Clamoroso ritorno a scuola

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Clamoroso ritorno a scuola

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Marco Frediani ha scritto:Quindi fai il Linguistico perchè "è il piu facile"?
Certo e l'università solo se poi non trova lavoro, dopotutto io ho scelto l'uni solo perchè dopo il diploma (poi pensa te di liceo classico, che robaccia) non ho trovato lavoro dal salumiere sotto casa, anche se so che cercavano in quello dall'altro lato della strada, ma che sbatta dover attraversare.

themostmustsee
Città: awesometown

Messaggio da themostmustsee »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Certo e l'università solo se poi non trova lavoro, dopotutto io ho scelto l'uni solo perchè dopo il diploma (poi pensa te di liceo classico, che robaccia) non ho trovato lavoro dal salumiere sotto casa, anche se so che cercavano in quello dall'altro lato della strada, ma che sbatta dover attraversare.
beh, calcola che dove vivi tu (cosa che ignoro) le strade non hanno la stessa larghezza delle strade degli altri comuni.
Sono così infinitamente larghe che
per attraversarle ci vuole la bici (che tu non hai/avevi)
per attraversarle ci vuole la patente (che tu non hai/avevi e non avrai mai)
per attraversarle ci vuole il treno (che tu temi/temevi)
quindi la tua scelta di andare all'università è stata più che giustificata.

Santino, i monopattini ti piacciono?
i rollerblade?
ti potresti mettere casco/ginocchiere/gomitiere

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Pensate che Pirola deve attraversare i canali :moltosorpreso:

themostmustsee
Città: awesometown

Messaggio da themostmustsee »

Y2J Paguro ha scritto:Pensate che Pirola deve attraversare i canali :moltosorpreso:
Quella è la forza dell'alcol (sai quanti bacari ci sono a venezia? :beer: )
ombra e cicchetto
ombra e cicchetto
ombra e cicchetto
ombra e cicchetto

Lui i canali li salta "par lungo" (come diciamo noi veneti), altro che attraversamento

Kris the smoker
Città: Catania

Messaggio da Kris the smoker »

Marco Frediani ha scritto:Quindi fai il Linguistico perchè "è il piu facile"?
Che poi sono cazzate anche queste, non è per niente il più facile.Parla come un rincoglionito, vabbè che se non ricordo male lui è quello che pensa che chi si fa una canna è un povero coglione e un drogato :facciadafesso:

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Kris the smoker ha scritto: Che poi sono cazzate anche queste, non è per niente il più facile.Parla come un rincoglionito, vabbè che se non ricordo male lui è quello che pensa che chi si fa una canna è un povero coglione e un drogato :facciadafesso:
Bhè ma lui ha la scienza, pardon la lingua, infusa, fa una lezione e parlerà fluentemente Inglese, Francese/Tedesco/Spagnolo, Latino e credo pure l'aramaico antico.

pjorn e stambeit
Città: Modugno

Messaggio da pjorn e stambeit »

Santino's fan ha scritto: Non ho una bicicletta.

Ripeto nuovamente:
Industriale non è per me.
La Ragioneria non mi convince.
L'Alberghiero non è adatto a me, perchè non sono bravo nell'ambito culinario, nè in tutto ciò che ruota intorno a quella scuola.

Rimangono quindi i Licei.
E quello più facile sulla carta(a quanto mi viene detto in giro), fra Classico Scientifico e Linguistico, è proprio quest'ultimo.
E aggiungiamo poi che nelle lingue a scuola sono sempre andato bene, e le ho studiate con piacere.

Questo non ha molto senso però.

Ok, togliamo l'industriale perchè hai visto di persona che non faceva per te.

Cosa vuol dire "la Ragioneria non mi convince?", se de quanto ho visto tu stai cercando lavoro e presumo che in diversi luoghi cercano uno con tale diploma, tra cui ci sono quei luoghi in cui sarai andato a chiedere? [Mi pare che c'era uno qui che ti aveva consigliato un corso "turistico" in cui ci sono anche le lingue.

Per l'alberghiero non è che c'è solo il corso "culinario" ed affine, anzi se vuoi lavorare in un bar/sala ricevimenti/pizzerie/hotel etc., presumo che Monopoli ne abbia un bel pò (dai cristo quando sono andato io varie volte ho mangiato veramente bene, ci sono posti che meritano "La Rosa dei Venti" :love: ), e per l'appunto c'è anche questo tipo di corso, e dovrebbe esserci anche qui un corso più "turistico" alias per le lingue.

Non so adesso come siete messi ad istituti professionali, non c'è il professionale aziendale o turistico (perdona il ripetere di tale parola).

Più che altro perchè con questi diplomi tu tra 4 anni, puoi cercare lavoro ed avere molta più offerta, se chiederai ad un bar o ad una sala ricevimenti quel diploma può darti una corsia preferenziale, se un mulino, un ufficio, una ditta puoi usare il diploma da ragioniere anche per fare il contabile/ragioniere, e così via.

E lo ripeto ancora una volta, se fai il linguistico perchè è "più facile", non ci siamo. A quel "più facile" ci devi mettere per forza il frequentare l'università, per far si che quel diploma abbia una sua utilità, altrimenti vale esattamente come la licenza media, perchè quello è lo scopo del diploma liceale, non è il pezzo in carta in più, questo devi ficcartelo marchiato a fuoco in testa.

E visto che vorresti impiegare questi 4 anni, impiegali per la soluzione più conveniente per te.
Fra quattro anni hai come priorità l'intenzione di lavorare? Fai una scuola tecnica-professionale così hai più porte aperte.
Fra quattro anni hai intenzione di intraprendere l'università, poichè il liceo ti forma principalmente a questo "lavoro"? Fai il liceo, e credimi, non è la scelta più facile.

E ripeto dato che qui se tu l'attore principale, devi saper prendere delle decisioni e saper poi affrontare gli imprevisti di turno.

Ultima cosa, certi interventi non sono "cattivi", sono duri proprio per farti capire determinati concetti e che la tua scelta avrà delle conseguenze, certi interventi duri, sarebbero gli stessi che dovrebbero fare o ti avranno fatto i tuoi.

Ultimo consiglio poi la mia aura di serietà scomparirà magicamente, guardati un pò i vari piani di studio dei corsi dei vari istituti della città, guardateli tutti prima, materia per materia.

Mau89

Messaggio da Mau89 »

In effetti pjorn e stambeit non ha tutti i torti, se nella tua città c'è molta ristorazione, in un ottica lavorativa il diploma di alberghiero sarebbe molto più spendibile

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Spaccia.

pjorn e stambeit

Baboden ha scritto:Spaccia.
Dovrebbe prendere il treno fino a Bitonto :sarcasmo: per un'attivita da mercante.

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

pjorn e stambeit ha scritto:

Cosa vuol dire "la Ragioneria non mi convince?", se de quanto ho visto tu stai cercando lavoro e presumo che in diversi luoghi cercano uno con tale diploma, tra cui ci sono quei luoghi in cui sarai andato a chiedere? [Mi pare che c'era uno qui che ti aveva consigliato un corso "turistico" in cui ci sono anche le lingue.

Per l'alberghiero non è che c'è solo il corso "culinario" ed affine, anzi se vuoi lavorare in un bar/sala ricevimenti/pizzerie/hotel etc., presumo che Monopoli ne abbia un bel pò (dai cristo quando sono andato io varie volte ho mangiato veramente bene, ci sono posti che meritano "La Rosa dei Venti" :love: ), e per l'appunto c'è anche questo tipo di corso, e dovrebbe esserci anche qui un corso più "turistico" alias per le lingue.

Non so adesso come siete messi ad istituti professionali, non c'è il professionale aziendale o turistico (perdona il ripetere di tale parola).

Più che altro perchè con questi diplomi tu tra 4 anni, puoi cercare lavoro ed avere molta più offerta, se chiederai ad un bar o ad una sala ricevimenti quel diploma può darti una corsia preferenziale, se un mulino, un ufficio, una ditta puoi usare il diploma da ragioniere anche per fare il contabile/ragioniere, e così via.

E lo ripeto ancora una volta, se fai il linguistico perchè è "più facile", non ci siamo. A quel "più facile" ci devi mettere per forza il frequentare l'università, per far si che quel diploma abbia una sua utilità, altrimenti vale esattamente come la licenza media, perchè quello è lo scopo del diploma liceale, non è il pezzo in carta in più, questo devi ficcartelo marchiato a fuoco in testa.

E visto che vorresti impiegare questi 4 anni, impiegali per la soluzione più conveniente per te.
Fra quattro anni hai come priorità l'intenzione di lavorare? Fai una scuola tecnica-professionale così hai più porte aperte.
Fra quattro anni hai intenzione di intraprendere l'università, poichè il liceo ti forma principalmente a questo "lavoro"? Fai il liceo, e credimi, non è la scelta più facile.

E ripeto dato che qui se tu l'attore principale, devi saper prendere delle decisioni e saper poi affrontare gli imprevisti di turno.

Ultima cosa, certi interventi non sono "cattivi", sono duri proprio per farti capire determinati concetti e che la tua scelta avrà delle conseguenze, certi interventi duri, sarebbero gli stessi che dovrebbero fare o ti avranno fatto i tuoi.

Ultimo consiglio poi la mia aura di serietà scomparirà magicamente, guardati un pò i vari piani di studio dei corsi dei vari istituti della città, guardateli tutti prima, materia per materia.

Parole al vento.
Perché ormai ha deciso.
Si tappa occhi & orecchie e fa "lalallalalalalalalalalala"

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

pjorn e stambeit ha scritto:

Rispondo a te perchè sei ormai l'unico che discute seriamente.

Ma sinceramente io la faccio molto più semplice di tutti voi eh.

Io mi prendo le responsabilità di questa scelta.
Vorrei diplomarmi.
E dopo son cazzi miei.Basta.
Perchè è inutile che continuiamo sta tiritiera.Dico che fra 4 anni vorrei lavorare, e mi sento dire"non ti prenderà nessuno perchè quel diploma sarebbe inutile".
Dico che potrei VALUTARE l'Università(e ripeto cristo santo di un dio, dico valutare perchè non posso conoscere la situazione del 2017-2018.Magari ci saranno più posti liberi, un parente/conoscente mi vorrà con sè, cazzo ne so.
Ma qua non vi rendete conto che non posso conoscere il futuro.
Di quello che farò saranno affari miei.Sticazzi ormai, non tengo più conto di voi.
Perchè va benissimo chiedere consigli, ma questi son finiti da almeno 6-7 pagine, prima che il thread si trasformasse in pagliacciata.
Tanto vado avanti con le mie scelte.)e mi dite "se tu hai abbandonato due anni fa, figuriamoci all'Università".
Incoerenza pura.

Tanto per voi sono un idiota, un fallito che non farà nulla.
Beh, allora la discussione si può chiudere qui.

pjorn e stambeit

Fai come vuoi, basta che poi non ti lamenti più in là.

Buena suerte

Rock Strongo

Messaggio da Rock Strongo »

Ciuccio e presuntuoso.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Normale che sia diventato arrogante e presuntuoso, la verità gli fa male.

Bloccato