Clamoroso ritorno a scuola

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Re: Clamoroso ritorno a scuola

Messaggio da Santino's fan »

pjorn e stambeit ha scritto:
No no no no, il concetto di voglia fino ad un certo punto.
Quando ti troverai davanti ad un ostacolo, che può essere il capitolo di storia, o la versione di latino, tu ti devi mettere d'impegno a prescindere se ne hai voglia o no, come uno se deve fare un lavoro, lo deve fa, a prescindere se gli ingozza o meno.
Questa cosa dev'essere chiara, non è che la gente sta ai conti della voglia altrui.
Perchè qua tu hai dei compiti e i compiti si fanno, punto.
Ma ci mancherebbe.Ed io sono pronto.
mic91 ha scritto:Sinceramente a me sembra che vuoi andare a scuola per non entrare nel mondo dei "grandi", lo dimostri anche quando dici che non prendi il treno perchè non l'hai mai preso. Ti piace essere coccolato dalla mamma, sai che puntando i piedi ottieni quello che vuoi, quindi hai deciso di fare il liceo perchè fa figo e perchè ci sono le tipe (l'hai fatto capire nell'altro forum) quindi i nostri discorsi sono inutili, probabilmente hai aperto questo topic per ricevere complimenti, in fin dei conti chi ti ha supportato sono stati only e colosso. Devi scegliere tu, ma devi farlo con maturità, hai 18 anni non 10.
Vabbè dai nell'altro forum scherzavo...mica ci vado per le ragazze, ma veramente veramente...
OK, devo anche sentirmi dire che sono un viziato.Va bene.
Smooth Criminal93 ha scritto:Santino io sono della tua stessa città. Credo sia arrivato il momento di conoscerci di persona, ho alcuni consigli da darti ;)
PM in arrivo.
Jeff Hardy 18 ha scritto:Ma mi stai dicendo che al McDonalds di Monopoli non assumono?
Cioè l'unico McDonalds che non assume in tutto l'universo c'è a Monopoli.
Che sfiga questo Santino.
A Monopoli non c'è un McDonalds
Rock Strongo ha scritto:Spero per lui stia trollando. E' TROPPO infantile per essere maggiorenne.
Senti, se devi stare qui a giudicare una persona senza conoscerla, puoi togliere il disturbo.
E sentirmelo dire da uno più giovane di me fa davvero ridere.

Comunque lo ammetto:non sono mai andato in treno, e non voglio prenderlo.
Avrei voluto un lavoro solo nella mia città.Sarò provinciale, terrone e tutto quello che volete, ma il fatto è questo.

Pijorn ho chiesto ovunque, bar pizzerie trattorie, persino negozi d'abbigliamento.Niente.

Mustsee non ho risposto perchè sono uscito.Sono andato alla sede della scuola, l'orario d'apertura è dalle 15.30 alle 18, sono andato verso le 4.30 ma non c'era nessuno, ed era chiuso.Il perchè non si sa.
Ad ogni modo, devo andare domattina.

team bring it
Città: milano

Messaggio da team bring it »

Io non ho mai preso un treno quindi non mi va di prenderlo(18 anni!!!!) :horrific:
Non vado a raccogliere olive perché mi spacco il culo e non ho soddisfazioni :esterefatto:
Dimmi che sei un fake ti prego!!!
E il discorso di jh18 è giustissimo:avrà sbagliato con l esempio se non ci sono mcdonalds ma call center,bar,paninoteche,pizzerie,supermercati...??

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Ma scusatemi se per voi e' cosi facile ottenere un lavoro...perche' allora e' cosi alta la percentuale di disoccupati/precari?... :-

Santino's fan

team bring it ha scritto:Io non ho mai preso un treno quindi non mi va di prenderlo(18 anni!!!!) :horrific:
Non vado a raccogliere olive perché mi spacco il culo e non ho soddisfazioni :esterefatto:
Dimmi che sei un fake ti prego!!!
E il discorso di jh18 è giustissimo:avrà sbagliato con l esempio se non ci sono mcdonalds ma call center,bar,paninoteche,pizzerie,supermercati...??
Sono un fake del Principe.Me la son cavata per due anni.E' finita :sconsolato:

E ripeto, non mi va di andare fuori città.
Sticazzi.
E poi srò pessimista, ma non capisco perchè debba prendere il treno per chiedere lavoro, quando so già che la situazione è la stessa più o meno in tutta la regione(ed ho parenti sparsi per la Puglia che lo testimoniano, quindi non me l'invento).

Il discorso delle olive non l'hai capito, non mi va di ripeterlo.

Call center non ce ne sono.
Bar, paninoteche, pizzerie, supermercati.Ho chiesto a molti di loro.Risposte negative.

Ma per chi mi avete preso?
Ma quando vi dico che mi son girato tutta Monopoli, pensate che stia dicendo stronzate?
Ma voi siete venuti con me a cercare lavoro?
Volete sapere meglio di me, che ne sono l'interessato, come sono andate le cose?

Asmodeo
Città: palermo

Messaggio da Asmodeo »

Santino's fan ha scritto: Sono un fake del Principe.Me la son cavata per due anni.E' finita :sconsolato:

E ripeto, non mi va di andare fuori città.
Sticazzi.
E poi srò pessimista, ma non capisco perchè debba prendere il treno per chiedere lavoro, quando so già che la situazione è la stessa più o meno in tutta la regione(ed ho parenti sparsi per la Puglia che lo testimoniano, quindi non me l'invento).

Il discorso delle olive non l'hai capito, non mi va di ripeterlo.

Call center non ce ne sono.
Bar, paninoteche, pizzerie, supermercati.Ho chiesto a molti di loro.Risposte negative.

Ma per chi mi avete preso?
Ma quando vi dico che mi son girato tutta Monopoli, pensate che stia dicendo stronzate?
Ma voi siete venuti con me a cercare lavoro?
Volete sapere meglio di me, che ne sono l'interessato, come sono andate le cose?

Maaaaaa... non hai 18 anni?
Se in questi anni hai potuto farti i segoni in stanza significa che un minimo di disponibilità economica ce l'hai dai.
Una patente?

Con la patente puoi andare senza treno in città, e cercarti un lavoro alle tue condizioni.

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

jack ha scritto:Ma scusatemi se per voi e' cosi facile ottenere un lavoro...perche' allora e' cosi alta la percentuale di disoccupati/precari?... :-
Perché:
a) nelle statistiche non risultano occupati i lavoratori in nero, di solito;
b) si rischia (non è il caso di santino) di essere troppo qualificati per determinati lavori (un laureato non lo prendono a raccogliere pomodori);
c) il lavoro se c'è è sottopagato e spersonalizzante (call center).

Non è facile, non è impossibile. Certo, bisogna essere disposti al compromesso. Cosa che Santino per sua ammissione non è, visto che non vuole muoversi dal "nido familiare".

Santino's fan

Asmodeo ha scritto:

Maaaaaa... non hai 18 anni?
Se in questi anni hai potuto farti i segoni in stanza significa che un minimo di disponibilità economica ce l'hai dai.
Una patente?

Con la patente puoi andare senza treno in città, e cercarti un lavoro alle tue condizioni.
La patente è un argomento caldo in questo periodo-
Ma indovina un po', coi miei sono d'accordo nel dire che mi servirebbe un lavoro per pagarmi il corso.

Attenzione però:i soldi ce li avrei.Potrei iscrivermi domani stesso.
Ma la patente non è una priorità attualmente.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Vabbe ja... non è difficile: Santino nun tene 'o ggenio 'e fa 'nu cazzo!
Semplice.

Il resto: tutte cazzate... e scuse.

Santino's fan

Karran ha scritto:Vabbe ja... non è difficile: Santino nun tene 'o ggenio 'e fa 'nu cazzo!
Semplice.

Il resto: tutte cazzate... e scuse.
La voglia m'è passata dopo aver cercato invano ovunque...
Ormai vado spedito verso la mia idea.

Karran

Messaggio da Karran »

Santino's fan ha scritto: La voglia m'è passata dopo aver cercato invano ovunque...
Ormai vado spedito verso la mia idea.
ovunque
[o-vùn-que] avv., cong.

• avv. In qualsiasi posto, dappertutto: sto bene o.

• cong. In ogni luogo in cui, dovunque;

Non sapevo che Monopoli fosse "ovunque"

pjorn e stambeit
Città: Modugno

Messaggio da pjorn e stambeit »

Santino's fan ha scritto: La patente è un argomento caldo in questo periodo-
Ma indovina un po', coi miei sono d'accordo nel dire che mi servirebbe un lavoro per pagarmi il corso.

Attenzione però:i soldi ce li avrei.Potrei iscrivermi domani stesso.
Ma la patente non è una priorità attualmente.
Tu con la patente avresti un giro d'azione molto più ampio di adesso, e una "qualifica" non indifferente nel caso di un lavoro che richieda il trasporto di merci o persone.
Non sottovalutare la cosa, io ti consiglio di prendertela.

Un appunto, hai citato più o meno la tipologia di posti in cui hai chiesto, però non vedo roba come officine, cantieri, o elettricisti, anche se ci vai solo a presso e non è una cosa che è tra le tue priorità, può essere utile per l'approccio con una certa realtà (che da quanto ho capito è questo il vero problema), e magari poi, si libera un posto più consono a te e te lo piglierai.

Ultima cosuccia, lo sticazzi del prendere il "treno", è un pò viziatella, si come affermazione, in primis devi essere tu a constatare di persona, con i tuoi occhi, e con la tua essenza corporale, la presenza o no di un posto in paesi limitrofi, e se vuoi combattere la battaglia, quel "treno" non è solo una questione di scelta, ma potrebbe diventare obbligata, volente o nolente, se dovrai inserirti nel contesto del lavoro, nel caso nella tua realtà questo non fosse possibile.

Discorso valido ovviamente o ora se la priorità è cercare lavoro o più in la nel caso vorrai affrontare il discorso scolastico.

Leggi bene il post che avevo scritto in precedenza sulla differenza tra diploma liceale (che implica il percorso universitario, indi è una grana che devi affrontare ORA), e quello tecnico-tattico.

Santino's fan

Karran ha scritto: ovunque
[o-vùn-que] avv., cong.

• avv. In qualsiasi posto, dappertutto: sto bene o.

• cong. In ogni luogo in cui, dovunque;

Non sapevo che Monopoli fosse "ovunque"
Per un provinciale come me è più o meno così.
pjorn e stambeit ha scritto:
Tu con la patente avresti un giro d'azione molto più ampio di adesso, e una "qualifica" non indifferente nel caso di un lavoro che richieda il trasporto di merci o persone.
Non sottovalutare la cosa, io ti consiglio di prendertela.

Un appunto, hai citato più o meno la tipologia di posti in cui hai chiesto, però non vedo roba come officine, cantieri, o elettricisti, anche se ci vai solo a presso e non è una cosa che è tra le tue priorità, può essere utile per l'approccio con una certa realtà (che da quanto ho capito è questo il vero problema), e magari poi, si libera un posto più consono a te e te lo piglierai.

Ultima cosuccia, lo sticazzi del prendere il "treno", è un pò viziatella, si come affermazione, in primis devi essere tu a constatare di persona, con i tuoi occhi, e con la tua essenza corporale, la presenza o no di un posto in paesi limitrofi, e se vuoi combattere la battaglia, quel "treno" non è solo una questione di scelta, ma potrebbe diventare obbligata, volente o nolente, se dovrai inserirti nel contesto del lavoro, nel caso nella tua realtà questo non sarebbe possibile.

Discorso valido ovviamente o ora se la priorità è cercare lavoro o più in la nel caso vorrai affrontare il discorso scolastico.

Leggi bene il post che avevo scritto in precedenza sulla differenza tra diploma liceale (che implica il percorso universitario, indi è una grana che devi affrontare ORA), e quello tecnico-tattico.
Sì, prima o poi devo prenderla, certo.

Non gli ho citati ma ho sparso un po' la voce, ho chiesto in giro ad altre persone, ma anche su questi campi da te citati, non ho avuto risultati.

Vabbè, archiviamo la situazione treno.Avete ragione.Potrei chiedere lavoro anche fuori.
Ma ormai ho deciso di intraprendere la strada scolastica.

Avrei potuto pensarci prima al treno, ma ora ho questo obiettivo più che mai vivo, e non intendo mollarlo.

Il post l'ho letto.

Karran

Messaggio da Karran »

Santino's fan ha scritto: Per un provinciale come me è più o meno così.
Ma non rompere tu e 'ste cazzate: Monopoli è 5 volte il paese in cui sono cresciuto.

Ma finiscila!
E ditti la verità una buona volta.

Santino's fan

Karran ha scritto: Ma non rompere tu e 'ste cazzate: Monopoli è 5 volte il paese in cui sono cresciuto.

Ma finiscila!
E ditti la verità una buona volta.
Non sono in grado di fare questo paragone, perchè...non so dove tu abitassi.

La verità la dico da inizio topic:non ho trovato NESSUN LAVORO, e voglio tornare a scuola.
Questo è quanto.

Karran

Messaggio da Karran »

Santino's fan ha scritto: Non sono in grado di fare questo paragone, perchè...non so dove tu abitassi.

La verità la dico da inizio topic:non ho trovato NESSUN LAVORO, e voglio tornare a scuola.
Questo è quanto.
Come direbbero da queste parti: Rafanie', fatte accattà 'dda chi nun te sape!

Guardati che bello, tiè... Monopoli è Singapore, in confronto a questo

Immagine

Bloccato