'io} : la rivalità con Mabel e la storia dell' urna fusa & trasformata in catena è davvero uno dei punti più bassi della carriera del becchino. Meglio di tanto altro visto in quegli anni, comunque.
Premetto che anch'io ho vissuto in prima persona quel periodo, e Taker è il mio wrestler preferito.
Detto ciò, il fatto che tu seguivi il wrestling nel '94 soprattutto per Undertaker non mi sembra esattamente un motivo oggettivo.
Si dovrebbero anche considerare la qualità di match e promo, il livello delle storyline, il numero di ME e di titoli vinti, la continuità al top, e molte altre cose.
Complice anche e soprattutto il lungo infortunio, in quasi nessuno di questi campi l'Undertaker del '94 può obiettivamente competere con quel Bret Hart.
Qualità dei match: manco a parlarne.
Qualità dei promo: difficili da paragonare, anche perché Taker è un performer "particolare" in questo campo.
Storyline: Bret vs Owen è una delle più celebri rivalità della storia; Undertaker vs Yokozuna un feud di ottimo livello.
Main Event: 2 a 2 (Rumble e WM a Bret, Summerslam e Series a Taker).
Titoli vinti: manco a parlarne.
Continuità al top: manco a parlarne.
In tutta onestà, non gurerei neanche su un eventuale "secondo posto" di Taker, considerando l'anno stratosferico di Owen Hart a livello qualitativo.. Senza sottovalutare il ruolo di primo piano che la WWF volle affidare a Luger, almeno fino al "fattaccio" di WM, e la grande annata di Razor Ramon: 8 mesi da campione intercontinentale, match epocale a Wrestlemania, tre vittorie su quattro PPV.
Confermo che da Summerslam a Survivor Series, complice però anche l'infortunio e tutto quello che ci hanno costruito sopra (spirito che ascende al cielo, "dov'è finito l'Undertaker" con Leslie Nielsen, ecc.), è stato probabilmente l'attrazione primaria dello show, ma diciamo che, con tutto rispetto, è "un po' poco" rispetto alla concorrenza.
Non credi? Motivi affettivi a parte.
-
Ma non sono solo "motivi affettivi".Lama cremisi ha scritto:
Non credi? Motivi affettivi a parte.
I Main Event, la qualità dei match, le annate dei fratelli Hart o di Razor Ramon {che hai fatto benissimo a citare assieme a Bret, Owen & Undertaker} possono essere fuorvianti nel far capire il perchè del voto ad Undertaker.
Scusa se ti chiedo l' età, Lama, ma se hai seguito davvero il 1994 {e gli anni precedenti} di Undertaker non puoi non ricordare il fenomeno che è stato.
Nel '94 avevo 18/19 anni e avevo piena percezione e capacità critica {forse più di adesso} per giudicare.
Undertaker in quegli anni era un, anzi "il", fenomeno.
Più di Punk negli scorsi due anni, ma il paragone regge.
Se Bret Hart era il Wrestler di punta della compagnia, era chiaro come, comunque, avesse raggiunto il suo apice e potesse solo eguagliarlo {anche se da lì a tre anni ci sarà la rivalità con Austin e lo ScrewJob, che segneranno due tappe fondamentali per la carriera di Bret Hart}, mentre Undertaker poteva solo crescere e dare tante altre soddisfazioni {cosa che non accadde negli anni successivi, a dire il vero, ma questa era la percezione che si aveva, sia su Undertaker che su Bret}. Per questo, se davvero hai vissuto quegli anni, è più che limitante guardare a dei meri dati statistici come vittorie, titoli o Main Events, per spiegare il "fenomeno" Undertaker : qualsiasi persona potrebbe farlo a posteriori.
Sarebbe come dare un giudizio al 2012 di CmPunk guardando solo a quanti Main Event ha partecipato {tralasciando il regno, ma è solo per ragionare in astratto}, falsando quella che è stata la "rivoluzione" portata in atto e il fenomeno mediatico che è stato.
-
Senza entrare in dettagli "scabrosi", sono più giovane di teDenisPirola ha scritto:
Ma non sono solo "motivi affettivi".
I Main Event, la qualità dei match, le annate dei fratelli Hart o di Razor Ramon {che hai fatto benissimo a citare assieme a Bret, Owen & Undertaker} possono essere fuorvianti nel far capire il perchè del voto ad Undertaker.
Scusa se ti chiedo l' età, Lama, ma se hai seguito davvero il 1994 {e gli anni precedenti} di Undertaker non puoi non ricordare il fenomeno che è stato.
Nel '94 avevo 18/19 anni e avevo piena percezione e capacità critica {forse più di adesso} per giudicare.
Undertaker in quegli anni era un, anzi "il", fenomeno.
Più di Punk negli scorsi due anni, ma il paragone regge.
Se Bret Hart era il Wrestler di punta della compagnia, era chiaro come, comunque, avesse raggiunto il suo apice e potesse solo eguagliarlo {anche se da lì a tre anni ci sarà la rivalità con Austin e lo ScrewJob, che segneranno due tappe fondamentali per la carriera di Bret Hart}, mentre Undertaker poteva solo crescere e dare tante altre soddisfazioni {cosa che non accadde negli anni successivi, a dire il vero, ma questa era la percezione che si aveva, sia su Undertaker che su Bret}. Per questo, se davvero hai vissuto quegli anni, è più che limitante guardare a dei meri dati statistici come vittorie, titoli o Main Events, per spiegare il "fenomeno" Undertaker : qualsiasi persona potrebbe farlo a posteriori.
Sarebbe come dare un giudizio al 2012 di CmPunk guardando solo a quanti Main Event ha partecipato {tralasciando il regno, ma è solo per ragionare in astratto}, falsando quella che è stata la "rivoluzione" portata in atto e il fenomeno mediatico che è stato.

Sono pienamente cosciente del fenomeno Undertaker, e delle grandi cose che ci si aspettava da lui (dopo Survivor Series ero convinto che a WM XI avremmo visto proprio Undertaker vs Bret Hart per il titolo, mi sembrava lo sbocco più ovvio e remunerativo, ma la storia ha voluto diversamente..), ma ripeto, non credo sia sufficiente per una valutazione di questo genere.
Concordo anche sul fatto che i dati statistici siano limitanti, io stesso odio tirarli fuori, ma:
1) hanno il loro peso quando si tratta di stabilire il wrestler dell'anno;
2) ho citato anche e soprattutto dati qualitativi, che non sono prettamente statistica.
Credo che nessuno al mondo abbia mai citato (ma neanche messo in classifica, a memoria) Undertaker come wrestler dell'anno '94, neanche quelli che l'hanno vissuto dal vivo come noi. Trovamene uno ( a parte te

Qualcosa vorrà pur dire, no? Non credo siano tutti haters, semplicemente sono necessari altri criteri.
Non concordo neanche sulla "rivoluzione" che citi, se non altro perché ignori completamente Bret Hart, che generalmente è portato proprio come esempio di una delle massime rivoluzioni nella storia della disciplina (in WWF, almeno), che avvenne proprio nell'anno 1994: la vittoria contro Yokozuna a Wrestlemania, Davide che batte Golia e apre la strada ai futuri "piccoletti" come il rampante (in quegli anni) Shawn Michaels, la New Generation e compagnia bella.
In questo senso, metterei tranquillamente alla pari i rivoluzionari Bret Hart e Undertaker del 1994.
Cioè, non è proprio possibile anteporre qualcuno a Bret Hart, credo che nessuno sia stato "concettualmente" e di fatto più dominante in un singolo anno.
Diciamo che in qualunque altra annata la tua tesi avrebbe trovato maggiori consensi.
CM Punk è un esempio che non calza: lo sfido a stare fuori 7 mesi, lottare nel ME più brutto della storia di Summerslam, non vincere neanche un titolo ed essere anche solo citato come wrestler dell'anno.. Non ci sono rivoluzioni comunicative che tengano.
Accanto al gran ruolo che ha svolto nel 2011 e nel 2012, ha fatto tante altre cose, più calzanti quando si tratta di cercare e incoronare il migliore dell'anno.
Non si tratta di fare una banale lettura a posteriori, ma di tenere conto di una marea di fattori che hanno un po' tarpato le ali al Taker del '94.
La tua è una visione romantica, coraggiosa, originale, che nel profondo condivido anche, ma ti renderai conto che è molto difficilmente condivisibile.
Ecco, tutto quello che citi secondo me è perfetto per il Face of the Year (anche se Bret Hart è un terribile rivale anche in questo campo, la differenza è minima), o per un'altra categoria che al momento non riuscirei a definire (il più carismatico?), ma per il WOTY credo che serva altro.
-
Gli Awards del topic di Paguro sono quanto di più severo & integerrimo ci sia; lo scopro giorno dopo giorno.
Votare Undertaker {così come votare Benoit, per altri versi} è stato un pretesto per parlare di quello che dal topic non traspare : il fenomeno che Undertaker era {anche in quegli anni} e le grandissime aspettative che si riponevano nei suoi confronti {un paio di anni prima aveva battuto Hogan per il WWF Title e questo sarebbe sembrato impossibile per un Wrestler che aveva debuttato da due anni, se questo non si fosse chiamato Undertaker e se non ci fossero state tutte le variabili di cui stiamo discutendo}.
Il paragone con CmPunk non lo hai capito, mi sa : ho tirato in ballo CmPunk, ma voleva essere un discorso astratto. Sarebbe stato come votare Cena WOTY 2012 perchè CmPunk ha avuto un numero di Main Event minore {ma i nomi possono anche essere scartati, a piacimento}. Così Undertaker è stato un fenomeno, a prescindere dall' infortunio che lo tenne lontano dal ring o dal numero di vittorie.
Era il principale motivo per il quale si guardava la WWF, in quegli anni. A prescindere da tutto, statistiche e dati "razionali".
Il mio voto non cambia, ma se si deve alimentare un' ulteriore polemica, allora voto Yokozuna o Jeff Jarrett, solo per rompere i coglioni un altro poco.
P.S.: Signor Cremisi,
Lei sarà anche più giovane di me, anagraficamente, ma è {e in questo il suo compagno di merende Paguro le fa compagnia} vecchio dentro.
Si dia una botta di vita e voti Undertaker anche Lei, orsù.
Votare Undertaker {così come votare Benoit, per altri versi} è stato un pretesto per parlare di quello che dal topic non traspare : il fenomeno che Undertaker era {anche in quegli anni} e le grandissime aspettative che si riponevano nei suoi confronti {un paio di anni prima aveva battuto Hogan per il WWF Title e questo sarebbe sembrato impossibile per un Wrestler che aveva debuttato da due anni, se questo non si fosse chiamato Undertaker e se non ci fossero state tutte le variabili di cui stiamo discutendo}.
Il paragone con CmPunk non lo hai capito, mi sa : ho tirato in ballo CmPunk, ma voleva essere un discorso astratto. Sarebbe stato come votare Cena WOTY 2012 perchè CmPunk ha avuto un numero di Main Event minore {ma i nomi possono anche essere scartati, a piacimento}. Così Undertaker è stato un fenomeno, a prescindere dall' infortunio che lo tenne lontano dal ring o dal numero di vittorie.
Era il principale motivo per il quale si guardava la WWF, in quegli anni. A prescindere da tutto, statistiche e dati "razionali".
Il mio voto non cambia, ma se si deve alimentare un' ulteriore polemica, allora voto Yokozuna o Jeff Jarrett, solo per rompere i coglioni un altro poco.

P.S.: Signor Cremisi,
Lei sarà anche più giovane di me, anagraficamente, ma è {e in questo il suo compagno di merende Paguro le fa compagnia} vecchio dentro.

Si dia una botta di vita e voti Undertaker anche Lei, orsù.

-
Massì, machissenefrega
Anzi, teniamolo seriamente in considerazione anche per il '95

- Y2J Paguro
In realtà voleva essere solo un motivo di discussione(obiettivo raggiunto), di sicuro non era mia intenzione impalare nessuno per aver votato Pinko piuttosto che Pallino.DenisPirola ha scritto:Gli Awards del topic di Paguro sono quanto di più severo & integerrimo ci sia; lo scopro giorno dopo giorno.
-
Questo è lo spirito giusto ! Votiamo assieme 1 2 3 Kid !!Lama cremisi ha scritto:Massì, machissenefrega![]()
Ma attenti a Paguro che vigila come un avvoltoio...
-
- Città: Pavia
1994's WWF Awards :
-Wrestler of the year : Owen Hart. Se la gioca con Bret, Diesel è tifatissimo ma fin'ora non mi ha detto granché invece l'annata di Owen è stata spettacolare
-Tag Team of the year : Diesel & HBK. Purtroppo a livello di team è parecchio povero questo 94, questo è l'unico tag che miscela ottima presenza sul ring, considerazione (da parte della fed) e carisma. Amo anche gli heavenly brothers e il team composto da Tatanka e da Bam Bam ma non avrebbe senso votarli qui.
-Face of the year : Bret Hart. A livello di pop del pubblico se la giocano lui, ut e diesel ma diesel è turnato da poco e UT ha fatto un sacco di assenza.
-Heel of the year : Owen Hart. Poco da aggiungere e soprattutto non ha nessuno che lo posso contrastare, forse Backlund ma non mi è mai piaciuto.
-Feud of the year : Bret Hart vs Owen Hart. Feud stupendo in tutto e per tutto. Non ce ne sn di paragonabili a questo in questo 1994.
-Shocking moment of the year : Diesel sconfigge Backlund in 8 secondi diventando campione WWF. Direi che di shocking moment non ce ne sono quasi stati quindi questo.
-Match of the year : WWF IC TITLE LADDER MATCH: Shawn Michaels vs Razor Ramon @ Wrestlemania. Anche qui nonostante (pochissimi) capolavori davvero poca cosa, vince quello di Ramon e Michals ma gli altri da prendere in considerazione erano solo i vari Owen/Bret e se vogliamo Nakano/Blayze dal ppv.
Non vedo l'ora di iniziare il 95 che spero inizi già oggi, la rumble pare scontatissima in ogni sua parte (match esterni alla rissa compresissimi a parte forse 1) ma cmq mi gasa sempre la rissa e in questa ci sono così tanti cozzoni da renderla interessante (so che è considerata una merda, la vidi anni fa quando ero piccolo ma mi ricordo solo pochi attimi)
-Wrestler of the year : Owen Hart. Se la gioca con Bret, Diesel è tifatissimo ma fin'ora non mi ha detto granché invece l'annata di Owen è stata spettacolare
-Tag Team of the year : Diesel & HBK. Purtroppo a livello di team è parecchio povero questo 94, questo è l'unico tag che miscela ottima presenza sul ring, considerazione (da parte della fed) e carisma. Amo anche gli heavenly brothers e il team composto da Tatanka e da Bam Bam ma non avrebbe senso votarli qui.
-Face of the year : Bret Hart. A livello di pop del pubblico se la giocano lui, ut e diesel ma diesel è turnato da poco e UT ha fatto un sacco di assenza.
-Heel of the year : Owen Hart. Poco da aggiungere e soprattutto non ha nessuno che lo posso contrastare, forse Backlund ma non mi è mai piaciuto.
-Feud of the year : Bret Hart vs Owen Hart. Feud stupendo in tutto e per tutto. Non ce ne sn di paragonabili a questo in questo 1994.
-Shocking moment of the year : Diesel sconfigge Backlund in 8 secondi diventando campione WWF. Direi che di shocking moment non ce ne sono quasi stati quindi questo.
-Match of the year : WWF IC TITLE LADDER MATCH: Shawn Michaels vs Razor Ramon @ Wrestlemania. Anche qui nonostante (pochissimi) capolavori davvero poca cosa, vince quello di Ramon e Michals ma gli altri da prendere in considerazione erano solo i vari Owen/Bret e se vogliamo Nakano/Blayze dal ppv.
Non vedo l'ora di iniziare il 95 che spero inizi già oggi, la rumble pare scontatissima in ogni sua parte (match esterni alla rissa compresissimi a parte forse 1) ma cmq mi gasa sempre la rissa e in questa ci sono così tanti cozzoni da renderla interessante (so che è considerata una merda, la vidi anni fa quando ero piccolo ma mi ricordo solo pochi attimi)
- Y2J Paguro
Re: THE PAST IS HERE- Nobody can stop Sabu

WWF Raw 02-01-1995
Bam Bam Bigelow and Tatanka vs. Lex Luger and British Bulldog
Duke Droese vs. Scrub
King's Court With Owen Hart
Jeff Jarrett vs. Scrub
Bam Bam Bigelow and Tatanka vs. Lex Luger and British Bulldog
Spoiler:
-
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 29 times
Re: THE PAST IS HERE- 1995 begins
1995 che inizia esattamente sulla scia del 1994 per RAW, ovviamente per quello della seconda metà dell' anno, ovvero uno show ben scritto, con 40 minuti di quelli che si possono definire action-packed. Lo show inizia con un tag team match dai protagonisti eccellenti, purtroppo però il match non mantiene le aspettative. Luger non fa altro che subire per 10 minuti e la svolta arriva solo dopo l' hot tag con un British Bulldog scatenato che fa piazza pulita, fino a quando non si arriva ad un no-contest per doppio count-out, con i team che se le danno di santa ragione fuori dal ring, e il match viene rinviato al main event. Duke The Dumpster, disgustorama. Bello davvero il King's Court, con Owen Hart che arriva con una sciarpa del Palermo. King tesse le lodi di Owen, dicendo di aver creduto anche lui alla recita messa in atto a SS e che è costata il titolo mondiale a Bret. "Quei dinosauri dei vostri genitori sono rimasti così delusi che vorrebbero dare Bret in adozione". Owen dice che per lui il 1994 è stato un gran bell' anno, ha vinto il KotR, ha battuto il fratello, ma la cosa migliore è stata fargli perdere il titolo. Annuncia che sarà campione del mondo, e che al contrario di Bret Hart e di altri 50 allenatori, lui non verrà esonerato da Zamparini e che rimarrà allenatore del Palermo. Annuncia quindi che parteciperà alla Rumble e la vincerà, mentre Bret perderà il suo match contro Diesel. Jeff Jarrett è fighissimo sul serio. Lo voglio sentire cantare.
Poi riprende il tag team match. Luger completamente sotterrato anche qui, costretto ad aspettare Bulldog per riuscire a combinare qualcosa. Capisco che è un cliche dei tag team match, uno dei due che soffre, poi hot tag e vittoria, ma per caso si stava cercando di punire Luger per qualcosa? L' ho visto troppo distrutto in "entrambi" i match. Alla fine dopo la sconfitta screzi fra Bigelow e Tatanka, vediamo come si evolve la cosa.
La prossima settimana secondo anniversario di RAW, con Owen Hart vs. Razor Ramon. :OOOO

La prossima settimana secondo anniversario di RAW, con Owen Hart vs. Razor Ramon. :OOOO