Clamoroso ritorno a scuola

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
moscardelli88

Re: Clamoroso ritorno a scuola

Messaggio da moscardelli88 »

madonna che tristezza sto topic

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Santino, non badare a quelli che ti dicono che un diploma non serve a niente. E' SEMPRE meglio avere un titolo di studio che non averlo, in ogni caso i tuoi sforzi non saranno inutili perchè avrai imparato le lingue a un livello piuttosto approfondito, forse anche più approfondito di quello della facoltà di lingue, dove l'enfasi non è sullo studio degli idiomi ma sulla letteratura.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Colosso ha scritto:Santino, non badare a quelli che ti dicono che un diploma non serve a niente. E' SEMPRE meglio avere un titolo di studio che non averlo.
In linea generale si, Collie. Ma c'è un regola ben più importante e suggerisce che "ogni cosa ha un suo tempo".
La vita non è una stazione ferroviaria, Colo': se perdi un treno, non puoi prendere quello dopo perché, benché ti porti alla "medesima" destinazione, sarai comunque arrivato tardi.

Se hai preso la decisione di buttarti giù dal treno su cui stavi (giusto o sbagliato che sia) la decisione più saggia è quella di proseguire lungo una delle strade che ti si sono aperte saltando giù.

L'importante, Colo', è sapere dove si vuole andare; cosa che Santino non sa.
Rispondere che un lavoro varrà l'altro, è sintomo che lui si ritrova, conservando la metafora del treno in corsa, in mezzo alla campagna a guardarsi intorno come un rimbambito e, il voler risalire sul treno, è solo un modo per tirarsi fuori da quella sensazione di smarrimento.

In breve:
È fuggito dalle (poche) responsabilità della scuola, ed ora sta ri-fuggendo da quelle (più grosse) della vita.

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

Colosso ha scritto:Santino, non badare a quelli che ti dicono che un diploma non serve a niente. E' SEMPRE meglio avere un titolo di studio che non averlo, in ogni caso i tuoi sforzi non saranno inutili perchè avrai imparato le lingue a un livello piuttosto approfondito, forse anche più approfondito di quello della facoltà di lingue, dove l'enfasi non è sullo studio degli idiomi ma sulla letteratura.
Colo, ma hai fatto Lingue tu? No, perchè ne parli davvero come se fosse una cosa logica che un percorso di studi avanzato (che tra l'altro prevede lo studio basilare che garantisce un linguistico) sia meno approfondito di quello di base.. poi se vuoi possiamo discutere di come lo studio della letteratura dia una conoscenza di una lingua molto più approfondita di quanto non lo faccia la sola grammatica/fonetica ( letteratura = lessico, semantica, pragmatica).
Tutto questo per dire che proprio il liceo linguistico, forse più tutti gli altri licei prevede un percorso universitario successivo.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

DudeLove ha scritto: Colo, ma hai fatto Lingue tu? No, perchè ne parli davvero come se fosse una cosa logica che un percorso di studi avanzato (che tra l'altro prevede lo studio basilare che garantisce un linguistico) sia meno approfondito di quello di base.. poi se vuoi possiamo discutere di come lo studio della letteratura dia una conoscenza di una lingua molto più approfondita di quanto non lo faccia la sola grammatica/fonetica ( letteratura = lessico, semantica, pragmatica).
Tutto questo per dire che proprio il liceo linguistico, forse più tutti gli altri licei prevede un percorso universitario successivo.
Sì ho fatto lingue, non so di preciso dove sia insegnato meglio l'inglese visto che non ho fatto il linguistico, ma a scuola sei obbligato a prestare attenzione alle lezioni e devi fare frequenti esami e compiti in classe mentre all'università se i corsi non ti piacciono puoi non frequentarli e ogni anno devi rendere conto di quello che sai in un solo esame scritto.
Il linguistico mi sembra più martellante, in pratica ti obbligano a imparare, mentre a lingue puoi tirare avanti almeno un anno sapendo poco o nulla.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

team bring it ha scritto:"Fra la mia ex scuola, e la mia probabile futura, sì c'è moltissima distanza.
A piedi non posso arrivarci all'ITIS"...una bicicletta no?o hai paura pure di quella?se abiti in un paesino e hai difficolta' nel muoverti(anche magari per divertimento)perche' non pensare subito alla patente?fidati e' importantissima!
ancora con sto lingustico sei fissato?forse lo hai gia' spiegato,ma perche' proprio questo indirizzo?come gia' detto e parlo per esperienza personale,fai un errore clamoroso:ti ritrovi in mano un diploma che non serve a nessuno e il lavoro ti continuera' a mancare.
Non ho una bicicletta.

Ripeto nuovamente:
Industriale non è per me.
La Ragioneria non mi convince.
L'Alberghiero non è adatto a me, perchè non sono bravo nell'ambito culinario, nè in tutto ciò che ruota intorno a quella scuola.

Rimangono quindi i Licei.
E quello più facile sulla carta(a quanto mi viene detto in giro), fra Classico Scientifico e Linguistico, è proprio quest'ultimo.
E aggiungiamo poi che nelle lingue a scuola sono sempre andato bene, e le ho studiate con piacere.

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

Santino's fan ha scritto: Rimangono quindi i Licei.
I quali servono a poco se non prevedi di continuare gli studi andando all'Università. E visto che nemmeno scommetterei sul tuo terminare questi 4 anni, vuoi davvero iniziare un percorso di studi di almeno 7 anni??

Santino's fan

DudeLove ha scritto:
I quali servono a poco se non prevedi di continuare gli studi andando all'Università. E visto che nemmeno scommetterei sul tuo terminare questi 4 anni, vuoi davvero iniziare un percorso di studi di almeno 7 anni??
So solo che voglio fare questi 4 anni.
Una volta ottenuto il diploma cercherei lavoro.
Se poi non dovessi trovare nulla, considererei anche l'Università.

Ma ripeto un'ulteriore volta che fare discorsi così a lungo termine mi pare quantomeno azzardato.

Che poi io dico, questo discorso del diploma che non serve, e che dovrei "allargare i miei orizzonti provinciali":cosa cambia se lo faccio ora, con la licenza media, o fra quattro anni, avendo comunque un pezzo di carta in più?

Detta in parole povere:voi mi dite di cercare lavoro fuori, ma questo potrei farlo anche fra qualche anno.Tanto la situazione sarebbe sempre quella.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Santino's fan ha scritto: Se poi non dovessi trovare nulla, considererei anche l'Università.
........
Che tristezza, sei un uomo triste. E vuoto.
Fatti aiutare, sul serio, non scherzo o che altro, anche soltanto una prima seduta, poi se non ti convince lascia perdere, ma almeno prova. Ci sarà uno psicologo a Monopoli penso.

http://www.guidapsicologi.it/psicologi- ... 27310.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Consiglio questo, un trattamento cognitivo-comportamentale a breve termine (in media 10 sedute) ti permette di capire il perchè di questa tua apatia e di cercare un metodo per superarla.

Karran

Messaggio da Karran »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
........
Che tristezza, sei un uomo triste. E vuoto.
... Ci sarà uno psicologo a Monopoli penso.
Si ma ha lo studio nella stazione ferroviaria che, tra l'altro, è lontanissima da casa sua. !1eleven1!!!1

team bring it
Città: milano

Messaggio da team bring it »

Jeff lo psicologo è troppo distante da casa sua poverino :sconsolato:
Seriamente Santino:datti all ippica và...
Edit:Karran mi hai anticipato con la battuta sulla distanza :LOL:

Santino's fan

Vabbè dai, chiudete questa schifezza.Perchè ormai di questo si tratta.
Ed io che mi son fidato di idioti del genere.
Senza offesa eh.
Anche perchè io lo son più di voi, tranquilli.

Certo che da uno come Karran non mi sarei aspettato tanta strafottenza e stupidità come dimostrato qui.
Se però a quasi 40 anni ti diverti così, magari quello che ha bisogno d'aiuto non sono io.

Karran

Messaggio da Karran »

Santino's fan ha scritto:Vabbè dai, chiudete questa schifezza.Perchè ormai di questo si tratta.
Ed io che mi son fidato di idioti del genere.
Senza offesa eh.
Anche perchè io lo son più di voi, tranquilli.
Sei così idiota, infatti, da non accorgerti che ti sono stati mandati messaggi e segnali di ogni tipo in risposta ai quali non hai fatto altro che abbassare la testa ed andare avanti con l'idea che ti eri prefissato. Senza neanche cercare, minimamente di porti la domanda "ma come mai mi stanno dicendo questo?"

Vai avanti così... i dubbi, infondo, sono solo delle debolezze. :trollface:
Santino's fan ha scritto:Certo che da uno come Karran non mi sarei aspettato tanta strafottenza e stupidità come dimostrato qui.
Se però a quasi 40 anni ti diverti così, magari quello che ha bisogno d'aiuto non sono io.

E questo non ti fa venire il dubbio che forse hai sparato così tante cazzate e, SOPRATTUTTO, sei stato così sordo, da "scatenare" tale reazione? :looser:

themostmustsee
Città: awesometown

Messaggio da themostmustsee »

Santino's fan ha scritto:
Fra la mia ex scuola, e la mia probabile futura, sì c'è moltissima distanza.
A piedi non posso arrivarci all'ITIS.

Ecco un altro esempio di uno che parla senza conoscere un cazzo della mia storia.Ma proprio un bel niente.
Chi diavolo te l'ha detto che due anni fa li convinsi immediatamente?Ma lo sai che ho passato 4-5 mesi a dibattere con loro riguardo al mio addio alla scuola?

Se avevi paura d'esser messo in discussione, potevi evitare di aprire un thread sulla tua vita.
Sei solo un coglione Santino. E la colpa dei tuoi genitori è indiscutibile. 5 o 6 mesi non contano nulla. a 16 anni sei solo un coglione (tutti siamo stati 16enni). E un genitore si deve dimostrare tale nei momenti di difficoltà. I tuoi dovevano prenderti a calci in culo.
Esattamente come dovresti esser preso a calci in culo adesso. Altro che ascoltato ed incoraggiato.
E' sempre più evidente la soluzione: fatti vedere da uno bravo.
Come ti hanno consigliato un paio di persone prima di me.
Tu non hai le risorse per farcela da solo. E i tuoi non hanno le competenze per aiutarti.
E negandolo dimostri l'ignoranza che tutti ti associano.
E sei talmene triste che per avere un minimo di forza sei costretto ad allearti con i troll storici del forum...

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Quindi fai il Linguistico perchè "è il piu facile"?

Bloccato