Clamoroso ritorno a scuola

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Clamoroso ritorno a scuola

Messaggio da Karran »

Santino's fan ha scritto: Rispondo a te perchè sei ormai l'unico che discute seriamente.

Ma sinceramente io la faccio molto più semplice di tutti voi eh.

Io mi prendo le responsabilità di questa scelta.
Vorrei diplomarmi.
E dopo son cazzi miei.Basta.
Perchè è inutile che continuiamo sta tiritiera.Dico che fra 4 anni vorrei lavorare, e mi sento dire"non ti prenderà nessuno perchè quel diploma sarebbe inutile".
Dico che potrei VALUTARE l'Università(e ripeto cristo santo di un dio, dico valutare perchè non posso conoscere la situazione del 2017-2018.Magari ci saranno più posti liberi, un parente/conoscente mi vorrà con sè, cazzo ne so.
Ma qua non vi rendete conto che non posso conoscere il futuro.
Di quello che farò saranno affari miei.Sticazzi ormai, non tengo più conto di voi.
Perchè va benissimo chiedere consigli, ma questi son finiti da almeno 6-7 pagine, prima che il thread si trasformasse in pagliacciata.
Tanto vado avanti con le mie scelte.)e mi dite "se tu hai abbandonato due anni fa, figuriamoci all'Università".
Incoerenza pura.

Tanto per voi sono un idiota, un fallito che non farà nulla.
Beh, allora la discussione si può chiudere qui.
Ancora una volta non hai capito un cazzo: tu puoi fare quello che cazzo ti pare. Anche contare i piccioni a P.zza San Marco, se vuoi.
Il punto è: se vuoi ORGANIZZARE qualcosa, allora devo farlo per bene: valutando le conseguenze e come ti ci relazionerai.
Il "poi si vedrà" non è un sistema valido. Non alla tua età, almeno. E non quando si parla di istruzione.

Fin quando continuerai a ragionare così, arroccandoti nella tua visione senza aprire gli occhi, verrai sempre visto come "un bambino che ha preso un piccio", e verrai trattato con tutta la sufficienza del caso.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sei un cretino.

Vai a farti aiutare.

Fallirai dopo un mese, a dicembre ritornerai sul tuo bel divano.
Che vita di merda. Buttati a mare che così risparmi l'ossigeno che sprecheresti.

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

Y2J Paguro ha scritto:Normale che sia diventato arrogante e presuntuoso, la verità gli fa male.
This ^.

E soprattutto, fatti aiutare.
Davvero, credo che i problemi di immaturità e pochi stimoli siano ben radicati, ti consiglio spassionatamente di cercare un aiuto psicologico.
Poi oh, parole al vento sicuramente, visto quanto ti sei irrigidito quando non hai sentito quello che volevi sentirti dire..

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Santì , la verità è che tu a scuola non ci vuoi tornare.

O meglio , lo fai perchè "obbligato".
Da cosa?

Dal fatto che in ambito lavorativo hai sempre ricevuto risposte negative.
Se avessi trovato lavoro non ti sarebbe neanche passato in testa di aprire il tuo bel "IL" e di iniziare a tradurre il Latino e di imparare l'inglese, lo spagnolo , il francese.

Fino ad ora tutti ti hanno spiegato perchè con il diploma del Liceo Linguistico non troveresti mai lavoro.
Ma tu continui imperterrito.

E poi , diobono ,non esistono solo i 3 Licei (Classico,Scientifico,Linguistico) , il Tecnico Industriale e Ragioneria.

Piccola lista di altre scuole : Alberghiero , Tecnico Commerciale , Professionale (Elettronico, Segretariato,Grafico etc..) , Artistico , Nautico , Idraulico (si , da poco ho scoperto che esiste anche questa scuola , qualcuno conferma?) , scuola per Parrucchieri , scuola di Moda .

E tante altre che ora mi sfuggono.

TU ti sei convinto che il Liceo è la scelta migliore per te.
Ma NON lo è.

Perchè dalla tua frase : "Dopo il diploma cerco lavoro , se lo trovo bene , altrimenti Università" , si evince che non hai nessunissima voglia di studiare e che la tua scelta non ha una scadenza medio lunga , bensì si ferma a questi prossimi 4 anni (se ce la fai).

Nelle ultime pagine hai detto cose che mi hanno fatto cambiare idea sulla tua scelta , in negativo.

Fai come vuoi , la vita è la tua , ma un Liceo Linguistico ,con determinate premesse e determinate idee sul futuro ti porterà davvero al fallimento.

John Nada
Contatta:

Messaggio da John Nada »

Santino's fan ha scritto:Vorrei illustrarvi un'idea che mi balena in testa da qualche tempo.

A settembre 2011 ho abbandonato la scuola, prima di iniziare il secondo superiore, visto che avevo compiuto 16 anni.Frequentavo l'Industriale.
Un anno prima fui bocciato, quindi ripetetti il primo e fui promosso, nonostante un debito.Salvo poi appunto ritirarmi.

Son stato quindi un anno senza fare nulla, e devo dire che me la son goduta abbastanza.Mi piaceva la libertà del fare quel che volevo, di non dipendere da nessuno, di svegliarmi tardi, di cazzeggiare.
Poi però ho cominciato a stufarmi.Quindi verso la fine del 2012-inizio 2013 sono andato in cerca di lavoro, avrò girato tipo 70-80 posti nella mia città, ma non ho ottenuto nulla.
Sempre le stesse risposte:"siamo pieni", "siamo in crisi", "dobbiamo licenziare piuttosto" ecc.
Tra l'altro, se non trovano lavoro i diplomati, i laureati, come posso trovarlo io con la licenza media?

Ora sono ormai due anni che non faccio nulla, e questa situazione mi rende altamente nervoso.Le cose devono cambiare.

Ecco che quindi arrivo alla "folle" idea: tornare a frequentare la scuola di mattina, ripartendo dal secondo anno.
Son sempre andato bene nelle Lingue, in inglese e francese(fatto solo alle medie però), quindi mi piacerebbe frequentare il Linguistico.
L'ITIS non mi piace, ci sono andato ma ho capito che non è scuola per me.
Io invece, se devo tornare sui banchi, devo farlo con volontà, devo avere stimoli, e il Liceo me li darebbe.
So benissimo che ci sono altre materie, fra cui un altra lingua fra spagnolo e tedesco, più il Latino.Ma se mi impegno, so che posso andar bene ovunque.Perchè è la voglia che è mancata alle superiori.

Ci sarebbero i serali in teoria, ma le lezioni finiscono tardi, e poi sinceramente non credo che un diploma serale valga quanto uno mattutino.Certo potrei anche sbagliarmi.

Ma io sono pentito dell'errore commesso nel 2011, e vorrei rimediare.
Certo dovrei finire, se tutto va bene a 22 anni.Ma non m'interessa.Io un altro anno così non lo faccio.

Quindi vorrei chiedervi, oltre che la vostra opinione, se per caso potreste aiutarmi a riguardo:sapete se magari debba studiare qualche materia per rimettermi in pari con l'eventuale classe, se devo frequentare qualche corso o cose del genere?
O magari qualche lezione privata?

Grazie, e scusate per la lunghezza del post.
Scusate eh, però avete del tutto ignorato questo aspetto..
Ciò che lo spinge verso la sua scelta non è la necessità bensì la NOIA o, ancora peggio, il rimorso.
Magari alle sue spalle ha una famiglia che economicamente può soddisfare tutte le sue bizze, in tal caso sarebbe da ricovero?
In caso contrario sta sfruttando e prosciugando economicamente i suoi affetti, e sarebbe un discorso a parte.
O forse, più semplicemente, ancora non vivono in difficoltà economiche gravi e quindi tira la corda fin che può tirando a campare. Quando poi la corda sarà rotta e i suoi faranno fatica a mantenere le spese andrà a recuperare le siringhe usate da smaltire perché lo prenderanno solo per quello.

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

John Nada ha scritto:
Scusate eh, però avete del tutto ignorato questo aspetto..
Ciò che lo spinge verso la sua scelta non è la necessità bensì la NOIA o, ancora peggio, il rimorso.
Magari alle sue spalle ha una famiglia che economicamente può soddisfare tutte le sue bizze, in tal caso sarebbe da ricovero?
In caso contrario sta sfruttando e prosciugando economicamente i suoi affetti, e sarebbe un discorso a parte.
O forse, più semplicemente, ancora non vivono in difficoltà economiche gravi e quindi tira la corda fin che può tirando a campare. Quando poi la corda sarà rotta e i suoi faranno fatica a mantenere le spese andrà a recuperare le siringhe usate da smaltire perché lo prenderanno solo per quello.
Se avesse trovato lavoro il Rimorso non si sarebbe neanche presentato.

John Nada
Contatta:

Messaggio da John Nada »

Sacopus ha scritto:
Se avesse trovato lavoro il Rimorso non si sarebbe neanche presentato.
Ma non ha abbandonato gli studi per cercare lavoro ma per godersela. Parole sue eh.
E il lavoro si è messo a cercarlo perché non se la godeva più come all'inizio. Sempre parole sue.
Se l'avesse trovato si sarebbe stufato dopo un mese e avrebbe trovato la scusa per licenziarsi.
Magari tornando in classe con 2 anni in più farà figo alle ragazzine, che ne sai?
Di che stiamo parlando?
Si può permettere il lusso di tirare la corda? Buon per lui, sperimenterà fin dove arriva.

CM_Best

Messaggio da CM_Best »

pjorn e stambeit ha scritto:

Questo non ha molto senso però.

Ok, togliamo l'industriale perchè hai visto di persona che non faceva per te.

Cosa vuol dire "la Ragioneria non mi convince?", se de quanto ho visto tu stai cercando lavoro e presumo che in diversi luoghi cercano uno con tale diploma, tra cui ci sono quei luoghi in cui sarai andato a chiedere? [Mi pare che c'era uno qui che ti aveva consigliato un corso "turistico" in cui ci sono anche le lingue.
Ero io, frequento quella scuola ma in un indirizzo differente.
Il turistico ha le lingue che gli interessano senza l'inutile latino, e sopratuttto è uno dei diplomi più ricercati.
E' la scuola perfetta per lui, ma non lo vuole proprio capire.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Sacopus ha scritto:Santì , la verità è che tu a scuola non ci vuoi tornare.

O meglio , lo fai perchè "obbligato".
Da cosa?

Dal fatto che in ambito lavorativo hai sempre ricevuto risposte negative.
Se avessi trovato lavoro non ti sarebbe neanche passato in testa di aprire il tuo bel "IL" e di iniziare a tradurre il Latino e di imparare l'inglese, lo spagnolo , il francese.

Fino ad ora tutti ti hanno spiegato perchè con il diploma del Liceo Linguistico non troveresti mai lavoro.
Ma tu continui imperterrito.

E poi , diobono ,non esistono solo i 3 Licei (Classico,Scientifico,Linguistico) , il Tecnico Industriale e Ragioneria.

Piccola lista di altre scuole : Alberghiero , Tecnico Commerciale , Professionale (Elettronico, Segretariato,Grafico etc..) , Artistico , Nautico , Idraulico (si , da poco ho scoperto che esiste anche questa scuola , qualcuno conferma?) , scuola per Parrucchieri , scuola di Moda .

E tante altre che ora mi sfuggono.

TU ti sei convinto che il Liceo è la scelta migliore per te.
Ma NON lo è.

Perchè dalla tua frase : "Dopo il diploma cerco lavoro , se lo trovo bene , altrimenti Università" , si evince che non hai nessunissima voglia di studiare e che la tua scelta non ha una scadenza medio lunga , bensì si ferma a questi prossimi 4 anni (se ce la fai).

Nelle ultime pagine hai detto cose che mi hanno fatto cambiare idea sulla tua scelta , in negativo.

Fai come vuoi , la vita è la tua , ma un Liceo Linguistico ,con determinate premesse e determinate idee sul futuro ti porterà davvero al fallimento.
Ci sono diversi corsi professionali (anche con patrocinio di comuni/province) per idraulico e elettricista. Non sono scuole ma corsi specializzati, molto utili tra l'altro, io volevo farlo ma non era troppo economico e al momento non me la sono sentita

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

Marco Frediani ha scritto:
Ci sono diversi corsi professionali (anche con patrocinio di comuni/province) per idraulico e elettricista. Non sono scuole ma corsi specializzati, molto utili tra l'altro, io volevo farlo ma non era troppo economico e al momento non me la sono sentita
Mh , non sono proprio scuole , però avevo capito bene a grandi linee.

Il succo del discorso rimane questo : di scuole ce ne sono tante , non solo 5.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

WWEonly :facepalm2:

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

John Nada ha scritto:
Ma non ha abbandonato gli studi per cercare lavoro ma per godersela. Parole sue eh.
E il lavoro si è messo a cercarlo perché non se la godeva più come all'inizio. Sempre parole sue.
Se l'avesse trovato si sarebbe stufato dopo un mese e avrebbe trovato la scusa per licenziarsi.
Magari tornando in classe con 2 anni in più farà figo alle ragazzine, che ne sai?
Di che stiamo parlando?
Si può permettere il lusso di tirare la corda? Buon per lui, sperimenterà fin dove arriva.
Direi che il "lusso di tirare la corda" non può più permetterselo.

Comunque rimane il fatto che l'idea "tornare a scuola" è nata come 2°/3° scelta.

E quella che vuole fare lo porterà a niente , senza Università.

Ma oh , problemi suoi.

-[Lol Che Nerds]-

Messaggio da -[Lol Che Nerds]- »

Io ti consiglio di prendere una scuola professionale (industria e artigianato, agraria, professionale per il commercio ecc..), almeno prendi un diploma studiando poco.

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Sei un cretino.

Vai a farti aiutare.

Fallirai dopo un mese, a dicembre ritornerai sul tuo bel divano.
Che vita di merda. Buttati a mare che così risparmi l'ossigeno che sprecheresti.
Vergognati! Frasi come queste sono squallide, violente e anche lesive, frasi che possono urtare le persone più sensibili, frasi alle quali sono certo Santino non baderà, spero, perché non meritano attenzione, se non un ripudio totale. Magari non è istigazione al suicidio, ma ci siamo quasi.
Potete considerare Santino un fallito, uno stupido, potete ritenere il sottoscritto un cretino, ma non credo possiate giustificare una frase del genere che merita solamente contestazioni e nient'altro. Personalmente sono rimasto basito, perché frasi del genere non me le sarei mai apsettate,mai.
@JH18, mi limito solo a invitarti a riflettere su quanto hai scritto, forse puoi capire di aver sbagliato: non ti dico che hai sbagliato nel criticare anche duramente il comprotamento di Santino, da persona liberale sono a favore al contrario di molti della pluralità del pensiero e delle opinioni, ti dico però che la frase che hai scritto è vergognoso. Lo avrei detto a Santino e a chiunque l'avesse scritta.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

contiamo assieme :ave:

Bloccato