hai ragione su tutto,ma devi trovare tu le differenze tra una campagna di massa portata avanti da tv e giornali o quella portata avanti da un filmato su youtube con qualche migliaio di visualizzazioniDudeLove ha scritto:
Lascio la parte medica a MM, qui mi fermo solo su una considerazione.
Tu da una parte, critichi i tg che creano notizie, a tua detta, preconfezionate per creare allarmismo nella popolazione.
Invece, inviti a visionare filmati presi su youtube in cui si parla, senza presentare alcuna fonte scientifica di supporto, di un argomento che può essere oggetto di sensazionalismo e di allarmismo (ingiustificato).
Dove sta la differenza?
Mi diresti, gentilmente, cosa intendi per "video d'indagine"?
ps: Aspetto ancora il testo dell'intervista in inglese, ovviamente dopo il documentario, tranquillo.
quanti pensi indichino gli sconvolgimenti climatici come figli del riscaldamento globale? la risposta è un'enormità sterminata, rispetto a quelli che danno la colpa alla geoingegneria,no? te mi risponderai "grazie al cazzo,non sono mica tutti matti come te che vai a cercare i cavilli ovunque,si affidano alle fonti ufficiali"
ma verificano effettivamente la realtà di quello che sentono dire in tv o no?lo sai benissimo che non verificano nulla,ripetono a pappagallo quello che gli viene detto,convinti che se lo hanno detto le massime autorità allora ci sarà da fidarsi.
beh è sbagliato,senza se e senza ma..è dall'estate 2009 che dicono che fra 6 mesi ci sarà la ripresa.e sai una cosa?qualcuno si è preso la briga di fare il collage delle dichiarazioni dei vari ministri dell'economia o banchieri o membri della bce o del fmi e TUTTI hanno CONTINUAMENTE cannato il pronostico.
possibile che siano cosi ignoranti?possibile che solo i complottari nel 2008 sostenessero che la crisi avrebbe portato ad una spirale infinita al ribasso dalla quale non saremmo piu usciti, tenendo queste regole?
purtroppo la gente sente dire che fra 6 mesi avremo la ripresa,pensa "ok un ultimo sacrificio"..poi va al mare e si scorda totalmente dei 6 mesi.passati i 6 mesi ci diranno che fra 6 mesi arriverà la crescita e tutti ci ricadranno e cosi via. è da 5 anni che fanno cosi
poi però se arriva uno e vi dice "occhio che sti qui vi prendono per il culo,non ci sarà nessuna ripresa e se non vi informate veramente finirà male" lo prendete pure per il culo.
ora come stiamo messi?che a fine 2013 dicono ci sarà la ripresa..benissimo..io ti dico che il debito pubblico aumenterà ancora e che le tasse da qui a fine anno saranno ancora aumentate e l'economia si sarà ancora piu avvitata.
quando ci risentiremo a dicembre avremo una frase fresca fresca della bce che ci assicurerà che entro giugno 2014 inizierà la crescita..io sarò qua a dire che è una cazzata,mentre voi sarete qua a darmi del complottaro. vi manipolano come e quando vogliono e pare che ne siate pure orgogliosi,boh
cmq,l'articolo in inglese carissimo non l'ho trovato.fai tu,se preferisci andare a letto tranquillo pensando che i cattivissimi complottari abbiano distorto quel servizio sei libero di farlo,fin quando non ti arriverà la realtà in faccia.
mi sono guardato questo nel frattempo " onclick="window.open(this.href);return false; ci sono i sottotitoli..cosi almeno potrai fare il confronto con il parlato per vedere se i complottari hanno distorto qualcosa. ascolta cosa dice il metereologo al minuto 12
notte