Clamoroso ritorno a scuola
- Rock Strongo
Re: Clamoroso ritorno a scuola
Morale della favola: Santino e' destinato a fallire ancora una volta (senza offesa, eh).
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Va bene.Rock Strongo ha scritto:Morale della favola: Santino e' destinato a fallire ancora una volta (senza offesa, eh).
Vi aspetto al varco.
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Scusaci.Santino's fan ha scritto:Continuate a dire quello che volete.
Sono andato stamattina nella sede dell'Istituto.
E mi è stato detto che devo andare all'ITIS, per prendere un foglietto(presumo)dove ci sono le materie che ho studiato lì, e riportarlo al Linguistico.
E dopodiché, esame integrativo agli inizi di settembre.
Restano da convincere i miei.
Io ormai ho deciso, e non mi farò scoraggiare da voi sinceramente.
- Kris the smoker
- Città: Catania
Ti aspettavi incoraggiamenti e applausi? Ovvio che chi si è sbattuto veramente o continua a farlo ti ride in faccia.Io pure sto al sud, e credimi che se lo vuoi veramente un posto da muratore o fruttivendolo riesci a trovarli, è che forse ti manca la volontà e ti sei interstardito su sta storia del liceo come se fosse un capriccioSantino's fan ha scritto: Finchè la discussione è rimasta sui binari dei consigli, dati con educazione e tranquillità, m'andava bene.
Ora però si stanno alzando un po' troppo i toni.
Anche perchè inizialmente avevo chiesto informazioni su corsi di recupero, test e quant'altro, non di treni aerei o psicologi perchè non so che fare.
Minchia su 'sto forum o tutto è bianco o tutto è nero... Prendetevi meno sul serio da ambo le parti eddai.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Un problema non è mai un singolo aspetto, è un insieme di fattori contingenti.Santino's fan ha scritto: Finchè la discussione è rimasta sui binari dei consigli, dati con educazione e tranquillità, m'andava bene.
Ora però si stanno alzando un po' troppo i toni.
Anche perchè inizialmente avevo chiesto informazioni su corsi di recupero, test e quant'altro, non di treni aerei o psicologi perchè non so che fare.
La vita è tua, cazzi tuoi sinceramente, tanti saluti.
- Santino's fan
Ma che applausi.Kris the smoker ha scritto: Ti aspettavi incoraggiamenti e applausi? Ovvio che chi si è sbattuto veramente o continua a farlo ti ride in faccia.Io pure sto al sud, e credimi che se lo vuoi veramente un posto da muratore o fruttivendolo riesci a trovarli, è che forse ti manca la volontà e ti sei interstardito su sta storia del liceo come se fosse un capriccio
Ho voluto confrontarmi con voi e sono contento che il topic abbia attirato interesse.
Solo che vado ripetendo la stessa cosa da 5-6 pagine.Ormai ho deciso cosa fare.
Poi se uno vuol dire ancora la sua è ben accetto, ma preferirei che dicesse qualcosa di diverso dai soliti "fallirai","non ce la farai","non vuoi fare un cazzo","sei un mammone",un idiota un coglione o qualsiasi altro aggettivo.
Che poi comunque non è che mi diano fastidio eh, anzi mi stimolano ancor di più a fare meglio.
-
- Città: awesometown
Chiedo: stai facendo una cosa alla volta?Santino's fan ha scritto:Continuate a dire quello che volete.
Sono andato stamattina nella sede dell'Istituto.
E mi è stato detto che devo andare all'ITIS, per prendere un foglietto(presumo)dove ci sono le materie che ho studiato lì, e riportarlo al Linguistico.
E dopodiché, esame integrativo agli inizi di settembre.
Restano da convincere i miei.
Io ormai ho deciso, e non mi farò scoraggiare da voi sinceramente.
Nel senso: stamattina sei riuscito ad andare solo in un luogo? A monopoli determinate strutture distano mille km? Ai miei tempi le attività scolastiche erano principalmente tutte nella stessa zona.
Oppure sei andato alla stazione dei treni a guardare i treni passare? Per abituarti alla loro esistenza. Per poter così, magari un giorno, prenderne uno? (senza fretta eh, e paura permettendo)
E poi, se sei così convinto, quanto ci metterai a convincere i tuoi? (gli stessi individui incorruttibili che non hanno esitato a lasciarti a casa 2 anni)
- Kris the smoker
- Città: Catania
Sono le tue risposte che porta la gente a dirti ste cose, che poi alcuni hanno esagerato puo essere anche vero(qua dentro sono tutti uomini vissuti,vorrei vederli poi di presenza.Ma questa è un'altra storia)però diciamo che tu nn fai nulla per nn fare dire ste cose.Dai molte tue risposte sono ridicole per un ragazzo di 18 anni,Parliamoci chiaroSantino's fan ha scritto: Ma che applausi.
Ho voluto confrontarmi con voi e sono contento che il topic abbia attirato interesse.
Solo che vado ripetendo la stessa cosa da 5-6 pagine.Ormai ho deciso cosa fare.
Poi se uno vuol dire ancora la sua è ben accetto, ma preferirei che dicesse qualcosa di diverso dai soliti "fallirai","non ce la farai","non vuoi fare un cazzo","sei un mammone",un idiota un coglione o qualsiasi altro aggettivo.
Che poi comunque non è che mi diano fastidio eh, anzi mi stimolano ancor di più a fare meglio.
- pjorn e stambeit
- Città: Modugno
Non è che devi piglià un foglietto, dal vecchio istituto devi farti avere i programmi delle materie in comune fatte dalla tua classe nell'anno scolastico in cui hai frequentato.
Poi quando porti questo al nuovo istituto, devi farti avere da questi i programmi svolti in quest'ultima annata del corso che hai intenzione di frequentare.
E diamo per assodato che vuoi veramente frequentare la scuola, che devi azzoppare la testa volente o nolente anche sulla lezione di aramaico di turno, che se frequenti il liceo devi tener conto Adesso di un futuro conseguimento di una laurea; devi inizià a studiare già da ora, senza perdere alcun tempo.
Beh, credo che i miei consueti 10 post seri annuali li ho fatti, mo mi levo altri due esami sti 10 giorni e poi Here Comes The Sun.
Poi quando porti questo al nuovo istituto, devi farti avere da questi i programmi svolti in quest'ultima annata del corso che hai intenzione di frequentare.
E diamo per assodato che vuoi veramente frequentare la scuola, che devi azzoppare la testa volente o nolente anche sulla lezione di aramaico di turno, che se frequenti il liceo devi tener conto Adesso di un futuro conseguimento di una laurea; devi inizià a studiare già da ora, senza perdere alcun tempo.
Beh, credo che i miei consueti 10 post seri annuali li ho fatti, mo mi levo altri due esami sti 10 giorni e poi Here Comes The Sun.
- Santino's fan
Fra la mia ex scuola, e la mia probabile futura, sì c'è moltissima distanza.themostmustsee ha scritto:
Chiedo: stai facendo una cosa alla volta?
Nel senso: stamattina sei riuscito ad andare solo in un luogo? A monopoli determinate strutture distano mille km? Ai miei tempi le attività scolastiche erano principalmente tutte nella stessa zona.
Oppure sei andato alla stazione dei treni a guardare i treni passare? Per abituarti alla loro esistenza. Per poter così, magari un giorno, prenderne uno? (senza fretta eh, e paura permettendo)
E poi, se sei così convinto, quanto ci metterai a convincere i tuoi? (gli stessi individui incorruttibili che non hanno esitato a lasciarti a casa 2 anni)
A piedi non posso arrivarci all'ITIS.
Ecco un altro esempio di uno che parla senza conoscere un cazzo della mia storia.Ma proprio un bel niente.
Chi diavolo te l'ha detto che due anni fa li convinsi immediatamente?Ma lo sai che ho passato 4-5 mesi a dibattere con loro riguardo al mio addio alla scuola?
Ma lo so, ci ho parlato 3-4 ore fa...pjorn e stambeit ha scritto:Non è che devi piglià un foglietto, dal vecchio istituto devi farti avere i programmi delle materie in comune fatte dalla tua classe nell'anno scolastico in cui hai frequentato.
L'ho abbreviata così, chiamandolo foglietto, ma il segretario mi ha spiegato cosa devo fare.
Sì tranquillo, ho intenzione di studiare il prima possibile.
- team bring it
- Città: milano
"Fra la mia ex scuola, e la mia probabile futura, sì c'è moltissima distanza.
A piedi non posso arrivarci all'ITIS"...una bicicletta no?o hai paura pure di quella?se abiti in un paesino e hai difficolta' nel muoverti(anche magari per divertimento)perche' non pensare subito alla patente?fidati e' importantissima!
ancora con sto lingustico sei fissato?forse lo hai gia' spiegato,ma perche' proprio questo indirizzo?come gia' detto e parlo per esperienza personale,fai un errore clamoroso:ti ritrovi in mano un diploma che non serve a nessuno e il lavoro ti continuera' a mancare.
A piedi non posso arrivarci all'ITIS"...una bicicletta no?o hai paura pure di quella?se abiti in un paesino e hai difficolta' nel muoverti(anche magari per divertimento)perche' non pensare subito alla patente?fidati e' importantissima!
ancora con sto lingustico sei fissato?forse lo hai gia' spiegato,ma perche' proprio questo indirizzo?come gia' detto e parlo per esperienza personale,fai un errore clamoroso:ti ritrovi in mano un diploma che non serve a nessuno e il lavoro ti continuera' a mancare.
Non voglio giudicarti, ma sembri davvero infantile, ti sei fissato con il linguistico e non vuoi levartelo dalla testa, nonostante sappia che è la scelta più sbagliata e insensata.
Quasi come un bambino che vuole un giocattolo, ma qui si parla di un diploma, non so se ti è chiara la situazione. E non rispondere dicendo che ti impegnerai al massimo, non sei in grado di percorrere i quattro anni di liceo più quelli dell'università.
Ci vediamo tra quattro anni (se riuscissi a terminare in liceo), quando ti ritroverai con un diploma inutile che non ti permetterà di lavorare e sarai nella stessa identica situazione di adesso.
Saluti.
Quasi come un bambino che vuole un giocattolo, ma qui si parla di un diploma, non so se ti è chiara la situazione. E non rispondere dicendo che ti impegnerai al massimo, non sei in grado di percorrere i quattro anni di liceo più quelli dell'università.
Ci vediamo tra quattro anni (se riuscissi a terminare in liceo), quando ti ritroverai con un diploma inutile che non ti permetterà di lavorare e sarai nella stessa identica situazione di adesso.
Saluti.
Mi sembra che i consigli qua ti siano stati anche dati.Santino's fan ha scritto: Poi se uno vuol dire ancora la sua è ben accetto, ma preferirei che dicesse qualcosa di diverso dai soliti "fallirai","non ce la farai","non vuoi fare un cazzo","sei un mammone",un idiota un coglione o qualsiasi altro aggettivo.
Chi ti ha consigliato un percorso di analisi (anche assistita) per capire dove sono i tuoi problemi personali (che sembrano proprio esserci).
Chi ti ha consigliato di riflettere se non fosse meglio cercare una realtà più stimolante di quella in cui vivi.
Chi ti ha consigliato di riflettere attentamente sulle conseguenze della decisione che, magari frettolosamente, stai prendendo adesso.
Questi sono CONSIGLI. Ti ripeto la domanda a cui avresti risposto nel quote: cosa ti aspettavi, di aprire un topic con la gente che prendesse atto della tua scelta passivamente, o selezioni solo i consigli più innocui?