celticwarrior87 ha scritto:Blaze...prima sugli attaccanti olandesi ho avuto un vuoto di memoria e mi son scordato "Il Pistolero" Roy Makaay,a sto punto dimmi la tua.
Classicissimo puntero che è sempre dove deve essere. Caressa disse che gli attaccanti che segnano gol facili segnano sempre e comunque, e c'è più di un fondo di verità. Perché i Makaay (i Gomez, per fare l'esempio più attuale) sono calciatori intelligenti, che sanno leggere un'azione meglio di molti trequartisti.
christian4ever ha scritto:-La tua su Rodrigo Palacio.
-Un parere sulla Viola targata Montella e Pradè.Con Gomez,dove possono arrivare?
-Favorevole alla creazione di squadre b da inserire nelle leghe minori?
1) Buon giocatore. Ha avuto un paio di stagioni anomale in zona gol, non è uno che garantisca piogge di reti e assist ad alti livelli. Il salto a Milano poteva sembrare azzardato - io stesso ero un po' scettico - ma ha fatto bene. Ancora oggi, però, per una serie di motivi (sia naturali, vedi l'età, sia tecnici) non lo vedo titolare in un top team, quanto piuttosto giocatore qualitativamente valido da inserire per sparigliare le carte (vedi quest'anno contro il Catania).
2) Presenza fissa in Europa League, direi. Mai come nei prossimi anni si sentirà pesante la squadra europea in meno, visto che tra progetti validi e squadre affermate conto sette team per sei posti (di cui uno infelicissimo, con i preliminari a inizio agosto), più outsider tipo Udinese, Catania e compagnia. Il gap da colmare con le tre da Champions (Juve, Napoli & Milan) mi sembra importante, se l'operazione fuori Jovetic-dentro Gomez avrà un saldo positivo ci sarà modo di aggiungere qualche pedina ad una squadra interessante ma non ricca di ricambi. Già quest'anno in EL è obbligatorio arrivare tra le prime 16.
3) Sinceramente non lo so. Il calcio di provincia è già incasinato di suo senza metterci in mezzo squadre dalle possibilità tecniche sproporzionate (sarebbe così fino almeno alla Prima Divisione, in alcuni casi anche Serie B). Deve esserci un modo più semplice per far giocare i ragazzi. Tipo...farli giocare, ma vabbè. Se proprio deve essere fatto, che coprano i buchi in Lega Pro, almeno si gioca a pallone (scommesse a parte) e i ragazzi qualcosina la imparano. Però è chiaro che il grande palcoscenico aiuta a maturare il triplo.