MacheteKowalski ha scritto:Ho appena finito di giocare Batman: Arkham City ed ora sto in fissa per l'uomo pipistrello.
Ho provato a cercare sul sito de agostini ma mi si presentano 20 diversi titoli, da Batman 2007 a The brave and the bold..
Ci sono molti altri supereroi che mi piacerebbe leggere, ma vorrei concentrarmi solo su uno.
Ho provato a rileggere il topic ma mi sono fermato a pagina 80, quindi mi scuso se dovesse esserci già una risposta.
Da cosa mi conviene cominciare per avere un minimo di continuity e magari ripassare gli eventi più importanti nella storia di Batman? Dove potrei più facilmente acquistare i fumetti/volumi?
Graccie!
Quanto mi piacciono queste domande quando si parla di Batman
Innanzitutto, per farti un identikit più preciso di chi sia Batman, ci sono 3 storie di fondamentale importanza che ti devi leggere:
a) Batman: The Killing Joke di Alan Moore
b) Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro di Frank Miller
c) Arkham Asylum: Una folle dimora in un folle mondo
Con questi tre letti e memorizzati, puoi dire di conoscere Batman meglio di chi ha visto solo i film...
Per farti una continuity snella, inizia da Batman: Year One di Frank Miller, da cui è tratto Batman Begins
Batman: Una morte in famiglia di Jim Starlin è, poi, un punto fondamentale nella vita di Bruce Wayne: da quel momento, il suo approccio alle cose cambierà drasticamente!
Knightfall è la serie da cui è stato tratto The Dark Knight Rises...Hai amato il film? Bene! Perché Chuck Dixon, Alan Grant e gli altri scrittori che si sono affaccendati in questa trilogia ti faranno vedere come Batman è rinato dopo che Bane l'ha spezzato!
Cataclisma ed il successivo Terra di Nessuno, invece, ti mostreranno com'è rinata Gotham City dopo che le forze della natura l'hanno...sconquassata!
Una storia che mi è piaciuta parecchio è Batman: Hush di Jeph Loeb...Loeb, che mi dicono abbia fatto cagare coi personaggi Marvel, è uno dei migliori scrittori per Batman...Ha firmato parecchie storie interessanti, ma forse mai complete come queste: un piano geniale, la manipolazione di un sacco di persone ( tra cui quello "più veloce di un..." ) per instillare dubbi nel Cavaliere Oscuro
Batman R.I.P. è, in termini di continuity, l'ultimo di quelli che ho avuto il piacere di leggere ( mi sono perso parecchio quando ho perso lavoro e abbandonato la mia terra nativa

ho ripreso solo mese scorso a leggere roba nuova )...Il titolo ti dice tutto...
Crisi Finale di Grant Morrison non è incentrato su Batman, ma devi fare un'eccezione per capire come davvero si sono svolte le cose...Dannazione, non l'ho ancora letto e ce l'ho buttato lì nell'hard disk da chissà quanto!
Tony Daniel ha scritto Battle for the Cowl...Cosa succede a Gotham dopo che Batman è stato ucciso?
Ma si sa' che nei fumetti "a volte ritornano" e Bruce Wayne torna alla vita in The Return Of Bruce Wayne, scritto da Grant Morrison...Se lo trovo mese prossimo in fumetteria, ci spendo anche 100 dollari pur di averlo nella mia collezione!
Di Grant Morrison è anche Batman Incorporated...Come salvare l'identità segreta di Bruce Wayne, ormai compromessa? Vedi un po' cosa tira fuori dal cilindro il pelatone...
10 serie per scoprire "la madre di tutti gli enigmi...Chi è...Batman?"
Il resto, che è comunque oro, sta a te e alla tua passione per i fumetti di Batman