Treno? Autobus?Santino's fan ha scritto:Non ho la patente.Chi mi accompagna fuori?
Io vado e torno da scuola in treno e tu non puoi usarlo per il lavoro?
Treno? Autobus?Santino's fan ha scritto:Non ho la patente.Chi mi accompagna fuori?
Va beh finisci sempre più tardi degli altri..senza laurea nel linguistico sei al punto di partenza e anche con la laurea sei messo lo stesso male!e parlo x esperienza visto che mi sono laureato in lingue e letterature straniere e ora lavoro come back office in Telecom:lavoro che potevo fare pure frequentando solo le elementariSantino's fan ha scritto:Mi linkeresti il sito da cui hai letto di queste offerte?
Te però non hai capito che a 22 anni finirei, non inizierei...
Onestamente non ho mai pensato a questa alternativa.CM_Best ha scritto:
Treno? Autobus?
Io vado e torno da scuola in treno e tu non puoi usarlo per il lavoro?
E dove devo andare?DudeLove ha scritto:Scusa eh, ma se la tua realtà locale fa schifo, perchè non hai mai pensato di lasciarla?
Vuoi studiare le lingue, perchè non vai all'estero ad impararle, magari lavorando?
I soldi li presti tu, vero?DudeLove ha scritto:Scusa eh, ma se la tua realtà locale fa schifo, perchè non hai mai pensato di lasciarla?
Vuoi studiare le lingue, perchè non vai all'estero ad impararle, magari lavorando?
Anche qui devo ripetermi:team bring it ha scritto: Va beh finisci sempre più tardi degli altri..senza laurea nel linguistico sei al punto di partenza e anche con la laurea sei messo lo stesso male!e parlo x esperienza visto che mi sono laureato in lingue e letterature straniere e ora lavoro come back office in Telecom:lavoro che potevo fare pure frequentando solo le elementari
Se si parla di liceo, insomma.Santino's fan ha scritto: Anche qui devo ripetermi:
In ogni caso, diploma>>>>>>licenza media.
Dove per ">>>>>>" comunque non basta.Santino's fan ha scritto: Anche qui devo ripetermi:
In ogni caso, diploma>>>>>>licenza media.
Ma quello che non capisci è che ora come ora non posso sapere come andranno le cose fra 4-5 anni.CM_Best ha scritto:
Se si parla di liceo, insomma.
In ogni caso, la scelta che stai facendo adesso è quella che di solito si fa a 13-14 anni all'inizio delle superiori, e solitamente si sa già se si vuole lavorare o andare all'università.
E' grave dire "Magari vado all'università", "Chi lo sa", "Vedremo".
L'unica cosa che vogliono, è che io FACCIA QUALCOSA.Rock Strongo ha scritto:
Dove per ">>>>>>" comunque non basta.
Ma poi, a 18 anni, i tuoi preferirebbero che cominciassi un LICEO (senza particolari prospettive, tra l'altro), piuttosto che cominciare a provveder per te stesso (e sarebbe anche ora)?
Mah, contenti loro...
Ma tu sei l'avvocato di Santino?WWEonly4ever ha scritto: I soldi li presti tu, vero?
Eh lo so, lo so...big luca ha scritto:
Ma tu sei l'avvocato di Santino?
Comunque: già è difficile riprendere a studiare dopo qualche mese di vacanza, figuriamoci dopo un anno o più di pausa...
Santino's fan ha scritto:Ma quello che non capisci è che ora come ora non posso sapere come andranno le cose fra 4-5 anni.
Non si può avere una programmazione certa, con questa situazione di totale sbaraglio.
Io penso, per ora, al presente.
La mia idea è quella di lavorare, non importa quando, ma è quella.
Tanto è difficile ora, e lo sarà sempre.
Con la terza media, col diploma, o con la laurea.