Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
La devo recuperare.
Mi confermate che il Borussia ha giocato benissimo sovrastando i bavaresi?
Tra l'altro,il centrocampo del Bayern era iper offensivo.Mi sembra che era formato da Shaqiri,Alantara e Kroos.
E,per inciso,teoricamente Guardiola ha fatto peggio di Hecykness di già
Benissimo il Dortmund.
Solito gioco veloce e dinamico con pressing alto,Bayern nettamente in difficoltà.
Klopp ha ingarrato il cambio mettendo Aubameyang sull'esterno.
Il Bayern in difficoltà dietro,centrocampo decisamente troppo offensivo:Kroos,Alcantara e Muller nel primo tempo,Kroos e Alcantara nel secondo.
Molti di voi sanno che sono di parte quando si tratta del Dortmund, comunque la sfida di ieri ha mostrato che in Germania non c'è solo il Bayern, anzi dico di più, non sono neanche convinto che il gioco che vuole produrre Guardiola sia adatto per vincere quel campionato. In Europa è un altro discorso, ma il cammino europeo è basato anche spesso sulla fortuna.
christian4ever ha scritto:La devo recuperare.
Mi confermate che il Borussia ha giocato benissimo sovrastando i bavaresi?
Tra l'altro,il centrocampo del Bayern era iper offensivo.Mi sembra che era formato da Shaqiri,Alantara e Kroos.
E,per inciso,teoricamente Guardiola ha fatto peggio di Hecykness di già
Guardiola acquistato come "il messia" se le cose non vanno in un certo modo, quest'anno rischia la figuraccia.
E purtroppo per lui non sono iniziate benissimo.
NEO GREEN ha scritto:
Guardiola acquistato come "il messia" se le cose non vanno in un certo modo, quest'anno rischia la figuraccia.
E purtroppo per lui non sono iniziate benissimo.
Quindi Guardiola non è una dei migliori al mondo come si dice?
Penso che il ciclo del tiki taka è finito, è durato 3-4 anni e poi stop.
Figuriamoci poi nel calcio tedesco dove ciò che conta è lo spirito di squadra e la fisicità, caratteristiche che al Dortmund non mancano per sconfiggere il Bayer.
Io li vedo piuttosto male, almeno in campo europeo per me non si ripetono.
Devixe ha scritto:
Quindi Guardiola non è una dei migliori al mondo come si dice?
Dove lo dico?
Semplicemente si trova in difficoltà perché ha preso una squadra che l'anno prima ha vinto tutto, giocando un grande calcio, quindi la gente si aspetta che lui confermi quei risultati.
Che è cosa diversa dal dire che Guardiola non è un grande allenatore.
Semplicemente si trova in difficoltà perché ha preso una squadra che l'anno prima ha vinto tutto, giocando un grande calcio, quindi la gente si aspetta che lui confermi quei risultati.
Che è cosa diversa dal dire che Guardiola non è un grande allenatore.
Ma infatti la mia era una domanda riguardo a Guardiola
Ma solo io fossi in Guardiola non avrei cambiato affatto il modulo, e l'avrei lasciato così com'era?
Ho letto che in Germania lo accusano di aver già rovinato la macchina perfetta di Heynckes.
Ma infatti mi chiedo:Perchè azzardare nuove soluzioni di gioco, quando il modulo precedente ha portato al Triplete?Perchè non andare sul sicuro?
Io sono davvero curioso.
Ha un'abbondanza incredibile,può davvero giocare come vuole lui.
L'unica cosa che mi sento di criticare,è il centrocampo messo in campo contro il Dortmund.
Almeno uno fra Bastian e Martinez l'avrei inserito.
A meno che,ovviamente,non erano indisponibili.