In Cattedra-RIJA.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: In Cattedra-Nicolas "Rosso Malpelo" Blaze.

Messaggio da christian4ever »

Nicolasblaze ha scritto:
Halilovic deve risolvere un piccolo dubbio esistenzial-geografico, perché non può giocare in quella posizione là a livelli altissimi - cioè, da trequarti non è un fuoriclasse ma solo un buon-ottimo giocatore. Se prende i tempi "alla Modric" è una scommessa vinta in partenza.

Bruma è molto forte, nella mia formazione ho preferito Deulofeu e Piazon perché li vedo onestamente un passo avanti come mentalità e senso di gioco. Bruma è più al livello (al netto della differenza di età) di Sterling del Liverpool, altro esterno offensivo molto interessante.

Su Makaay rispondo più tardi, chiedo scusa.

EDIT: e anche alle tue, christian. A breve, prometto.
Halilovic è un classe 96,quindi c'è il tempo per lavorarci su e farlo crescere.

Bruma sono curioso di vedere dove va a giocare,se al Chelsea(che,per circa 10 milioni,si è assicurato il giovane Van Ginkel dal Vitesse)o se rimane in patria(Porto?).

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

celticwarrior87 ha scritto:Blaze...prima sugli attaccanti olandesi ho avuto un vuoto di memoria e mi son scordato "Il Pistolero" Roy Makaay,a sto punto dimmi la tua.
Classicissimo puntero che è sempre dove deve essere. Caressa disse che gli attaccanti che segnano gol facili segnano sempre e comunque, e c'è più di un fondo di verità. Perché i Makaay (i Gomez, per fare l'esempio più attuale) sono calciatori intelligenti, che sanno leggere un'azione meglio di molti trequartisti.
christian4ever ha scritto:-La tua su Rodrigo Palacio.
-Un parere sulla Viola targata Montella e Pradè.Con Gomez,dove possono arrivare?
-Favorevole alla creazione di squadre b da inserire nelle leghe minori?
1) Buon giocatore. Ha avuto un paio di stagioni anomale in zona gol, non è uno che garantisca piogge di reti e assist ad alti livelli. Il salto a Milano poteva sembrare azzardato - io stesso ero un po' scettico - ma ha fatto bene. Ancora oggi, però, per una serie di motivi (sia naturali, vedi l'età, sia tecnici) non lo vedo titolare in un top team, quanto piuttosto giocatore qualitativamente valido da inserire per sparigliare le carte (vedi quest'anno contro il Catania).

2) Presenza fissa in Europa League, direi. Mai come nei prossimi anni si sentirà pesante la squadra europea in meno, visto che tra progetti validi e squadre affermate conto sette team per sei posti (di cui uno infelicissimo, con i preliminari a inizio agosto), più outsider tipo Udinese, Catania e compagnia. Il gap da colmare con le tre da Champions (Juve, Napoli & Milan) mi sembra importante, se l'operazione fuori Jovetic-dentro Gomez avrà un saldo positivo ci sarà modo di aggiungere qualche pedina ad una squadra interessante ma non ricca di ricambi. Già quest'anno in EL è obbligatorio arrivare tra le prime 16.

3) Sinceramente non lo so. Il calcio di provincia è già incasinato di suo senza metterci in mezzo squadre dalle possibilità tecniche sproporzionate (sarebbe così fino almeno alla Prima Divisione, in alcuni casi anche Serie B). Deve esserci un modo più semplice per far giocare i ragazzi. Tipo...farli giocare, ma vabbè. Se proprio deve essere fatto, che coprano i buchi in Lega Pro, almeno si gioca a pallone (scommesse a parte) e i ragazzi qualcosina la imparano. Però è chiaro che il grande palcoscenico aiuta a maturare il triplo.

christian4ever

Palacio in quest'Inter ovviamente risalta,penso che la sua collocazione sia questa.
A me piace molto,certamente il salto di qualità l'ha fatto in tarda età.Non è un Top Player,però è un giocatore che farebbe comodo a tante squadre.

Confermo:Juve,Napoli,Milan,Fiorentina,Roma,Lazio,Inter e possibili sorprese come l'Udinese.6 posti sono pochi.
Serve risalire il ranking.Quest'anno la situazione non la vedo nerissima:la Juventus si è rinforzata bene,il Napoli con Benitez acquista grande esperienza in campo internazionale,in EL Lazio e Fiorentina possono fare ottime cose.
Io vedo la Viola dietro Juve e Napoli,poi vengono le romane e le milanesi(che vedo indietro di molto rispetto alle prime tre).

Comunque hanno dato l'assenso solo 5 club per le squadre B.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto:Palacio in quest'Inter ovviamente risalta,penso che la sua collocazione sia questa.
A me piace molto,certamente il salto di qualità l'ha fatto in tarda età.Non è un Top Player,però è un giocatore che farebbe comodo a tante squadre.

Confermo:Juve,Napoli,Milan,Fiorentina,Roma,Lazio,Inter e possibili sorprese come l'Udinese.6 posti sono pochi.
Serve risalire il ranking.Quest'anno la situazione non la vedo nerissima:la Juventus si è rinforzata bene,il Napoli con Benitez acquista grande esperienza in campo internazionale,in EL Lazio e Fiorentina possono fare ottime cose.
Io vedo la Viola dietro Juve e Napoli,poi vengono le romane e le milanesi(che vedo indietro di molto rispetto alle prime tre).

Comunque hanno dato l'assenso solo 5 club per le squadre B.
Ho sentito questa frase troppe volte per crederci. Quindi giro la domanda al prof: faranno bene? Non "possono".

christian4ever

La Lazio con Petko è arrivata ai quarti ed è stata eliminata in modo discutibile.
La Viola ha bisogno di alternative,ne ha poche.La davanti solo ha tanta varietà di scelta.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto:La Lazio con Petko è arrivata ai quarti ed è stata eliminata in modo discutibile.
La Viola ha bisogno di alternative,ne ha poche.La davanti solo ha tanta varietà di scelta.
Mi gioco l'avatar che la Fiorentina non supera gli ottavi, daranno l'anima per il terzo posto "tagliando" gli impegni laddove possono. Come d'altronde ha fatto l'Inter, sia chiaro. A parte il ritorno con il Tottenham in cui si è voluto mostrare un minimo di dignità, il resto sempre formazioni con un buon 65% di panchinari.
Su Udinese e Lazio, dipende da chi affronteranno.

christian4ever

La Lazio quest'anno ci ha tenuto a fare bene in Europa,sono arrivati quasi in semifinale.
La Viola con qualche buona alternativa se la può giocare,ovviamente dipende da:
1)L'impegno e la voglia di far bene,
2)Gli avversari.

Nicolasblaze

Che poi a monte la UEFA potrebbe pure dare qualche bonus in più all'EL, eh.

christian4ever

In che senso?
Parli della distanza economica fra Champions e Europa League?

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Nicolasblaze ha scritto:Che poi a monte la UEFA potrebbe pure dare qualche bonus in più all'EL, eh.
Questo è ovviamente il motivo principale per cui le Italiane (e non solo, sfatiamo il mito, mica tutte le estere si sbattono per vincerla) ci rinunciano.

Celticwarrior87
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Quest'anno la priorità è l'Europa League,se ho ben interpretato le parole di Lotito è così.

Nicolasblaze

christian4ever ha scritto:In che senso?
Parli della distanza economica fra Champions e Europa League?
Esattamente. Cioè, l'EL economicamente non vale la candela. Non dico che a malapena ci paghi le trasferte, però insomma non si parla di milioni e milioni di euro.

christian4ever

Nicolasblaze ha scritto:
Esattamente. Cioè, l'EL economicamente non vale la candela. Non dico che a malapena ci paghi le trasferte, però insomma non si parla di milioni e milioni di euro.
http://www.calciomercato.com/news/champ ... -in-denaro" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco,davvero pochissimi soldi.Specialmente in confronto alla Champions.

Nicolasblaze

christian4ever ha scritto: http://www.calciomercato.com/news/champ ... -in-denaro" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco,davvero pochissimi soldi.Specialmente in confronto alla Champions.
Ah anzi se per dire vai a giocare in Bielorussia e perdi (60 mila euro) contando la trasferta sei in passivo. Bella storia.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Grazie della Risposta Nic ben articolata e ben spiegata.
Molti li conoscevo, alcuni proprio mi erano sconosciuti.

Rispondi