In Cattedra-RIJA.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Re: In Cattedra-TSEEMOD "Scopa in culo".
Sullo spoiler: sono giusto un filo più giovane, nato nel 90, la Gialappa's l'ho incrociata dopo.christian4ever ha scritto: -Le tre partite più emozionanti che tu abbia mai visto.
-Un'opinione su Zeman e Bielsa.
Spoiler:
Le tre partite: difficilissimo. Credo che nella memoria della mia generazione (e di quella appena prima) sia indelebile la finale di Champions 98-99, con quel finale assurdo. Quella diciamo che la metto per effetto amarcord.
Di solito non amo le partite a senso unico, ma ce n'è una coppia che metto insieme per semplicità. Manchester-Roma 7-1 e Milan-Manchester 3-0, a meno di un mese di distanza. Mi hanno insegnato in modo netto e definitivo che non esiste un "ultimate chiavistello", un sistema o una combinazione che sia sempre e comunque vincente. Il calcio è più una partita di sasso-carta-forbice-lucertola-spock.
Una partita di nazionali per completare il quadro...oddio, sai che mi viene in mente la finale di Confederations 2009? Però una più "seria" sarebbe Francia-Brasile nel 2006, Zidane quella sera fu IL calcio.
Zeman è un grande innovatore ma non un grande allenatore. Chi lo critica dimentica un fatto fondamentale: Zeman è uno snodo fondamentale perlomeno del calcio italiano, per non dire altro. Il suo gioco offensivo è qualcosa di inimitabile e la sua capacità di trattare i giovani unica - ne dico uno a caso: Totti senza Zeman non sarebbe Totti, e cioè un giocatore non solo tecnicamente superiore ma duttile e disposto al sacrificio. Certo, Zeman ha i suoi limiti, che derivano non dall'idea in sé, ma dalla caparbietà/testardaggine (che deriva dalla sua sconsiderata arroganza) che lo porta ad applicare l'idea sempre e comunque anche se in difesa hai Fracazzo e Ciccio Formaggio che se difendono a centrocampo fanno dieci svarioni a partita. Però se a Zeman quindici anni fa davi una grande squadra il risultato lo faceva, è un problema di senilità.
Bielsa è matto, il che lo porta ad essere un genio. Non è solido - ma non calcisticamente: psicologicamente. Onestamente corri sempre il rischio che mandi tutto affanculo per motivi personali/politici/sailcazzocosa, però se tutto fila come vuole lui è uno dei migliori allenatori al mondo...degli ultimi quarant'anni. Quel "se" è un limite chiaramente enorme, alla fine non vedo un grosso team europeo adatto a lui, però l'avrei visto molto bene al Napoli, poteva essere il tassello combinazione assolutamente esplosiva in senso buono.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Sinceramente avevo pensato a Baboden,però Tarver è un'idea,graziesonnessa cinzia ha scritto:Cacchio, thread ormai in caduta libera.
Dopo Tseemod ecco NicolasBlaze. Il prossimo chi sarà? .Tarver o Pirola ?
Christian4ever, una stronza allo Stamford Bridge, e non solo, ci è stata, così in buona parte d'Europa,
ma te niente domande. Ma ora c'è Nicolasblaze...
Spoiler:

Non ti preoccupare,rimani sempre la mia utentessa preferita,considerando la poca concorrenza

Per tornare in topic,altre 3 domande per Blaze(pensavo di farle domani,ma visto che non devi rispondere a nessun'altra anticipo):
-Probabilmente Prandelli dopo il Mondiale 2014 lascerà.Chi sceglieresti come successore?Perchè?
-La Roma:la tua opinione su Luis Enrique e Zeman come scelte?
Dopo due fallimenti,due volte di fila fuori dalla Uefa,avresti puntato su Garcia?
-Allenatore più sopravvalutato e allenatore più sottovalutato del campionato italiano(però non italiano per forza)dei tempi recenti.
- sonnessa cinzia
- Città: torino
Re: In Cattedra-Nicolas "Rosso Malpelo" Blaze.
Giusto per i più giovani, ecco le foto, tanto per rendere l'idea, di CICCIO FORMAGGIO e FRACAZZO

Cacchio che faccia da galeotto Fracazzo..
P.S. Avrei voglia di fare un sacco di domande al Blaze, ma preferisco guardarmi "Via Col Vento".

Cacchio che faccia da galeotto Fracazzo..
P.S. Avrei voglia di fare un sacco di domande al Blaze, ma preferisco guardarmi "Via Col Vento".
Ultima modifica di sonnessa cinzia il 05/07/2013, 19:06, modificato 2 volte in totale.
- christian4ever
- Nicolasblaze
1) Qualche anno fa avrei detto senza dubbi Guus Hiddink, che però mi sembra onestamente in fase calante a livello di gioco. Io un tentativo onesto e concreto per Jupp Heynckes lo farei. Non è ostracismo verso gli allenatori italiani (ci arrivo tra poco, a loro), quanto un tentativo di integrare differenti culture calcistiche senza allo stesso tempo cercare soluzioni estremiste che rischino di snaturare l'essenza della nazionale italiana. Scelte nostrane fenomenali non ne vedo, gli allenatori top (Conte, Mazzarri, Montella, Ancelotti, mettiamoci anche Spalletti, anche se...) sono ben accasati ed è giusto che sia così. Onestamente credo siano fattibili uno tra Ranieri e Allegri, e entrambi mi sembrano idee oneste. Guidolin sarebbe interessante, ma non mi sembra adatto per motivi, diciamo, psicologici.christian4ever ha scritto: -Probabilmente Prandelli dopo il Mondiale 2014 lascerà.Chi sceglieresti come successore?Perchè?
-La Roma:la tua opinione su Luis Enrique e Zeman come scelte?
Dopo due fallimenti,due volte di fila fuori dalla Uefa,avresti puntato su Garcia?
-Allenatore più sopravvalutato e allenatore più sottovalutato del campionato italiano(però non italiano per forza)dei tempi recenti.
2) A me il Luis Enrique della prima idea piaceva molto, era una squadra interessante con una prospettiva. Ma Lucho (che fu calciatore eccezionale) non ha la testa per fare l'allenatore ad alti livelli. Si è contorto cambiando idea per accontentare chissà chi, portando a oltre mezza stagione senza un'identità e un'idea definita. Le sue dimissioni sono state un atto di onestà nei confronti di una carriera, prima che di una società che credeva in lui. Onestamente mi sembra il perfetto collaboratore per un allenatore, a livello tattico è un genio. Lo aspetto con grande curiosità in un ambiente per lui più semplice a Vigo, dovesse fallire lì vorrà dire che ha bisogno del sistema-Barcellona per esprimersi ad alti livelli.
Zeman a livello diciamo finanziario ha fatto il bene della Roma, perché avessero bisogno di liquidità potrebbero realizzare plusvalenze inimmaginabili dopo questa stagione. Tecnicamente ha sbagliato di arroganza, nel senso che non ha rinnovato il suo credo dopo una quindicina di anni, e si paga caro. In alcune cose è rimasto il migliore, chiaramente (preparazione fisica e gestione delle fasi offensive, a tratti), però è sembrato un po' fuori tempo massimo.
Sono molto fiducioso sulle possibilità di Rudi Garcia alla Roma, ma in piena onestà non avrei pensato a lui. Credevo che la Roma potesse e volesse puntare su un nome più altisonante e rischioso, da Bielsa (rischioso per motivi di testa) a Di Matteo (rischioso perché se sia bravo o no è ancora un mistero) e via dicendo. Di certo la storia del mercato ci dice che Rudi non era la prima scelta della dirigenza, ma credo che saprà portare quella normalità di cui la Roma ha un bisogno quasi disperato.
3) Trovo Stramaccioni sottovalutatissimo. Quest'anno a un certo punto non ci ha capito niente, ma era una situazione ingestibile. Un ragazzo che di calcio ne capisce moltissimo, solo che sarà pronto tra 4-5 anni. Non mi viene in mente, onestamente, un allenatore sopravvalutato, a meno che non prendiamo come metro di valutazione i vari tifosini della domenica che dicono "Conte/Mazzarri/X migliore al mondo!", ma lì è mancanza di prospettiva.
- Nicolasblaze
venti a uno che l'ha suggerito Tarver.christian4ever ha scritto:Celtic mo me lo spieghi il titolo.
- Nicolasblaze
Cinzia, per Fracazzo dovresti scegliere uno che viene da Velletri, perdonami 

- christian4ever
Come mai?Nicolasblaze ha scritto:
venti a uno che l'ha suggerito Tarver.
Su Stramaccioni:alla fine è un po' quello che pensano tutti.Fra 5 anni potrebbe essere prontissimo per l'Inter,ma ora come ora per diversi motivi no.Da noi,come hai detto,ad un certo punto non ha capito nulla.Tantissimi errori uno dietro l'altro,probabilmente troppi errori.
Collegandomi a questo l'avresti confermato o no?E che ne pensi della scelta di Mazzarri?
Io ritengo che Walter possa darci la solidità che ci serve dopo due anni di caos totale.
Ha le idee chiare a livello tattico,per quanto il suo gioco non mi esalti affatto,ha la grande capacità di valorizzare i giocatori che ha a disposizione ed è un grande motivatore.
Su Ranieri:Può darsi che venga fuori il suo nome.Penso i fatti che dopo quest'anno sl Monaco se ne andrà,o meglio i francesi lo rimpiazzeranno.
- Nicolasblaze
Perché mi conosce bene.christian4ever ha scritto: Come mai?
Su Stramaccioni:alla fine è un po' quello che pensano tutti.Fra 5 anni potrebbe essere prontissimo per l'Inter,ma ora come ora per diversi motivi no.Da noi,come hai detto,ad un certo punto non ha capito nulla.Tantissimi errori uno dietro l'altro,probabilmente troppi errori.
Collegandomi a questo l'avresti confermato o no?E che ne pensi della scelta di Mazzarri?
Io ritengo che Walter possa darci la solidità che ci serve dopo due anni di caos totale.
Ha le idee chiare a livello tattico,per quanto il suo gioco non mi esalti affatto,ha la grande capacità di valorizzare i giocatori che ha a disposizione ed è un grande motivatore.
Su Ranieri:Può darsi che venga fuori il suo nome.Penso i fatti che dopo quest'anno sl Monaco se ne andrà,o meglio i francesi lo rimpiazzeranno.
La domanda "avrei confermato Stramaccioni" parte da un presupposto fittizio, cioè che ci sia qualcuno con potere operativo all'interno dell'Inter che capisca da dove viene il problema. Moratti e Branca non possono capire che il problema sono loro stessi. Io uno Stramaccioni messo nelle condizioni ideali di lavorare lo vorrei vedere, ma al momento serve uno che sia forte perché affermato, che sappia dire a Moratti e a Branca cosa fare. Mazzarri sul mercato attuale è la miglior scelta possibile, e per inciso parliamo di una persona che a livello umano detesto con tutto me stesso.
- Celticwarrior87
- Been thanked: 2 times
Il buon .Travone non ha colpeNicolasblaze ha scritto:
venti a uno che l'ha suggerito Tarver.

L'ho partorito personalmente perchè ricordo una tua foto pubblicata su TW con Denis e se non ricordo male hai i capelli rossi,ti sarebbe donato anche "Scopa in culo" ma l'avevo già utilizzato per il vecchio Tsee che sotto quel punto di vista non è secondo a nessuno.
Visto che ci siamo ti pongo qualche questions:
-Un mio vecchio mister mi disse " Regà i moduli non esistono sono quelli che vanno in campo a fare il modulo!",secondo te quanto c'è di vero in questa frase?
-Un parere su Luis Garcia.
-Carbonara o Amitriciana?
-Parere sulla figura di Mino Raiola.
-Parlami e ordinami secondo la tua preferenza personale questi quattro esterni made in Netherlands:
1)Zenden.
2)Robben.
3)Overmars.
4)Babel.
-
- Città: Altofonte,PA
- Has thanked: 2 times
Chi pensi sia il miglior giocatore della squadra che tifi (non ricordo) degli ultimi 10 anni, e chi il peggiore?
Che mercato faresti al posto del ds della squadra che tifi?
Secondo te, quale potrebbe essere la squadra sorpresa ai Mondiali 2014?
Su quali tre giovani punteresti un bel gruzzolo per portarli alla squadra che tifi?
Che acquisti faresti per riportare il Palermo in A e farlo tornare competitivo in 2-3 anni?
Quali squadre estere simpatizzi?
Che mercato faresti al posto del ds della squadra che tifi?
Secondo te, quale potrebbe essere la squadra sorpresa ai Mondiali 2014?
Su quali tre giovani punteresti un bel gruzzolo per portarli alla squadra che tifi?
Che acquisti faresti per riportare il Palermo in A e farlo tornare competitivo in 2-3 anni?
Quali squadre estere simpatizzi?
- christian4ever
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
domanda di una cattiveria inaudita: come chiedere se vuoi più bene a mamma o papà.celticwarrior87 ha scritto:
-Carbonara o Amitriciana?
- Nicolasblaze
Rispondo ora solo sulla pasta: carbonara, purché non sia troppo pesante. Addirittura la gricia per me è superiore all'amatriciana.
Per il resto (alcune molto interessanti, chapeau) domattina, da sobrio.
Per il resto (alcune molto interessanti, chapeau) domattina, da sobrio.