Quello che ha detto Ljubo è sicuramente giusto, il torneo è all'aperto e tale deve restare ad ogni costo il più a lungo possibile.Y2J Paguro ha scritto:E qui, per me, ha ragionissima Ljiubicic: il tetto non andava ancora chiuso.
Però io penso che sia sempre meglio interrompere alla fine di un set piuttosto che a metà di uno stesso.
Fino all'1-1 nulla da segnalare, nel terzo game Janowicz concede due palle break e Murray trasforma la seconda che pesa forse poco meno di un match point. Ora difficilissimo per il Polacco che, come detto, ha perso tutte le sicurezze sulle quali aveva fondato la vittoria del primo e l'ottimo secondo set giocato, seppur perso; inoltre Murray ora sta giocando benissimo, come solo lui sa fare, e il servizio è rimasto bello caldo nonostante l'interruzione.
Murray a 0 e Janowicz ai vantaggi, tengono entrambi il servizio e allora 3-2 per lo Scozzese.
E ancora Murray a 15 e Janowicz a 0. In quest'ultimo game il Polacco ha mostrato una scioltezza che non gli si vedeva da inizio terzo set, ma forse ora è troppo tardi.
Anyway 4-3 Murray.
Murray sale 5-3 vince un game eccezionale dal punto di vista qualitativo, con uno strepitoso punto vinto dallo Scozzese.
Janowicz non riesce a salvarsi e a prolungare il match, commette due doppi falli consecutivi e a Murray basta un solo match point per raggiungere per il secondo anno consecutivo la finale dei Championships.
Complimenti allo Scozzese e tanti altri complimenti a Janowicz che non ha assolutamente sfigurato in questa sua prima semifinale slam, anzi. Avrà un grande, grande, grandissimo futuro questo ragazzo; tra l'altro il suo talento non lo scopriamo certo in questo torneo.
E allora alla fine, terremoto o non terremoto, ecatombe o non ecatombe, a giocarsi la finale saranno i primi due giocatori del mondo:
ANDY MURRAY VS. NOVAK DJOKOVIC, la miglior partita che il tennis attuale possa offrire.