Il diploma è assicurato perché sai già che ti impegnerai a fondo per meritartelo o perché lo pagherai 4000€?Sephiroth.21 ha scritto:Mi permetto di darti un consiglio visto che ho fatto la tua stessa cazzata.Un paio di anni fa abbandonai la scuola al 4° anno,dopo aver lasciato non ho fatto un cazzo per un anno proprio come te,quest'anno invece ho incominciato a cercare lavoro,ma resomi conto che è impossibile trovare qualcosa di decente senza un un diploma ho deciso di ritornare a scuola.A quel punto ho vagliato diverse ipotesi,in primis quella di frequentare il serale,ma poi ho riflettuto e mi son reso conto che con la testa di cazzo che mi ritrovo e la scarsa attitudine allo studio avrei mollato anche stavolta.Dunque ho optato per un'altra strada,o meglio,per la scorciatoia.Mi sono iscritto in una scuola paritaria,farò due anni in uno,complessivamente mi verrà a costare quattromila euro.Certo,mi rendo conto che una cifra sostanziosa,ma almeno il diploma è assicurato.
Ecco,visto che vuoi vagliare più ipotesi,te ne ho suggerita una,spero di esserti stato utile.
Clamoroso ritorno a scuola
- Lord9600XT
- Città: Livorno
Re: Clamoroso ritorno a scuola
- mic91
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 1 time
La seconda immagino, bella l'istruzione italiana.Lord9600XT ha scritto: Il diploma è assicurato perché sai già che ti impegnerai a fondo per meritartelo o perché lo pagherai 4000€?
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Ma se ti ho detto che hai ragioneJeff Hardy 18 ha scritto:
Lo avevo già detto io come la motivazione se posta davanti a deterrenti crolli, ma non mi caga.

Ma guarda l'età non sarebbe un problema.Anzi è l'ultima cosa proprio.God is Bushwhackers ha scritto:Comunque ti consiglio anche io le serali o i due anni in uno
In questo modo potresti risolverti almeno il problema psicologico da non sottovalutare di essere più vecchio di 3-4 anni rispetto ai tuoi futuri compagni
La strada sarà già in salita con le materie e la tua indole poco inclina allo studio, quindi perchè non facilitarti un pochino?
Hai tutto il mio appoggio...Spoiler:
Spoiler:
Grazie.Sephiroth.21 ha scritto:Mi permetto di darti un consiglio visto che ho fatto la tua stessa cazzata.Un paio di anni fa abbandonai la scuola al 4° anno,dopo aver lasciato non ho fatto un cazzo per un anno proprio come te,quest'anno invece ho incominciato a cercare lavoro,ma resomi conto che è impossibile trovare qualcosa di decente senza un un diploma ho deciso di ritornare a scuola.A quel punto ho vagliato diverse ipotesi,in primis quella di frequentare il serale,ma poi ho riflettuto e mi son reso conto che con la testa di cazzo che mi ritrovo e la scarsa attitudine allo studio avrei mollato anche stavolta.Dunque ho optato per un'altra strada,o meglio,per la scorciatoia.Mi sono iscritto in una scuola paritaria,farò due anni in uno,complessivamente mi verrà a costare quattromila euro.Certo,mi rendo conto che una cifra sostanziosa,ma almeno il diploma è assicurato.
Ecco,visto che vuoi vagliare più ipotesi,te ne ho suggerita una,spero di esserti stato utile.
Certo che 4000 sono una bella cifra...
- Sephiroth.21
- Città: Napoli
La seconda ovviamenteLord9600XT ha scritto: Il diploma è assicurato perché sai già che ti impegnerai a fondo per meritartelo o perché lo pagherai 4000€?
- Sephiroth.21
- Città: Napoli
Beh,mi rendo conto che è una bella cifra e che non tutti possono permettersela,soprattutto oggigiorno.Comunque,la cifra può variare,c'è chi chiede quattromila,come nel mio caso,chi invece chiede cinquemila o addirittura seimila.Se sei fortunato puoi anche
trovare chi ti chiede tremila.Tutto dipende dalla scuola e da quanti anni ti mancano al diploma.
trovare chi ti chiede tremila.Tutto dipende dalla scuola e da quanti anni ti mancano al diploma.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Uno che conoscevo si era diplomato in una scuola di quarta-quinta a Milano, sostenendo l'esame a Napoli e risultando studente interno con 0 giorni d'assenza. 

E poi 'sto diploma pagato 4000 euro senza fare un cazzo vale quanto quello di uno studente che non dico che si spacchi il culo a studiare, ma quantomeno ci mette impegno per tutto il tempo. Chebbello.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Io ho preso il diploma a luglio, a novembre lavoravo. Quei mesi a casa a cercarlo, dipendendo dai miei (e senza che io contraccambiassi con i voti) erano una tortura.
Quindi mi chiedo come si possa fare a restare un anno a scaldare il materasso (se si cercasse senza trovare capirei, ma qui ci si vanta di stare a casa a non fare un cazzo) per poi annoiarsi (faccina di nicholas cage,per favore) e dire "ma si dai, troviamo un lavoro".
In un certo senso ben vi sta di essere nella merda
Quindi mi chiedo come si possa fare a restare un anno a scaldare il materasso (se si cercasse senza trovare capirei, ma qui ci si vanta di stare a casa a non fare un cazzo) per poi annoiarsi (faccina di nicholas cage,per favore) e dire "ma si dai, troviamo un lavoro".
- Lord9600XT
- Città: Livorno
Che ganzo che sei, eh?Sephiroth.21 ha scritto: La seconda ovviamente
Sei talmente ganzo che vai a spendere 4000€ per un pezzo di carta che molti istituti, di fatto, regalano.
Accidenti a te e agli altri dementi che la pensano allo stesso modo.
Ma la cosa più atroce è che non hai fatto un cazzo per un anno ed ora TAAAC via 4000€ in onore alla tua stupidità. Se fossi stato mio figlio ti avrei preso a badilate (e avrei preso a badilate anche me stesso per averti permesso di fare certe cazzate).
-
- Città: awesometown
Ci sono determinati giovani (e io non sono vecchio, fuori perlomeno) precari che preferiscono che scada loro il contratto piuttosto che ricevere un eventuale prolungamento di quest'ultimo, in modo tale da poter richiedere all'inps il sussidio di disoccupazione per sei mesi, per poter così a loro volta rimanere a casa e sentirsi "liberi e indipendenti". Ti pare normale?Marco Frediani ha scritto:Io ho preso il diploma a luglio, a novembre lavoravo. Quei mesi a casa a cercarlo, dipendendo dai miei (e senza che io contraccambiassi con i voti) erano una tortura.
Non mi sorprendo della mentalità di santino's fan. Mi fa ribrezzo perchè purtroppo rimango un idealista, ma non mi sorprende.
-
Ascolta me Santino:
i soldi non ti mancano, e l'hai dimostrato rimanendo a casa un anno intero a grattarti il duodeno.
La scelta di tornare a scuola è solo un filler: c'è poco lavoro, per trovarlo mi devo smazzare, magari facendo lavori di merda bla bla bla torno a dormire a scuola. Punto.
Se io fossi in te sceglierei una scuola superiore a caso e poi mi ciuccerei dai 5 agli 8 anni di università. Magari facendo un corso che può voler dir tutto e niente: INGEGNERIA GESTIONALE (perdonatemi ingegneri).
Così una laurea fatta di aria fritta mista magari a una relativa capacità di leccare il culo, e avrai un futuro roseo in questo stato figlio della meritocrazia.
Se poi magari alzarsi al mattino per andare a scuola diventa troppo arduo ed impegnativo, se io fossi in te mollerei subito tutto e comincerei a fare il pokerista online di professione.
p.s.: in bocca al lupo per tutto.
i soldi non ti mancano, e l'hai dimostrato rimanendo a casa un anno intero a grattarti il duodeno.
La scelta di tornare a scuola è solo un filler: c'è poco lavoro, per trovarlo mi devo smazzare, magari facendo lavori di merda bla bla bla torno a dormire a scuola. Punto.
Se io fossi in te sceglierei una scuola superiore a caso e poi mi ciuccerei dai 5 agli 8 anni di università. Magari facendo un corso che può voler dir tutto e niente: INGEGNERIA GESTIONALE (perdonatemi ingegneri).
Così una laurea fatta di aria fritta mista magari a una relativa capacità di leccare il culo, e avrai un futuro roseo in questo stato figlio della meritocrazia.
Se poi magari alzarsi al mattino per andare a scuola diventa troppo arduo ed impegnativo, se io fossi in te mollerei subito tutto e comincerei a fare il pokerista online di professione.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Non so più come spiegarlo...va bene la noia, ma mi son reso anche conto che non potevo continuare a stare senza fare niente, perchè è controproducente.Marco Frediani ha scritto:Io ho preso il diploma a luglio, a novembre lavoravo. Quei mesi a casa a cercarlo, dipendendo dai miei (e senza che io contraccambiassi con i voti) erano una tortura.
Certo mi sta anche bene, perchè alla fine questa situazione è colpa mia, è anche vero.
Perdonami, ma non so se le cose possano esser paragonate.themostmustsee ha scritto:
Ci sono determinati giovani (e io non sono vecchio, fuori perlomeno) precari che preferiscono che scada loro il contratto piuttosto che ricevere un eventuale prolungamento di quest'ultimo, in modo tale da poter richiedere all'inps il sussidio di disoccupazione per sei mesi, per poter così a loro volta rimanere a casa e sentirsi "liberi e indipendenti". Ti pare normale?
Non mi sorprendo della mentalità di santino's fan. Mi fa ribrezzo perchè purtroppo rimango un idealista, ma non mi sorprende.
Il lavoro è una cosa, la scuola un'altra.
Chiaro che se avessi un impiego me lo terrei bello stretto, piuttosto che fare quel tipo di calcoli.
Poco incasinato come ragionamento.themostmustsee ha scritto:Ascolta me Santino:
-
Che poi, perdonami, forse l'ho perso per strada: tu da grande xosa vorresti fare?
Bel ragionamento... Se l'Italia è una merda è per cose come questaSephiroth.21 ha scritto: La seconda ovviamente
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Non oso pensare a che potrebbe succedere con il reddito minimo di cittadinanza garantito se dovesse passare (quindi mai, menomale) con questa gentethemostmustsee ha scritto:
Ci sono determinati giovani (e io non sono vecchio, fuori perlomeno) precari che preferiscono che scada loro il contratto piuttosto che ricevere un eventuale prolungamento di quest'ultimo, in modo tale da poter richiedere all'inps il sussidio di disoccupazione per sei mesi, per poter così a loro volta rimanere a casa e sentirsi "liberi e indipendenti". Ti pare normale?
EDIT
Per Santino: purtroppo il discorso è uguale. Come a scuola c'è chi copia e al lavoro chi tira i remi in barca, esistono anche ragazzi come te che mollano e stanno fermi così come gente che lavora 3 mesi per avere il sussidio e non perchè non li tengono (cosi capirei e mi dispiacerebbe per loro, ma gente campa con lavoro 3 mesi + sussidio perchè gli piace cosi).
Il tuo grande errore non è stato lasciare la scuola (anche quello,ma insomma), ma il restare 2 anni a casa a fissare la vernice che asciugava. Buon per te che i soldi non mancavano e i tuoi te lo hanno lasciato fare, ma purtroppo due anni cosi sono un suicidio, e ora te ne stai accorgendo.