Clamoroso ritorno a scuola

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
themostmustsee
Città: awesometown

Re: Clamoroso ritorno a scuola

Messaggio da themostmustsee »

Ormai il titolo di studio di scuola media superiore è praticamente il titolo minimo per quella che può essere considerata l'entrata ufficiale nella società di un singolo soggetto.
Già 10 anni fa sembrava un passo obbligato. E' proprio un fattore culturale.
Se uno vuole fare er pizzettaro o l'antropologo poco importa. Le scuole superiori chiudono il cerchio per quel che riguarda la formazione educativa di un individuo.

E poi mi spiace dover giudicare in malomodo i tuoi genitori, ma cristo santo... quella sull'economia risparmiata è una cagata pazzesca. Risparmiato qualche euro, mozzata una vita. La fiera del nosense.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

themostmustsee ha scritto:Che poi, perdonami, forse l'ho perso per strada: tu da grande xosa vorresti fare?
Non lo so.
Sono aperto a qualsiasi soluzione, non ho preferenze.
Lavorare in supermercato,o come barista sarebbe la stessa cosa per me.Basta che lavoro.
Marco Frediani ha scritto:
Non oso pensare a che potrebbe succedere con il reddito minimo di cittadinanza garantito se dovesse passare (quindi mai, menomale) con questa gente

EDIT

Per Santino: purtroppo il discorso è uguale. Come a scuola c'è chi copia e al lavoro chi tira i remi in barca, esistono anche ragazzi come te che mollano e stanno fermi così come gente che lavora 3 mesi per avere il sussidio e non perchè non li tengono (cosi capirei e mi dispiacerebbe per loro, ma gente campa con lavoro 3 mesi + sussidio perchè gli piace cosi).

Il tuo grande errore non è stato lasciare la scuola (anche quello,ma insomma), ma il restare 2 anni a casa a fissare la vernice che asciugava. Buon per te che i soldi non mancavano e i tuoi te lo hanno lasciato fare, ma purtroppo due anni cosi sono un suicidio, e ora te ne stai accorgendo.
Eh, è l'amara verità.
L'avessi capito subito...
themostmustsee ha scritto:Ormai il titolo di studio di scuola media superiore è praticamente il titolo minimo per quella che può essere considerata l'entrata ufficiale nella società di un singolo soggetto.
Già 10 anni fa sembrava un passo obbligato. E' proprio un fattore culturale.
Se uno vuole fare er pizzettaro o l'antropologo poco importa. Le scuole superiori chiudono il cerchio per quel che riguarda la formazione educativa di un individuo.

E poi mi spiace dover giudicare in malomodo i tuoi genitori, ma cristo santo... quella sull'economia risparmiata è una cagata pazzesca. Risparmiato qualche euro, mozzata una vita. La fiera del nosense.
Ma così torniamo al discorso fatto in precedenza:che senso aveva spendere soldi a casaccio, per andare a scuola senza far nulla?
I miei non ne hanno mai fatto un problema economico, i sacrifici si fanno.Infatti mi hanno sempre detto che sarebbero stati ben felici di pagarmi anche l'Università se volessi.

Ma dopo che io dico loro "inutile che mi mandate a scuola, tanto mi farò bocciare all'infinito", gli conveniva?
In quel caso sarebbe stato denaro gettato malamente.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Santì parlamose chiaro : Tu hai voglia di farla l'Università?

Santino's fan

Sacopus ha scritto:Santì parlamose chiaro : Tu hai voglia di farla l'Università?
Ora su due piedi direi di no, ma ripeto:questa domanda me la porrei fra 4 anni.

CM_Best

Messaggio da CM_Best »

Santino's fan ha scritto: Ora su due piedi direi di no, ma ripeto:questa domanda me la porrei fra 4 anni.

E lo sai che solo con il liceo combineresti poco? Per dirti, pure per fare i cassieri al supermercato serve un diploma.

Con il diploma del serale ci faresti già qualcosa in più.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Santino's fan ha scritto: Ora su due piedi direi di no, ma ripeto:questa domanda me la porrei fra 4 anni.
E allora il liceo non prenderlo in considerazione.

Il liceo senza Università equivale ad una macchina con una bellissima carrozzeria che però non ha un motore.

themostmustsee

[quote="Santino's fan"][/quote]
Non lo so.
Lavorare in supermercato,o come barista sarebbe la stessa cosa per me.Basta che lavoro.

Hai16/17 anni, non 5.
Se non riesci a porti un tale obbiettivo non cominciare nemmeno.
Avrei determinate predisposizioni o passioni presumo. Se proprio ti piacciono i divani (sui quali appoggiare il tuo culo) potresti fare un indirizzo commerciale con l'obbiettivo di fare il venditore interno per "Divani&Divani".

concordo con chi ti dice di fare un serale.
e concordo anche con chi ti dice di provare la strada dei 2 anni 1: avvicinandoti all'obbiettivo ti crescerà la voglia di tagliare il traguardo.
Ultima modifica di themostmustsee il 08/07/2013, 15:46, modificato 1 volta in totale.

Santino's fan

Ho capito.
Ma più di questo non posso dire, non posso sapere cosa accadrà in futuro.Magari intraprenderò quella strada.
Ma intanto devo ancora decidere cosa fare nell'immediato.

Santino's fan

themostmustsee ha scritto: Non lo so.

Hai16/17 anni, non 5.
Se non riesci a porti un tale obbiettivo non cominciare nemmeno.
Avrei determinate predisposizioni o passioni presumo. Se proprio ti piacciono i divani (sui quali appoggiare il tuo culo) potresti fare un indirizzo commerciale con l'obbiettivo di fare il venditore interno per "Divani&Divani".

concordo con chi ti dice di fare un serale.
e concordo anche con chi ti dice di provare la strada dei 2 anni 1: avvicinandoti all'obbiettivo ti crescerà la voglia di raggiungere il traguardo.
Le mie passioni sono calcio e wrestling, ma non ho le qualità per diventare nè calciatore e nè wrestler...
Cazzate a parte, passiamo al serale:almeno da me, il percorso di studi è questo:bienno in un unico anno, e 3o-4o-5o singolarmente.
Quindi sarebbero ugualmente 4 anni.Non ci sarebbe differenza.
Un mio amico sta facendo così:è mio coetaneo, fu bocciato due volte in prima, dall'anno 2011-2012 va al serale, e quest'anno deve fare il 4°.

themostmustsee

Santino's fan ha scritto: Le mie passioni sono calcio e wrestling, ma non ho le qualità per diventare nè calciatore e nè wrestler...
Cazzate a parte, passiamo al serale:almeno da me, il percorso di studi è questo:bienno in un unico anno, e 3o-4o-5o singolarmente.
Quindi sarebbero ugualmente 4 anni.Non ci sarebbe differenza.
Un mio amico sta facendo così:è mio coetaneo, fu bocciato due volte in prima, dall'anno 2011-2012 va al serale, e quest'anno deve fare il 4°.

beh,
la differenza sostanziale è che nel frattempo potresti trovarti un impiego diurno, anche a bassa retribuzione e a o orari limitati ma comunque un impiego (call center? cameriere diurno in bar/ristoranti? le butto lì), che ti permetterebbe di pigliare qualche soldo, senza essere perennemente un fardello per i tuoi genitori. Su, un pò di orgoglio.

Santino's fan

themostmustsee ha scritto:

beh,
la differenza sostanziale è che nel frattempo potresti trovarti un impiego diurno, anche a bassa retribuzione e a o orari limitati ma comunque un impiego (call center? cameriere diurno in bar/ristoranti? le butto lì), che ti permetterebbe di pigliare qualche soldo, senza essere perennemente un fardello per i tuoi genitori. Su, un pò di orgoglio.
Ma se non trovo niente, non trovo niente.
Se fossi riuscito a trovare qualche occupazione non mi sarei neanche posto l'idea della scuola.
Tanto la situazione nel mio paese(e non solo)è disperata, per ora non si trova niente in giro.

Rock Strongo

Messaggio da Rock Strongo »

Santino's fan ha scritto:Se fossi riuscito a trovare qualche occupazione non mi sarei neanche posto l'idea della scuola.
E vorresti frequentare un liceo? Tra l'altro non essendo convinto di voler continuare?

Sei MAGGIORENNE, ma non dimostri un minimo di maturità.
Di questo passo, non combinerai un cazzo nella vita.

Santino's fan

Rock Strongo ha scritto:
E vorresti frequentare un liceo? Tra l'altro non essendo convinto di voler continuare?

Sei MAGGIORENNE, ma non dimostri un minimo di maturità.
Di questo passo, non combinerai un cazzo nella vita.
Da dove deduci il mio grado di maturità?

Rock Strongo

Messaggio da Rock Strongo »

Santino's fan ha scritto: Da dove deduci il mio grado di maturità?
Dal quote, ad esempio.

Santino's fan

Rock Strongo ha scritto:
Dal quote, ad esempio.
Mi sa che son stupido davvero.
Spiegati meglio.

Bloccato