Edit: soprattutto è pulitissimo e correttissimo.
Non mi dirai che secondo te Sergio Ramos è inferiore a Chiellini spero...Mr. Kenderson ha scritto:Effettivamente di Sergio Ramos non ricordo nessun errore col Real e con la nazionale
Edit: soprattutto è pulitissimo e correttissimo.
Sono due ottimi difensori quindi?WadeBarret96 ha scritto: Non mi dirai che secondo te Sergio Ramos è inferiore a Chiellini spero...
Secondo me Sergio Ramos è più forte anche perchè interpreta due ruoli alla perfezione quali terzino destro e centrale ed è già una cosa superiore a Chiellini visto che Chiellini da terzino sinistro fatica rispetto a quando gioca centrale dove gioca molto bene...Sergio Ramos è anche molto più abile nella zona gol ed è molto forte di testa (come Chiellini) ma anche molto bravo con i piedi (cosa che secondo me Chiellini non è)...è molto irruento infatti è un giocatore molto cattivo e non ha una buona reputazione ma è anche molto bravo negli anticipi e nella marcatura a uomo...Mr. Kenderson ha scritto: Sono due ottimi difensori quindi?
Dimmi in base a cosa, tatticamente e tecnicamente, Sergio Ramos dà tutte ste paste a Chiellini.
Eh, lo immaginavo, a te non piace la tipologia di difensore che rappresenta Chiellini quindi è più debole di quelli che ti piacciono.WadeBarret96 ha scritto: Secondo me Sergio Ramos è più forte anche perchè interpreta due ruoli alla perfezione quali terzino destro e centrale ed è già una cosa superiore a Chiellini visto che Chiellini da terzino sinistro fatica rispetto a quando gioca centrale dove gioca molto bene...Sergio Ramos è anche molto più abile nella zona gol ed è molto forte di testa (come Chiellini) ma anche molto bravo con i piedi (cosa che secondo me Chiellini non è)...è molto irruento infatti è un giocatore molto cattivo e non ha una buona reputazione ma è anche molto bravo negli anticipi e nella marcatura a uomo...
Ma cosa c'entra??Vabbè và...lasciamo stare...Mr. Kenderson ha scritto:Eh, lo immaginavo, a te non piace la tipologia di difensore che rappresenta Chiellini quindi è più debole di quelli che ti piacciono.
Chiaro.
Mr. Kenderson ha scritto:Perchè prendi gli aspetti che ti piacciono e non contestualizzi.
Intanto sulle posizioni parliamone, Ramos è migliore di Chiellini se si parla di terzini? Sono d'accordo, anche perchè Ramos ha caratteristiche fisiche che gli permettono di interpretare meglio il ruolo, ma come difensore centrale non ci sono storie per lo stesso motivo, Chiellini fisicamente è perfetto per il ruolo.
A livello di rapporto peso/altezza non sono esageratamente diversi, ma sono costituzioni diverse, Ramos è più slanciato mentre Chiellini è più "ticcio", se mi si concede il termine.
Ramos ha i piedi migliori? Sono d'accordo, ma Chiellini sui colpi di testa(in difesa e in attacco) compensa ampiamente la carenza.
Chiellini non ti aiuta granchè nell'impostazione e nella fase offensiva, ma in difesa è stoico, ti dà certezze e fisicamente è possente.
Ramos non ti dà le sicurezze di un difensore nudo e crudo, ma ti aiuta in impostazione e in fase offensiva.
Sono due modi diversi di interpretare il ruolo, ma non è che i piedi buoni di Ramos siano una caratteristica che lo rendono un difensore migliore, è un difensore diverso.
Edit: Ecco, Rocks ha praticamente riassunto il mio post in due righe
David Luiz è un difensore spaventoso.Ha tutto.Un paio d'anni di esperienza ancora e poi può essere il top IHMO.Rocks ha scritto:Ramos spesso fa cazzate abnormi che costano tutto alla sua squadra.
Molto peggio di Chiellini che è anche più carismatico e incisivo di Ramos.
Fatto che compensa la sua mancanza di un buon piede, cosa che un difensore non deve avere per forza.
Pique e Thiago Silva ci stanno tutti ma alla fine nomini i classici difensori di due delle migliori squadre.
Meno male che non hai citato David Luiz almeno. Chiellini comunque se la gioca tranquillamente con i migliori del mondo.
E la nazionale senza di lui, a livello difensivo, perde tantissimo, molto più che senza Barzagli (altro difensore fortissimo).
Polli un cazzo rocks, chi pensi di pigliare per il culo? hai fatto una scommessa e devi pagare oppure vai pigliartelo in quel posto e finisci in lista ignore. Scegli.Rocks ha scritto:Non ho mica nominato gli arbitri, ho detto che Llorente si era guadagnato due rigori.
Polli.![]()
Ancora rigori col Sassuolo, Isla conferma la sua crescita mentre Motta conferma di essere un bidone.
Pessimo Quagliarella, Vucinic sempre il solito.