ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Blingo »

Ce lo mangiamo Borg, altroché :almostlaughing:
Cominciando dal fare qualcosa che non ha mai fatto: vincere gli US Open :arrabbiato:

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

I problemi in questo 2013 non hanno fine per Roger Federer e proseguono anche a Gstaad. Lo svizzero aveva già avvertito ad Amburgo, nel match contro Mayer, dei dolori alla schiena che sembrano essersi riproposti anche questa mattina in territorio svizzero. Per il momento non c'è ancora nulla di ufficiale ma secondo quanto riportato da fonti svizzere, Federer avrebbe dei forti dolori alla schiena che oggi non gli consentirebbero di scendere in campo contro Brands.

Il numero 5 del mondo dopo la sconfitta subita contro Delbonis, ha ripreso per la prima volta in mano la racchetta nella giornata di ieri allenandosi a ritmi bassi. Tra poco dovrebbe arrivare una conferma o una smentita.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Eh, che poi è quello che temevamo tutti. Ed è il motivo più ovvio del perché abbia alternato grandi match a prestazioni decisamente insufficienti e deludenti. Prima di ogni altra considerazione tecnico-tattica, il problema evidente è sempre stata la condizione atletica deficitaria dovuta ai pochi allenamenti frammentati dalla schedule condizionata proprio da questi problemi alla schiena, oltre che i problemi stessi.

Il fatto che orgogliosamente non lo ammetta è probabilmente sintomatico del fatto che vuole continuare a giocare quanto più possibile anche con questi dolori e non vuole assolutamente partire con un deficit "psicologico" contro i suoi avversari, dato che alla notizia di eventuali problemi fisici, non si farebbero problemi a rilassarsi e attaccarlo a più non posso. Altro che "È troppo vecchio".

Blingo

Messaggio da Blingo »

Sono arrivato appena in tempo per vedere Federer perdere il primo set :(
Con tutte le attenuanti del caso, ovviamente, presumo che abbia faticato parecchio ad entrare in partita. Però nei replay gli ho visto fare un lob con le spalle alla rete di solo polso che ti fa capire perché è il più grande giocatore di tutti i tempi. Punto.

EDIT: poi va beh, sbaglia tre volée comodissime a rete che ti fanno capire benissimo che non è affatto in condizione e probabilmente sta giocando solo per onorare la wild card. Positivo comunque che stia attaccando sempre, sia per accorciare lo scambio, sia per sperimentare in vista della stagione sul cemento americano.

EDIT²: niente da fare! Onore a Federer che è entrato in campo comunque e ha provato a fare quanto gli fosse possibile, ma se non c'è la condizione fisica non può fare miracoli nemmeno il più grande tennista di sempre. Ha fatto in tempo ad offrirci un paio di punti veramente spettacolari, ma per il resto i problemi fisici che lo assillano lo hanno condizionato troppo per poter pretendere di più dallo svizzero.

A questo punto non so quanto sia possibile sperare in un recupero in tempo per gli US Open tale da permettergli di ottenere un risultato discreto.
Ultima modifica di Blingo il 25/07/2013, 18:17, modificato 1 volta in totale.

Talpone
Città: Milano

Messaggio da Talpone »

:triste:

Menomale che non ho visto.

Talpone

Messaggio da Talpone »

Con Gasquet uscito prematuramente, Seppi e Fognini sono i due con la miglior classifica a Umago.
Possibile derby in finale, il principale ostacolo per Fabio è il vincente di Monfils/Montanes, mentre per Andreas Robredo.
:IT:

Blingo

Messaggio da Blingo »

Basta, con la terra rossa ho chiuso definitivamente :arrabbiato:
Mi guarderò Ryan Harrison stasera Immagine

Blingo

Messaggio da Blingo »

Tennis World Italia ha scritto:
FEDERER: "QUESTO NON SONO IO, È FRUSTRANTE"

Immagine
Roger Federer in conferenza stampa, dopo la sconfitta con Brands a Gstaad, per la prima volta parla dei problemi alla schiena che ormai sono presenti da diversi mesi: "Sono già contento di essere sceso in campo. Ho riflettuto molto prima di decidere cosa fare oggi anche nel pomeriggio. Ho pensato che comunque avrei avuto la possibilità di vincere. Nel mio staff qualcuno mi aveva consigliato di non giocare ma io sono contento di essere sceso in campo e di aver giocato più o meno bene. Ho preso tanti anti-infiammatori settimana scorsa, non questa. Il problema è un dolore muscolare alla schiena. Non so se giocherò Montreal, c'è una settimana per decidere. Il tempo non è poi molto. Deciderò su cosa fare in futuro tra 4-5 giorni."

E ancora: "So di non essere io questo. È frustrante."
Queste sono le parole di un Campione ferito nell'orgoglio, che ha tanta voglia e sa di poterci ancora essere fisicamente, ma che continua ad essere condizionato da infortuni e fastidi che ormai si protraggono da anni e con cui fa sempre più fatica a combattere.

Quando ho letto "So di non essere io questo. È frustrante" mi sono messo a piangere Immagine

Blingo

Messaggio da Blingo »

Tennis World Italia ha scritto:
BREAKING NEWS: VIKTOR TROICKI SOSPESO PER VIOLAZIONE DELLE REGOLE ANTIDOPING!
Il tennista serbo si è rifiutato di sottoporsi ad un controllo ematico a Montecarlo. Probabile stop di 18 mesi

Immagine
L'ITF ha appena annunciato una sospensione di diciotto mesi per Viktor Troicki. Il tennista serbo, attualmente numero 53 del ranking ATP, è stato accusato di violazione delle regole del programma antidoping, secondo gli articoli 2 e 3 del programma. Il 15 aprile, a Montecarlo, a Troicki era stato chiesto di sottoporsi ad esami delle urine e del sangue. Stando alle dichiarazioni dell'ITF, il serbo ha fornito il campione di urina ma non si è sottoposto al controllo ematico.

In sua difesa, Troicki ha dichiarato di non essersi sottoposto all'esame a causa di motivi di salute, ma il tribunale non ha ritenuto valida la giustificazione.

"Sono scioccato, non capisco perchè mi stiano trattando in questo modo." ha dichiarato Viktor. "È il momento più triste della mia carriera. Sono innocente, non ho mai fatto uso di sostanze vietate. Quando mi hanno chiesto di sottopormi al controllo non mi sentivo bene, ma pensavo di poterlo fare nei giorni successivi"

Talpone

Messaggio da Talpone »

Eh, il tennis perde un grande protagonista, Viktor :divertito2:

Però peccato, mi stava simpy.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Vitkor Troicki cerca di dire la sua dopo la squalifica di 18 mesi perchè non si è sottoposto ad esami incrociati delle urine e del sangue. Durante il controllo ha fornito un campione di urina ma non quello del sangue.Quel giorno mi sentivo decisamente male prima, durante e dopo la partita contro Nieminen.
Mi sono recato nella sala antidoping dopo essere stato selezionato e dopo un po’ di riposo ho dato i campioni di urina, ed ho parlato con la dottoressa ed ho detto di sentirmi davvero male e che, secondo me, un prelievo del sangue mi avrebbe fatto stare peggio.
“In genere mi sento sempre poco bene quando devo effettuare un prelievo di sangue e quel giorno avevo paura di finire in ospedale. La responsabile del test mi ha detto che ero pallido e malato, e che avrei potuto saltarlo se avessi scritto all’ITF una lettera di spiegazione sull’accaduto.
E’ stata disponibile e comprensiva e nulla poteva pensare fosse andato storto. Adesso mi dicono che ho rifiutato di sottopormi a un test del sangue senza giustificazione. E’ un incubo“.

------------------------------------------------------------------------

In un'intervista rilasciata al giornale di Zurigo NZZ, Roger Federer ha dichiarato di ispirarsi a Lleyton Hewitt. Lo svizzero ha inoltre messo a tacere le voci di chi lo considera ormai al termine della sua carriera, affermando di essere ancora molto motivato a giocare.

"Lleyton Hewitt è un bell'esempio per me. Che sia il numero 170, 20 o 5 del ranking, non importa. E' sempre bello giocarci."

"La mia motivazione è ancora al massimo. Quando sentirò di aver lavorato e di essermi allenato fin troppo, mi porrò delle serie domande. Ma non è questo il caso. Arriva un momento della carriera in cui la classifica non è più così importante. Onestamente, non so nemmeno quale sia esattamente la mia posizione nel ranking. Quinto? Quarto? Terzo? Non conta molto per me. Dopo Wimbledon avevo davvero tanta voglia di giocare."

"Accetto tranquillamente le critiche, ma mi aspetto che siano sincere. Questa situazione non è nuova per me. Anche nel 2009 e nel 2010 mi davano per vinto, pensavano che fossi finito perchè ormai avevo vinto tutto. Ma la maggior parte di queste persone diceva semplicemente cose senza senso."

Blingo

Messaggio da Blingo »

Troicki è un genio. Quando gli faranno notare che poi avrebbe comunque dovuto fornire un campione di sangue nei giorni immediatamente successivi, dirà "Eh, ma io me n'er dimenticato. Che incubo!"

:serious:

Federer, invece particolarmente infastidito sia dal solito tran tran di notizie che lo vogliono finito, sia perché non può giocare al livello che vorrebbe a causa di quello spasmo muscolare (che poi per me ci nasconde qualcosa di più grave, temo).

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

A me dispiace tanto per Troicki, sicuramente non sarà un assenza importante ma lo reputo un buon giocatore in grado di saper giocare del buon tennis e di saper regalare dell'ottimo spettacolo.

Ieri è sfuggita a tutti la sconfitta di quello che lo scorso anno era un numero 9 del Mondo, Tipsarevic perde 6-2 6-2 da Haase. :divertito2:

PS: Stento a crederci che Federer non sappia per ora dove si trova nel Ranking. :-

Blingo

Messaggio da Blingo »

The International Tennis Federation announced today that Viktor Troicki has been found to have committed an Anti-Doping Rule Violation under Article 2.3 of the Tennis Anti-Doping Programme (refusing or failing without compelling justification to submit to sample collection).

Mr Troicki, a 27-year-old player from Serbia, was notified on 15 April 2013 that he had been selected to provide a urine sample and a blood sample in association with his participation at the Rolex Monte Carlo Masters event.

Mr Troicki provided a urine sample, but did not provide a blood sample. He asserted to an independent tribunal that he was assured by the Doping Control Officer (DCO) that it would be acceptable not to provide a sample on account of him feeling unwell that day. However, the tribunal concluded that the DCO told Mr Troicki that she could not advise him as to whether his reason for not providing a blood sample was valid, and that no such assurances were given by her.

Accordingly, the tribunal determined that Mr Troicki’s actions constituted a failure and a refusal to provide a blood sample, and that his explanation for not doing so did not constitute compelling justification under Article 2.3. However, the tribunal accepted that the stress that Mr Troicki was under at the time entitled him to mitigation under Article 10.5.2.

Mr Troicki’s commission of an Anti-Doping Rule Violation under Article 2.3 of the Programme was, therefore, confirmed, and the tribunal determined that he is suspended from participation for a period of 18 months, and so ending at midnight on 24 January 2015. It was also determined that Mr Troicki’s results at the 2013 Monte Carlo Rolex Masters event should be disqualified, with resulting forfeiture of the ranking points and prize money that he won at that event.

The Tennis Anti-Doping Programme is a comprehensive and internationally recognised drug-testing programme that applies to all players competing at Grand Slam tournaments and events sanctioned by the ITF, ATP, and WTA. Players are tested for substances prohibited by the World Anti-Doping Agency and, upon a finding that an Anti-Doping Rule Violation has been committed, sanctions are imposed in accordance with the requirements of the Tennis Anti-Doping Programme and World Anti-Doping Code. More background information on the Programme, sanctions, tennis statistics and related information can be found at http://www.itftennis.com/antidoping" onclick="window.open(this.href);return false;.

Se è così, è doppiamente fesso.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Madonna ragà, Fognini è veramente in palla in questo periodo! Sto guardando la sua partita contro un Klizan molto offensivo e votato al rischio, che non ha fatto in tempo nemmeno a breakare l'italiano che si è visto recuperare il break con una contro-smorzata perfetta ed un passante in corsa di dritto.

Daje Fabio! Immagine

Rispondi