Che succede?celticwarrior87 ha scritto:![]()
![]()
![]()
In Cattedra-RIJA.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
- Celticwarrior87
- Città: Roma
- Been thanked: 2 times
- Mystogan
Re: In Cattedra-Squirtogan.
celticwarrior87 ha scritto: Il titolo dovevo sceglierlo io
Non l'hai scelto tu?Chris4ever ha scritto:Fra poco arriva il titolo, lo metto io ma anticipo che è un'invenzione di Celtic.
- Celticwarrior87
NoMystogan ha scritto:Non l'hai scelto tu?

T'avrò chiamato così qualche volta boh.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
No,però è uno dei tanti nomignoli che ti ha dato Celtic.
È stato un testa a testa fra Mestruogan e Squirtogan,con Mirtogan come outsider.
Mysto,sulle neopromosse un piccolo appunto:il Verona ha costruito un buon centrocampo che,parere personale,è il reparto fondamentale.
Donati/Halfredsson,Jorginho e Cirigliano sono 3 buoni giocatori.Gli ultimi due hanno un buon potenziale Donati ha esperienza,molta.
Il Livorno ha preso Bardi,Benassi e Longo.
Duncan gli farebbe comodo,penso che alla fine uno fra il ghanese e Laxalt vada a Livorno.
È stato un testa a testa fra Mestruogan e Squirtogan,con Mirtogan come outsider.
Mysto,sulle neopromosse un piccolo appunto:il Verona ha costruito un buon centrocampo che,parere personale,è il reparto fondamentale.
Donati/Halfredsson,Jorginho e Cirigliano sono 3 buoni giocatori.Gli ultimi due hanno un buon potenziale Donati ha esperienza,molta.
Il Livorno ha preso Bardi,Benassi e Longo.
Duncan gli farebbe comodo,penso che alla fine uno fra il ghanese e Laxalt vada a Livorno.
- Ghost Rider
Voglio il titolo da Celtic.
Comunque tre domande per Mestruo....Mystcoso insomma.
1) Dimmi la tua sul nostro campionato?Davvero con i recenti acquisti siamo migliorarti?C'è una ripresa della serie A? In europa ci batteremo?
2)Premier League: Dimmi un tuo favorito.
3) Quanti cazzi si prende,secondo te, Celtic Warrior87?
1) Dimmi la tua sul nostro campionato?Davvero con i recenti acquisti siamo migliorarti?C'è una ripresa della serie A? In europa ci batteremo?
- christian4ever
- christian4ever
-
-Centravanti piccolo e veloce,forte fisicamente ed esplosivo oppure di classe e intelligenza tattica?
-Degli attuali 20 allenatori in A,dimmi i 3 più sopravvalutati e i 3 più sottovalutati.Motivando.
Concordi?christian4ever ha scritto:E' bellissimo sentire Moratti definirsi entusiasta di Mazzarri.
Talmente entusiasta che addirittura ha speso 10 milioni sul mercato.
Io sottolineo che,a meno di clamorosi quanto impossibili arrivi di Isla e Nainggolan/Kongodbia,la situazione è molto più drastica di quanto società e media fanno sembrare.
Cioè,a livello di rosa siamo una squadra da settimo posto.
Siamo poveri di titolari in alcune zone del campo e abbiamo poche alternative valide in panchina.
I nomi che si fanno per la destra non sono al livello di Isla,quelli per la mediana non sono al livello di Nainggolan o Kondogbia.
Non chiedo che arrivini tutti e due,forse è troppo,ma cazzo:Mazzarri due giocatori ha chiesto,almeno uno glielo si poteva consegnare.
Invece nada,se arriverà qualcuno arriverà a preparazione inoltrata.Quando,Mazzarri,aveva chiesto di avere almeno l'esterno per una parte di ritiro.
Cioè,se non ci diamo una mossa dobbiamo sperare che Mazzarri faccia qualche miracolo e che davanti qualcuno stecchi.
Ma non si può programmare una stagione così,sperando in eventi casuali.
Il vantaggio delle coppe dovrebbe essere un di più,non si basa certamente la stagione sull'assenza di competizioni europee.
-Centravanti piccolo e veloce,forte fisicamente ed esplosivo oppure di classe e intelligenza tattica?
-Degli attuali 20 allenatori in A,dimmi i 3 più sopravvalutati e i 3 più sottovalutati.Motivando.
- Celticwarrior87
Ghost Rider ha scritto:Voglio il titolo da Celtic.

- Mystogan
3:16? Mystogan, comunque. Sempre un piacereGhost Rider ha scritto:Voglio il titolo da Celtic.

Rispondiamo, adesso.
1 - Sì, siamo migliorati, e non di poco, per me. Abbiamo salutato un fenomeno, due potenziali campioni e un operaio. Al suo posto accogliamo giocatori di livello assoluto, la Juve prende due attaccanti molto bravi al costo di Giaccherini, la Fiorentina al posto di un giocatore tutt'altro che indispensabile prende un campione come pochi. Mario Gomez è il miglior attaccante attualmente in Italia, lo dico senza giri di parole. Al Bayern ha fatto cose pazzesche, inferiori solo a Messi e Ronaldo, aldilà di un'ultima stagione che non l'ha visto protagonista, ma che nulla ha da invidiare a Mandzukic. Chi (ancora) non si è rinforzato delle grandi è il Napoli, ma che sembra voler rimediare a breve. Non serve troppo al Napoli, bastano due pedine per competere con la Juve. Le Romane al momento sono sul livello dell'anno scorso, forse la Roma ha perso qualcosa cedendo il suo miglior difensore, ma credo si muoveranno ancora. Le Milanesi... eh... brutto parlarne... l'Inter penso sia pure peggiorata a livello di rosa, il Milan è più o meno simile, salvo esplosione di Poli a cui credo poco.
Nell'Europa dei grandi vedo benissimo Napoli e Juve, il Milan al momento può puntare ancora agli ottavi, a seconda del sorteggio ora e dopo i preliminari. In Europa League non commento nemmeno, sarebbe inutile. Non posso dire io se Fiorentina, Lazio e Udinese hanno voglia di arrivare in fondo. I precedenti sono incoraggianti, ma non mi sbilancio.
2 - Qui punto facile sul Manchester United. Partiamo dal presupposto che ancora di mercato le cinque candidate (sto molto largo) ancora non hanno fatto nulla di rilevante, l'Arsenal se rimane com'è non arriva oltre il quarto posto, il Tottenham per ora non ha fatto nulla per colmare la distanza con le altre e probabilmente cederà Bale. Vedremo i sostituti. Delle tre vere contendenti il Manchester è favorito perché è campione in carica avendo dominato la Premier. Il City non ha fatto altro che mischiarsi ancora le carte prendendo Jovetic, che non aggiunge nulla a un attacco già molto forte. Forse con Pellegrini si vedrà finalmente un gioco serio, ma non li vedo ancora al livello dei cugini. Il Chelsea è l'incognita: Mourinho per ora è molto cauto, con questa rosa non è al livello dello United e lo sa. Chiaro che tra un mese parleremo diversamente, perché cominceranno finalmente a muovere il giro di giocatori e soldi. Per il momento, ripeto, lo United è diversi passi avanti.
3 - Avrei detto nessuno, ma dopo questo soprannome che mi ha affibbiato preferisco alimentare i sospetti. Chi può dirlo? Possono essere zero come cento...
Ti vogliamo bene, Celtic!

- Celticwarrior87
- Mystogan
1 - Come non farlo? Te lo dico da un mese che stiamo facendo un mercato ben al di sotto delle aspettative, tra giocatori strapagati, altri mancati, altri regalati.christian4ever ha scritto:Concordi?
-Degli attuali 20 allenatori in A,dimmi i 3 più sopravvalutati e i 3 più sottovalutati. Motivando.
2 - Il secondo tutta la vita. Un attaccante piccolo ha bisogno per far bene di molto, molto supporto, o di un compagno di reparto, oppure di un centrocampo di campioni. L'attaccante di classe, sé, sottolinealo cento volte, ha un intelligenza tattica straordinaria, può fare reparto in attacco da solo e ne beneficiano tutti, dai centrocampisti offensivi agli esterni. Se facessi una squadra a partire da zero, la prima pedina è appunto questo tipo di attaccante.
EDIT: ho scordato la terza domanda, rispondo tra un quarto d'ora.
- Mystogan
Sinceramente non trovo che gli allenatori in Italia siano sottovalutati o sopravvalutati rispetto al loro valore. Dico quattro nomi, due per parte.christian4ever ha scritto:Degli attuali 20 allenatori in A,dimmi i 3 più sopravvalutati e i 3 più sottovalutati.Motivando.
Sottovalutati:
Roberto Donadoni. Penso che meriti una seconda chance in una suadra importante (per quanto lo fosse il Napoli quando l'ha rilevato lui), per quanto di buono ha mostrato a Parma e Cagliari, soprattutto la prima. La parentesi Nazionale non è andata male come tanti credono, la squadra che aveva non era quella del Mondiale precedente e nonostante tutto ha quasi eliminato la Spagna che dominerà negli anni a venire.
Delio Rossi. Questo è un bravissimo tecnico che non so perché ancora nessuno abbia provato a ingaggiare. Aldilà di alcuni scatti di follia è una persona seria e molto preparata tatticamente. Ottimo lavoro a Roma con la Lazio e con il Palermo, a Firenze le colpe della società superano le sue.
Sopravvalutati:
Francesco Guidolin. Non fraintendere, lui è anche bravissimo, ma non è materiale per una grande, perché penso che non sia in grado di reggere le pressioni delle grandi città come Roma o Milano. Già ha faticato a resistere in quel paradiso che è Udine, altrove non resisterebbe due mesi.
Massimiliano Allegri. Inevitabile. A me non piace, ma proprio per niente. La distruzione della tecnica in nome dei muscoli avrà anche pagato il primo anno (e potremmo discuterne), è riuscito nell'impresa di fermare il record di Ibra, quest'anno è stato salvato chiaramente dagli arbitri. Gioco spesso, troppo spesso, assente. Gestione di campioni molto dubbia. A suo merito c'è di aver avuto il coraggio di lanciare dei giovani, Strasser, De Sciglio e altri. Troppo poco per meritarsi il Milan.
- mic91
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 1 time
Condordo su Donadoni e ti faccio una domanda delicata (che spero non sia già stata fatta):
Come vedresti il calcio europeo con delle regole economiche come in NBA? Non c'è manco bisogno che te lo spieghi ovviamente cosa intendo. Io credo che così si mostrerebbe la vera qualità dei progetti e dei direttori tecnici ed i calciatori finalmente avrebbero un peso reale del loro valore (100 mln Bale non li vale per nulla).
Come vedresti il calcio europeo con delle regole economiche come in NBA? Non c'è manco bisogno che te lo spieghi ovviamente cosa intendo. Io credo che così si mostrerebbe la vera qualità dei progetti e dei direttori tecnici ed i calciatori finalmente avrebbero un peso reale del loro valore (100 mln Bale non li vale per nulla).
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Cosa ne pensi del FP finanziario?
Dimmi il giocatore più sopravvalutato per campionato (Liga, Serie A,Premier,League 1 e Bundesliga) e perchè
Dimmi il giocatore più sopravvalutato per campionato (Liga, Serie A,Premier,League 1 e Bundesliga) e perchè