Naturalmente erano casi molto più gravi di questo, di persone che già soffrivano di forte tristezza e depressione.Karran ha scritto: Dimmi che non credi davvero che si siano ammazzati per un "accirete".
Anzi, no. Non dirmelo!
Clamoroso ritorno a scuola
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Re: Clamoroso ritorno a scuola
- pjorn e stambeit
- Città: Modugno
Colosso ha scritto:
Non dico che sia questo il caso, ma non hai mai sentito di gente che c'è stata gente che si è suicidata davvero dopo aver ricevuto istigazioni su Facebook?
Quindi? Se andiamo a vedere moventi di diversi suicidi od omicidi, di banali ne troveremmo parecchi.
Se tu (generico) prendi sul "serio" delle parole dirette a te su un cazzo de forum, facebook o quant'altro da sconosciuti, significa che hai dei problemi e non riesci a distinguere e a dare il giusto peso alle situazioni, e una persona normale è capace di farlo, se uno non è capace è un problema suo che deve risolverlo da sè.
Non è che io (generico) mi posso mettere a fare i post preconfezionati per utenti, per quello sensibile, per quello che non caga, etc., sticazzi andatevene tutti a fare in culo, è un problema vostro, non mio, non siete obbligate a leggere quello che io scrivo.
E poi Colò, mettiamola bene in mezzo la giurisprudenza, non è che tutti i "stronzo", "ammazzati" vengono tenuti in conto come istigazione al suicidio, in un indagine preliminare ed eventuale processo probatorio, bisogna tenere in conto quanto lo "stronzo" abbia influito più di una situazione generale, che può essere anche la sociopatia o l'egoismo DI MERDA che caratterizzava tale vittima.
Quindi se io ti dico d'impiccarti con fini sarcastici ti farai una risata, ma se te lo dico seriamente (su internet, quindi non so come fai a capirlo) diventa una cosa perseguibile penalmente. Collie cristo, c'avrai quasi quarantanni...credo che uno possa pur reggerli due insulti detti su un forum tipicamente dedicato a fan di uno sport-spettacolo.Colosso ha scritto:
E quindi l'istigazione al suicidio, detta veramente e non con intenti sarcastici, è considerato bullismo virtuale e perseguibile penalmente.
Ah, l'impiccati era scherzoso.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Ma infatti a me l'avranno detto un milione di volte e sono ancora qui.Quej ha scritto: Quindi se io ti dico d'impiccarti con fini sarcastici ti farai una risata, ma se te lo dico seriamente (su internet, quindi non so come fai a capirlo) diventa una cosa perseguibile penalmente. Collie cristo, c'avrai quasi quarantanni...credo che uno possa pur reggerli due insulti detti su un forum tipicamente dedicato a fan di uno sport-spettacolo.
Ah, l'impiccati era scherzoso.
Nel casoperò di una persona depressa, che si trova in una situazione difficile, in un momento di sconforto o abbia problemi psicologici anche un semplice "ammazzati" può essere pericoloso.
Ma lui ha sbagliato già in principio mettendo la sua cazzo di vita privata qui, cosa che non va mai fatta in un forum o sito qualunque di internet.
E' proprio un principio base.
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Ma le persone, Colo' non sono tenute a sapere della tua depressione/debolezza etc. etc.Colosso ha scritto:
Ma infatti a me l'avranno detto un milione di volte e sono ancora qui.
Nel casoperò di una persona depressa, che si trova in una situazione difficile, in un momento di sconforto o abbia problemi psicologici anche un semplice "ammazzati" può essere pericoloso.
Non si può continuare a ritenere il prossimo responsabile delle nostre vicende.
Il mio malessere è di MIA responsabilità.
E perché?Asmodeo ha scritto:Ma lui ha sbagliato già in principio mettendo la sua cazzo di vita privata qui, cosa che non va mai fatta in un forum o sito qualunque di internet.
Uno può dire quel che cazzo gli pare. Basta che poi sa reggerne le conseguenze
Si trova comunque qualcosa da criticare in ogni caso, e gente che giudica senza conoscere ci sarà sempre.Karran ha scritto: Ma le persone, Colo' non sono tenute a sapere della tua depressione/debolezza etc. etc.
Non si può continuare a ritenere il prossimo responsabile delle nostre vicende.
Il mio malessere è di MIA responsabilità.
E perché?
Uno può dire quel che cazzo gli pare. Basta che poi sa reggerne le conseguenze
Nella specifica situazione di Santino diventa un gol a porta vuota trovare cose che non vanno.
In internet ti crei il tuo nickname e fai l'utente, ben scindendo vita reale da utente, sopratutto quando, come Santino, parli di problemi per te non risolvibili ma in realtà facilissimi da sistemare.
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Qualcuno mi può fare il riassunto delle ultime pagine di questo topic sfacelo?
Ehilà, vedo che è rientrato Giova
Ehilà, vedo che è rientrato Giova
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Appunto. Sopportarne le conseguenze.Asmodeo ha scritto:Si trova comunque qualcosa da criticare in ogni caso, e gente che giudica senza conoscere ci sarà sempre.
Nella specifica situazione di Santino diventa un gol a porta vuota trovare cose che non vanno.
Che cazzata!Asmodeo ha scritto:In internet ti crei il tuo nickname e fai l'utente, ben scindendo vita reale da utente, sopratutto quando, come Santino, parli di problemi per te non risolvibili ma in realtà facilissimi da sistemare.
Per molti, l'unica differenza che intercorre tra user e persona è solo il nick.
E sarebbe la versione giusta per utilizzare un social network di qualunque tipo.
Diciamo che è una cosa che si è evoluta nel tempo e non per tutti è ancora così. Alla fine dipende anche dall'età e dall'ambiente che ti circonda. Non giudico chi decide di non dirmi come si chiama, dove abita e quante volte va al cesso, anche perchè per quanto ti puoi conoscere via web una certa dose di riserbo ci sta che si voglia mantenere.Karran ha scritto: Per molti, l'unica differenza che intercorre tra user e persona è solo il nick.
E sarebbe la versione giusta per utilizzare un social network di qualunque tipo.
Ciao Luca
Per social network intendi tipo Facebook e Twitter?Karran ha scritto: Appunto. Sopportarne le conseguenze.
Che cazzata!
Per molti, l'unica differenza che intercorre tra user e persona è solo il nick.
Perché quello è un discorso a parte, dato che nasce per identificare utente con persona e per far sapere agli altri roba propria.
Nel caso di un forum trovi idoneo parlare dei problemi della propria vita?
Con la parola internet ho generalizzato, errore mio.
- MassiveMolecule
No beh, Asmodeo in un certo senso ha ragione.
Sei tu che decidi cosa divulgare di te, e non è una buona idea divulgare certe cose se non sei disposto a prendertene le responsabilità, per cui sarebbe sempre bene scindere il più possibile.
Es pratico: Io faccio (e difendo la) sperimentazione animale -> pazzi animalari su internet mi scoprono -> mi cominciano ad arrivare messaggi minatori e cose del genere. Che non si traducono in cose reali (per adesso) perché per quanto l'anonimato assoluto sia impossibile, un minimo di privacy l'ho tenuto (e perché gli animalari sono tutti chiacchere e distintintivo, per fortuna). E sia chiaro che ero perfettamente consapevole di quello che stavo facendo e delle possibili conseguenze: ciò non toglie che il cross-over tra internet e meatspace non è sempre il massimo.
Con il diffondersi dei social network tutto questo è sempre più difficile (Es G+ che pretende che io sia sempre io), ma lo sfumarsi di queste linee può causare un sacco di conseguenze anche non belle.
Perché l'anonimato fa diventare la gente più stronza, c'è poco da fare (La ormai celebre Greater Internet Fuckwad Theory)
Sei tu che decidi cosa divulgare di te, e non è una buona idea divulgare certe cose se non sei disposto a prendertene le responsabilità, per cui sarebbe sempre bene scindere il più possibile.
Es pratico: Io faccio (e difendo la) sperimentazione animale -> pazzi animalari su internet mi scoprono -> mi cominciano ad arrivare messaggi minatori e cose del genere. Che non si traducono in cose reali (per adesso) perché per quanto l'anonimato assoluto sia impossibile, un minimo di privacy l'ho tenuto (e perché gli animalari sono tutti chiacchere e distintintivo, per fortuna). E sia chiaro che ero perfettamente consapevole di quello che stavo facendo e delle possibili conseguenze: ciò non toglie che il cross-over tra internet e meatspace non è sempre il massimo.
Con il diffondersi dei social network tutto questo è sempre più difficile (Es G+ che pretende che io sia sempre io), ma lo sfumarsi di queste linee può causare un sacco di conseguenze anche non belle.
Perché l'anonimato fa diventare la gente più stronza, c'è poco da fare (La ormai celebre Greater Internet Fuckwad Theory)